Admiranda - Babycare Puris - Crema viso & corpo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Admiranda - Babycare Puris - Crema viso & corpo

Messaggio da Van3ssa »

Admiranda - Babycare Puris - Crema viso & corpo

INCI:
Immagine WATER
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine PANTHENOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine RETINYL PALMITATE
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Admiranda - Babycare Puris - Crema viso & corpo

Messaggio da Van3ssa »

PARACELSO ha scritto:Veramente difficile formulare per baby...

Troppi oli insaturi, "protetti" solo da tocopheryl acetate, se non c'è una data di scadenza a 2 anni = -1
O hanno scritto di non applicarlo sotto i 3 anni o il retinyl palmitate è (anche ce ne fosse solo una traccia) di troppo = -1
Inis Mor ha scritto:Io l'ho comprata qualche giorno fa alla Coop.
Comunque si assorbe bene, ha un buonissimo profumo, però dura molto poco, almeno sulla mia pelle[. :mrgreen:
Lizzy79 ha scritto:A me piace, idrata tanto e non unge, ne basta poca, la uso come crema mani e viso, nonostante la pelle grassa il viso non si unge.
La uso anche come leave in capelli, poca poca, non unge.
maracas ha scritto:Comprata oggi ma non mi piace il profumo! :? troppo sintetico, ma fortunatamente non troppo forte.
Dite che riesco a coprirlo con l'olio essenziale di limone?
Lizzy79 ha scritto:A me invece piace l'odore ma lo trovo esageratamente forte, specialmente per un prodotto per bambini.
Più che olio di limone vedrei meglio la lavanda o ylang ylang, ha un profumo fiorito, non agrumato, a parte che aggiungendo o.e. credo che l'odore diventi ancora più forte, però se hai il limone puoi provare. :)
6i9i ha scritto:@Paracelso: ma per un adulto invece va bene come formulazione?

PS: la data di scadenza di quella acquistata da mia sorella è 2017... che non è una scadenza a 2 anni se la matematica non è un'opinione... come la interpretiamo quindi? :mrgreen:
PARACELSO ha scritto:I problemi ci sono solo per l'applicazione ai baby. La comunicazione che fa intendere che il prodotto è sicuro per baby sotto i tre anni comporta enormi cautele formulative.
Meritano un encomio per avere messo la data di scadenza anche se oltre i 3 anni. Per me dovrebbero metterla tutti i cosmetici che utilizzano ingredienti con la shelf life corta.
Resta il fatto che il tocoferil acetato non è un buon anti ossidante per gli oli insaturi.
Lizzy79 ha scritto:a parte che aggiungendo o.e. credo che l'odore diventi ancora più forte, però se hai il limone puoi provare. :)

Pasticciare con gli oli essenziali è sempre un rischio. Certi rischi non si possono assumere quando si applicano i prodotti ai baby.
6i9i ha scritto:Anche a me l'odore non piace comunque, è mooolto oleoso, pesantissimo, tanto che io pensavo che la crema fosse senza profumo... può essere che quel Parfum nell'INCI sia stato usato per camuffare la presenza di BHA o BHT? Questo spiegherebbe la scadenza così in là nel tempo (ad ogni modo il prodotto in negozio si presenta sigillato da pellicola di plastica intorno al tappo), anche se, considerando che il prezzo della crema non è altissimo (4,90€), di oli ce ne devono essere davvero in quantità esigua, credo, visto che stanno tutti a partire dalla quinta posizione in giù nell'INCI.
iosodinonsapere ha scritto:Qualcuno la sta usando sul viso?
Come ci si trova?
Lizzy79 ha scritto:Io la uso ma non sempre, la alterno ad un'altra crema. Per un periodo l'ho usata tutti i giorni ma mi erano usciti dei brufoletti, non so però se fosse lei la causa. Comunque mi piace, nonostante tutti gli oli non mi unge la pelle (che è già grassa di suo) e idrata bene :)
markispitti ha scritto:l'ho trovata da Tigotà pagata sui 3 euro e mi piace moltissimo lascia la pelle idratata e morbida ma senza ungerla nè appesantirla, è molto pastosa ne basta davvero pochissima. L'ho usata sul corpo, la pelle del mio viso è piuttosto grassa soprattutto ora in estate e avendo l'olio di mandorle così in alto per scrupolo la uso alternata ad altre creme ma non unge affatto si assorbe in fretta e lascia la pelle super setosa per ora non ho avuto problemi.
Il profumo a me fa impazzire anche se si sente tanto, mi sa di pulito di borotalco e sulla mia pelle persiste a lungo e la cosa mi piace!
Sunflower ha scritto:Presa a 3,59 euro :)
Come crema corpo mi piace (sul viso non la proverei perché mi dà l'impressione di essere occlusiva) perché è molto nutriente come piace a me; ho dei dubbia sul profumo: annusato dalla confezione mi piaciucchiava, ma su di me proprio no :shock:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi