Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Messaggio da Van3ssa »

Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*
Immagine HEXYLDECANOL
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine CARAMEL
Immagine CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE
Immagine SILICA
Immagine TIN OXIDE
Immagine PARFUM**
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Profumo senza allergeni

Vegan OK

Quantità: 200 ml
Prezzo: 9,95 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Messaggio da Van3ssa »

Inis Mor ha scritto:Profumazione fortissima, che permane ancora il giorno seguente.
A me personalmente non piace, è troppo dolce, tipo spezie orientali... ma la cosa che più mi ha infastidita è che è piena di brillantini.
Cosa che io assolutamente non volevo. Mi ha macchiato anche i vestiti. :?
Peccato perché si spalma bene...
rosengarten ha scritto:
Inis Mor ha scritto:è piena di brillantini.
Sul serio? :cuore: Mi sa che me lo prendo! :P
Van3ssa ha scritto:Per i brillantini la prenderei anche io, ma non sono molto convinta del profumo... :oops:
ruby ha scritto:L"effetto brillantinoso sulla pelle è davvero minimo per la mia esperienza, sugli indumenti non ho notato macchie :) . Secondo me nella profumazione spicca il sandalo.
rosengarten ha scritto:Grazie Ruby, se è così vado tranquilla! :D
A me generalmente non piacciono i profumi orientali, ma quello di questa linea lo amo. :)
@Vane se hanno qualche tester in negozio annusa e spalma, credo che il profumo sia molto simile per tutti i prodotti.
Sunflower ha scritto:Io lo prenderei proprio per l'effetto sbrilluccicoso ma da usare per uscire, non come crema corpo quotidiana :) devo proprio annusarla prima però perchè non amo i profumi speziati
Van3ssa ha scritto:Grazie rosen, seguirò il tuo consiglio. :)
silvia88 ha scritto:L'effetto brillantinoso non è nulla di grave, per quanto mi riguarda (al massimo userei la crema sulle gambe in inverno, che tanto rimangono coperte), l'importante è che non lasci segni o non macchi i vestiti...
Inis Mor ha scritto:Scusate, forse mi sono espressa male... intendevo che mi ha lasciato i brillantini sui vestiti ;)
Comunque se piace ok, ma io non li volevo assolutamente e comunque si vedono... e non poco per quanto mi riguarda. E non trovo carino non scriverlo sulla confezione. Tutto lì :mrgreen:
rosengarten ha scritto:Concordo anch'io, dovrebbero scriverlo, così una decide se le piacciono o meno!

Mi viene in mente una crema della Cattier, forse anche lì non lo dicono esplicitamente. :roll:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Messaggio da silvia88 »

Acquistata da poco, l'INCI è invariato ma non vedo traccia di brillantini, quindi presumo li abbiano tolti (non so nemmeno se siano rintracciabili in un ingrediente in particolare :sherl:).
A parte questo, per quanto mi riguarda ha tutte le caratteristiche che cerco in una crema corpo: facile da spalmare e a rapido assorbimento, idratante ma leggera sulla pelle, effetto setificante, profumo dolce e persistente. Davvero un ottimo prodotto!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Messaggio da rosengarten »

silvia88 ha scritto:non vedo traccia di brillantini, quindi presumo li abbiano tolti
Non dirmi!!
L'ho comprata anch'io, approfittando di uno dei tanti sconti che si trovano sui volantini Tigotà, ma l'ho tenuta da parte per usarla in primavera/estate, con le braccia scoperte, in modo che si vedano i brillantini, ma se li hanno tolti... :cry:
L'ingrediente sbrilluccicoso dovrebbe essere la mica, ma qui non c'è. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Messaggio da silvia88 »

Non saprei, quando la userai aggiornaci sulla situazione brillantini! :D
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Messaggio da rosengarten »

Certo! ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Messaggio da rosengarten »

Dunque, l'ho quasi finita, l'ho aperta a maggio e mi è durata veramente molto, di solito le creme corpo le faccio fuori in un mese, un mese e mezzo (alternandone comunque duo o tre).

Nella mia i brillantini ci sono :cuore: , abbastanza discreti, ma si vedono con una certa luce.
silvia88 ha scritto:ha tutte le caratteristiche che cerco in una crema corpo: facile da spalmare e a rapido assorbimento, idratante ma leggera sulla pelle, effetto setificante, profumo dolce e persistente
Quoto, ottima texture, per me però un po' troppo pesante col gran caldo, infatti ultimamente la sto usando poco, più che altro sulle braccia (per via dei brillantini a vista :mrgreen: ).
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Fluido fondente corpo

Messaggio da silvia88 »

rosengarten ha scritto:ottima texture, per me però un po' troppo pesante col gran caldo
D'estate non uso mai creme corpo perché anche le più leggere per me sono troppo! Quindi sì, sicuramente per il periodo estiva è pesantina, ma utilizzata d'inverno o nelle mezze stagioni è perfetta.
Rispondi