Officina Naturae - Shampoo capelli stressati

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Officina Naturae - Shampoo capelli stressati

Messaggio da Van3ssa »

Officina Naturae - Shampoo capelli stressati
Con castagna bio

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine GLYCERIN
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT*
Immagine HYDROLYZED CHESTNUT EXTRACT*
Immagine PARFUM
Immagine DISODIUM 2-SULFOLAURATE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE/CAPRATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine LACTIC ACID
Immagine CITRIC ACID

*Da agricoltura biologica

Certificato ICEA

Made in Italy♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Officina Naturae - Shampoo capelli stressati

Messaggio da Van3ssa »

MoniPolentina ha scritto:Per prima cosa preciso che di questo prodotto ne ho provato solo un campioncino, che mi è bastato per una sola applicazione, per cui la mia recensione si basa solo su un singolo utilizzo.
Mi è piaciuto follemente. Il profumo è delizioso, lo avrei mangiato. Profuma di vaniglia vera (intendo non di vanillina), incredibile. La performance mi è sembrata ottima, fa schiuma, lascia i capelli voluminosi e non tende ad ungerli, cosa di cui invece avevo paura trattandosi di uno shampoo per capelli stressati. Quando avrò terminato tutti gli shampoo che ho, lo acquisterò sicuramente.
Van3ssa ha scritto:Usato il campioncino...
Io, sinceramente la vaniglia non l'ho sentita... :oops: E' un profumo orientaleggiante, a me sinceramente non piace granchè (ma non rimane sui capelli)...
Però la prestazione è stata ottima! Lava benissimo e lascia i capelli lucidi... Potrei anche io valutarne l'acquisto in full size. :)
MoniPolentina ha scritto:Spero proprio di non essermelo solo immaginato il profumo. Questo shampoo lo vorrei proprio perché è tanto che ne cerco uno con un profumo che mi piaccia. Spesso quelli che uso non ce l'hanno, poi, se hanno un buon inci e la resa sui miei capelli è buona, del profumo non me ne importa nulla. Però questo oltre ad avere un' ottima resa, mi pareva avesse anche un profumo divino. Cosa curiosa: ho provato un campioncino del balsamo della stessa linea e non ho sentito nessun profumo.
Van3ssa ha scritto: :boh:
A me, comunque, diverse volte, è capitato che i campioncini avessero profumi strani o inesistenti, non completamente fedele al profumo del prodotto full size...
silvia88 ha scritto:Ho avuto la stessa impressione di MoniPolentina: fa molta schiuma ma non è per niente aggressivo, lava bene i capelli lasciandoli leggeri e purificati sulla cute. Non me li lascia puliti più a lungo del solito ma non me li fa nemmeno sporcare prima.
E' un buon prodotto, lavante ma adatto anche a lavaggi frequenti.

Il profumo è davvero buonissimo, molto dolce! E' leggermente vanigliato, a me però ricorda tantissimo il profumo di quei mini-rossetti per bambina che usavo da piccola (tutti sulle tonalità del rosa/viola, che si potevano infilare uno sull'altro).. :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Officina Naturae - Shampoo capelli stressati

Messaggio da MoniPolentina »

Presa dalla bellissima impressione che mi aveva lasciato l'esperienza con il campionicino, l'anno scorso l'ho comprato. L'ho usato due volte, ma non mi convinceva perché mi lasciava i capelli pesanti. Quest'anno a ottobre l'ho riesumato e mi sta piacendo un sacco: capelli morbidi, voluminosi, lucidi e non trovo che siano più pesanti o che si ungano prima. Non capisco se aver tagliato i capelli abbia cambiato le cose o se i miei capelli ora hanno bisogno di qualcosa di più ricco. Rimane il fatto che da qualche mese lo adoro, l'ho consigliato anche ad un'amica che, come me, ha i capelli fini e mossi perché aiuta la definizione del boccolo.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Officina Naturae - Shampoo capelli stressati

Messaggio da silvia88 »

Io continuo ad amarlo, uno dei miei shampoo preferiti!
Ho provato anche quello per capelli delicati ma mi è piaciuto un po' meno, forse troppo delicato per il mio tipo di cute.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Officina Naturae - Shampoo capelli stressati

Messaggio da Van3ssa »

Piace molto anche a me... Infatti poi ho comprato la full size... molto molto buono!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi