Ma dove siete, amiche?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da Eowyn »

Nemmeno io su Instagram, ma pare che sia il social più gettonato nella fascia dei giovani, per quello lo immaginavo come una causa del calo dei forum ma non so, sarebbe interessante un'analisi sociologica del fenomeno. Anche per me i social e i forum non sono paragonabili, perché è diversissimo il tipo di comunicazione (sincrono e asincrono); forse, abituati all'immediatezza dei social, a tanti i forum piacciono meno, mentre a me piace molto la modalità forum, un po' più riflessiva e adatta anche ad una consultazione successiva: basta vedere questo forum, è diventato un po' un'enciclopedia della cosmesi ecobiologica.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da trebisonda »

Concordo! L avvento del "tutto e subito" ha,secondo me, fatto abbandonare i forum in generale, anche perché molti siti che prevedevano un forum di discussione si sono trasferiti sulle pagine dei social...almeno così mi pare di capire! Un peccato però...mi piace l andamento lento di un forum, il poter cercare le informazioni con calma e solo alla fine, se mi è necessario, porre una domanda! :)

Un altro punto a sfavore delle pagine social è che periodicamente (alcune di esse) eliminano gli utenti inattivi che non partecipano alle discussioni, come se solo la lettura non sia ben accetta...forse non è lo spirito dei social quello della sola lettura, ma non so, riagganciandomi al concetto di enciclopedia, credo che sia bello poter avere il tempo di raccogliere le informazioni necessarie senza dover per forza intervenire!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da rosengarten »

Vero, è una splendida enciclopedia del mondo ecobio :) . Per trovare recensioni sincere sui prodotti, poi, credo sia l'unico posto dove cercare: non so voi, ma io sono allergica a blogger e youtubers, ogni tanto guardo o leggo qualche recensione di prodotti che non trovo sul forum, ma alla loro affidabilità non credo affatto.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da barbara »

Care ragazze, anche io sono latitante, sebbene il forum sia mio! Ma sono in atto grandi trasformazioni e ho dovuto per forza di cose eclissarmi per un po'!
Spero di tornare e vi anticipo che ci saranno delle modifiche nel forum, perché tante sezioni non sono più frequentate... Socials kill the forum stars! :|
Anche a me mancate!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da Van3ssa »

Passo per un salutino :abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da rosengarten »

Come state, ragazze?
Latito un po' anch'io, questa tragedia mi ha sconvolta :cry: , anche se non ne sono stata colpita direttamente... spero stiate tutte/i bene...
Un abbraccio. :hugs:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da silvia88 »

Anche io e i miei cari per fortuna stiamo bene però qui da me (provincia di Bergamo) la situazione è abbastanza tragica, tanti malati e tanti morti. Esco di casa solo per lavorare e un po' di paura ce l'ho.
Un abbraccio a tutt*, speriamo si risolva tutto il più presto possibile!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da rosengarten »

Oh Silvia, non sapevo fossi bergamasca :sniff: , ci credo che hai paura! :patpat:
Io per fortuna sono in telelavoro e un po' in ferie, cerco di uscire solo una volta a settimana per la maxispesa. Sarei disposta a tapparmi in casa per altri tre mesi, purchè cessino queste morti.
Per fortuna un piccolissimo spiraglio di luce inizia a vedersi, speriamo... :coffee:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da pagno74 »

Ciao a tutti! bergamasca anche io i miei cari stanno bene ma tanti conoscenti malati e morti :cry: speriamo che migliori un po' la situazione :hugs:
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da Eowyn »

La situazione a Bergamo è davvero brutta :cry:
Anche in Emilia ci sono stati tanti casi e tanti decessi, io ho la fortuna che i miei cari stanno tutti bene e che ho un lavoro tutelato.
Spero davvero che questa situazione termini presto.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da PiperitaPatty »

Anche io mancavo da un po'...una abbraccio ragazze, nemmeno io sapevo foste di Bergamo! :hugs:
Io sono di Bologna e il mese di Marzo è stato davvero pesante. Non che ora sia tutto risolto, ma la tensione sta un po' allentando, i contagi pian piano calano e a tutte quelle precauzioni che stiamo usando in un certo senso ci stiamo abituando, o forse è meglio dire adattando.
La mia situazione è particolare perchè lavoro in ospedale, per fortuna non troppo esposta, ma l'organizzazione del lavoro, specie agli inizi del mese scorso è stata devastante per tutti. E se io ormai mi sono un po' tranquillizzata, non lo sono certo del tutto visto che mio marito lavora per il 118.
Passerà questo brutto periodo, se ognuno di noi farà la sua parte. :deal:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da Sunflower »

Ciao a tutte, io sapevo di Silvia che abitava nella zona del Bergamasco ma vedendo che nelle settimane scorse continuava a postare mi ero tranquillizzata, quanto a pagno non me lo ricordavo proprio (può essere che un anno sei stata la mia spalmina sorteggiata per lo swap natalizio?).
Ragazze che situazione, chi mai lo avrebbe immaginato... fortuna che come diceva rosen si iniziano a vedere i primi bagliori di luce in fondo al tunnel...
Io sono stata fortunatissima, nel senso che né io né le persone che amo ci siamo ammalati (o almeno abbiamo sviluppato sintomi), ho mantenuto intatto il mio stipendio, ho avuto la fortuna di poter lavorare più giorni alla settimana in smart working - tra mille incazzature, interventi dei sindacati etc. ma ce l'abbiamo fatta-.
Un abbraccio a tutte.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da rosengarten »

Ripasso per un abbraccio stritolante a tutte/i quelle/i che vivono nelle zone più colpite, a chi lavora nella sanità o comunque al servizio e a contatto con le persone, in qualsiasi ambito. :hugs: Un bacio speciale a Piperita :*

Da noi hanno allentato un po' l'obbligo di non uscire consentendo attività sportiva solo a piedi e nel proprio comune, ovviamente da soli, mantenendo le distanze e con mascherina, così oggi ho fatto la prima camminata nel bosco sopra casa, dopo più di un mese che non uscivo se non per fare la spesa settimanale. E' stata una boccata d'ossigeno e tra un po' mi commuovevo a vedere l'esplosione della natura :sniff:, per non dire del silenzio irreale una volta tornata in paese...
Pian piano supereremo questa brutta fase ma temo che niente sarà più come prima, almeno finchè non troveranno un vaccino, e anche dopo ci vorrà del tempo. Intanto comunque incrocio l'impossibile affinchè si svuotino gli ospedali e nessuno ci lasci più, conosciuti o sconosciuti!

@Sunflower bentornata, mi sei mancata, ciao. :)

@Lidia mi farebbe piacere avere tue notizie, se ti va. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da PiperitaPatty »

rosengarten ha scritto: :hugs: Un bacio speciale a Piperita :*
Grazie cara Rosen! :cuore:

In Emilia Romagna non hanno allentato ancora nulla e, se rimane così, dovremo aspettare almeno fino al 3 Maggio...se da una parte non vedo l'ora (sia perchè significherebbe che i contagi sono davvero diminuiti drasticamente sia per la voglia di tornare a una certa "normalità") dall'altra sono un po' perplessa. Come dire, "se gli dai un dito, si prendono il braccio"...mi basta andare a fare la spesa una volta a settimana o al lavoro tutti i giorni per rendermi conto di quanto siamo indisciplinati...senza mascherina, distanze e regole non rispettate. Insomma, la vedo dura!!
Però sì, la voglia di una passeggiata in piazza a prendermi un caffè o di un giro tra le mie colline è tanta.
Un abbraccio a tutt* :hugs:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Ma dove siete, amiche?

Messaggio da Sunflower »

@rosen: grazie :*
in realtà magari non tutti i giorni, ma una sbirciata la davo lo stesso, solo che avevo smesso di scrivere perché appunto come mi pare diceva Eowyn mi pareva di parlare da sola, non rispondeva più nessuno :cry:

Qui da me hanno tolto il limite dei 200 metri da casa per l'attività fisica, tre giorni fa ho fatto la mia prima passeggiata (spesa a piedi con tragitto un po' più lungo) ed è stato bellissimo, il mio corpo agognava il sole, l'aria, il vento, il profumo della primavera :cuore:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi