Coop - Vivi Verde - Gel detergente rinfrescante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Coop - Vivi Verde - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Van3ssa »

Coop - Vivi Verde - Gel detergente rinfrescante

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 150 ml
Prezzo: 2,99 €
Dove: Coop
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Van3ssa »

chiara_a ha scritto:Ciao,
il prodotto a mio avviso è ottimo: rimuove le impurità mi pare abbastanza a fondo, non secca, ha un profumo gradevole e molto fresco, e non brucia assolutamente gli occhi.
Visti prezzo e inci: ottimo.
Vi ha scritto:Io ho provato questo detergente e mi piace molto! Lava bene e non secca, è facilmente reperibile e costa poco :D promosso!
aalis ha scritto:E' buono, per me lava bene tanto che sto pensando di usarlo anche per la doccia (per risparmiare spazio nel beauty in vacanza!)...
ale_fallenangel ha scritto:Questo gel detergente mi piace tantissimo: fresco e delicato, lascia la pelle morbida, che non tira! Lo uso da un po' sia mattino che sera e sono molto soddisfatta :!:
NinaWho ha scritto:Ecco, io invece lo trovo un po' aggressivo...dopo il lavaggio mi tira la pelle e se non metto la crema sembra anche che si secchi. Però ha un profumo buonissimo!
poison_ivy ha scritto:Lo promuovo anche io!
Per adesso lo uso come detergente non come struccante, su tutto il viso, occhi compresi... non avverto bruciori.

Edit
Devo purtroppo cambiare opinione su questo prodotto. :cry:
Con l'uso prolungato ho notato che mi da una bella sensazione di pulito e di freschezza appena asciugata la faccia ma poi la pelle mi comincia a tirare e si rende necessaria una crema sennò mi rimane la pelle arida (ed io ho la pelle mista che d'estate diventa quasi grassa... se lo usassi d'inverno rischio di venir a squame!?! :shock: )
Come struccante non mi va di provarlo perchè trucco prevalentemente gli occhi e non voglio correre il pericolo che me li irriti...
Quindi non so in che modo finirlo... :|
paloma ha scritto:lo sto usando da un mese insieme alla crema idratante per pelli normali della stessa linea. Brufolini abbattuti. Uso uno struccante fatto in casa per gli occhi (camomilla e olio) e il resto del viso lo lavo con questo oppure con il sapone di Aleppo, ho cambiato vita e soprattutto la mia faccia ringrazia

:D
Sheri ha scritto:
NinaWho ha scritto:Ecco, io invece lo trovo un po' aggressivo...dopo il lavaggio mi tira la pelle e se non metto la crema sembra anche che si secchi. Però ha un profumo buonissimo!
Quoto in pieno! Peccato! :cry:
silvia88 ha scritto:Lo sto usando da un paio di giorni e mi piace molto! Lascia la pelle molto pulita ma a me non tira affatto, anzi è molto morbida. Infatti poi metto solo tonico, e niente crema.
Però leggendo gli ultimi post ho paura che dopo un utilizzo prolungato diventi troppo aggressivo anche per me...speriamo di no!!

Edit
Dopo un paio di settimane di utilizzo devo ammettere che è un po' aggressivo. Lascia la pelle pulita ma mentre risciacquo sento "l'effetto sgneek".. Lo sconsiglierei a chi ha la pelle secca o screpolata.
Jessy Jane ha scritto:Confermo anche io: dopo l'utilizzo lascia la pelle un po' secca. A me comunque non interessa perchè metto la crema viso in tutti i casi.
Inis Mor ha scritto:Idem... a parte che non ho trovato mai nulla che poi non mi facesse tirare la pelle :mrgreen:
AlliLaPasticciona ha scritto:Io ho provato ad usarlo sia al mattino che sera, subito ero contentissima, profumo gradevole, mi lasciava una bella sensazione di pulito ma dopo una settimana il mento e il contorno della bocca hanno cominciato a desquamarsi!! :shock: :x Ero disperata, ci ho messo un sacco a far tornare la pelle normale.
starflower ha scritto:Lo sto usando adesso e col caldo anche se ho la pelle secca non noto peggiormenti, anzi ha un bell'effetto rinfrescante. Leggendo i commenti però penso che d'inverno non sia l'ideale..
cherie ha scritto:Io mi ci trovo bene. Dopo metto la crema ma per me è scontato metterla dopo aver lavato il viso, io ho la pelle tendenzialmente mista. Secondo me il suo lavoro lo fa e il prezzo è ottimo! MI piace!
kika_81 ha scritto:A me piace molto. Lo uso tutte le mattine come detergente, per struccarmi uso le salviettine della stessa linea che sono fantastiche. Lascia la pella fresca e pulita. Non so sinceramente se con il tempo possa essere aggressivo. Io subito dopo metto sempre tonico + crema per cui non sento se poi la pelle "tira". In più aggiungo che il prezzo, gli ingredienti e la facilita' nel trovarlo secondo me lo rendono ancora più interessante...
AriaGelida ha scritto:
NinaWho ha scritto:Ecco, io invece lo trovo un po' aggressivo...dopo il lavaggio mi tira la pelle e se non metto la crema sembra anche che si secchi. Però ha un profumo buonissimo!
Concordo.
Per me che ho una pelle già tendenzialmente secca risulta un po' troppo sgrassante. Una volta risciacquato devo necessariamente usare tonico e crema viso o sento la pelle tirare un po' troppo.
Peccato perché l'inci ed il prezzo mi erano istintivamente piaciuti :P
Alyssa Cousland ha scritto:
NinaWho ha scritto:Ecco, io invece lo trovo un po' aggressivo...dopo il lavaggio mi tira la pelle e se non metto la crema sembra anche che si secchi. Però ha un profumo buonissimo!
Quoto. L'ho provato anche io e ho avuto lo stesso problema: mi sgrassa la pelle e me la ritrovo secca :x (la mia è grassa e acneica)... L'ho utilizzato per una settimana e poi l'ho ceduto a mia mamma. In più, come se non bastasse, mi spuntavano anche più brufolazzi del solito quando lo usavo! :evil:
C'è qualcosa che non va in questo prodotto a livello di inci? Magari il tensioattivo?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Van3ssa »

Fabian ha scritto:Ma negli occhi brucia? :|

Un aiutino... vorrei comprarlo... :oops:
silvia88 ha scritto:Se te ne entra tanto negli occhi un pochino brucia, ma come tutti i detergenti (almeno su di me).
maruzza76 ha scritto:Lo uso per tutto il corpo, capelli e intimo compreso e mi trovo benissimo, fa una bella schiumetta ricca, sul viso lo alterno con il latte detergente della stessa linea sennò mi secca troppo la pelle. Promosso a pieni voti! :clap:
Valedi ha scritto:Io lo adoro!!! Lo uso tranquillamente anche sugli occhi se non sono riuscita a togliere tutto il trucco con lo struccante occhi. A me non brucia affatto, e ho gli occhi chiari e sensibili. Certo sto attenta a tenere gli occhi chiusi, ma anche se ce ne va un pochino non è una tragedia. E' fresco, leggero e lascia una pelle davvero morbida e pulita, poi costa pochissimo e dura tantissimo perchè ne basta davvero poco per pulire tutto il viso. Io lo uso da 4 mesi ormai e il tubetto è ancora pieno!! :love:
Pier ha scritto:Lo uso da tanto ormai! Mi piace molto
*Nini* ha scritto:Io l'ho preso pochi giorni fa e finora mi piace, anche se mi fa un po' strano vedere che fa tanta schiuma, fin troppa per la quantità usata :? (tendo ad essere sempre "tirchia" nelle quantità di prodotto da usare)

Gli occhi non li strucca bene, dopo l'uso devo dare una ripassata con lo struccante, ma per il resto mi sta piacendo!
roh_88 ha scritto:mi piace molto come detergente, ma temo che mi abbia fatto uscire tanti punti bianchi (tipo punti neri, ma bianchi :D ), pensavo fosse la crema viso, visto che la mia pelle è un po' impazzita e tende al lucido ora, ma anche mia sorella, usandolo, ha notato la comparsa di bollicine.. peccato! :(
Mariposa299 ha scritto:
roh_88 ha scritto:mi piace molto come detergente, ma temo che mi abbia fatto uscire tanti punti bianchi (tipo punti neri, ma bianchi :D )
Se ti riferisci ai grani di miglio ti posso capire :sniff: Per quanto possa stare attenta, un paio l'anno vengono fuori, è proprio la mia pelle che li crea, anche mia madre e mia nonna hanno questo problema.
Per quanto riguarda questo detergente, non ho notato un peggioramento, non ha favorito la comparsa di grani. Lo uso sia con la spazzolina viso Kiko, sia solo con le mani.
doretta30 ha scritto:bello questo detergente! lo sto usando da un po' e finora mi sembra che sia adatto alla mia pelle (mista) :ponpon:
betta.73 ha scritto:Comprato ieri, prezzo 3,90 €. Usato per struccarmi prima di andare a letto: usato su tutto il viso, non brucia, ha un ottimo profumo, lascia la pelle morbida e fresca, ne basta pochissimo. Wow!
p.s. ho letto che non andrebbe usato vicino agli occhi, ma sinceramente non sono una che usa uno struccante per gli occhi e uno per il viso.. ne uso uno punto e basta :mrgreen:
doretta30 ha scritto:L'ho finito da poco e a flacone vuoto posso confermare esattamente tutto ciò che ha affermato betta qui sopra! Oltretutto costo basso e facile reperibilità... Meglio di così!
Lolla ha scritto:A leggere i vostri messaggi precedenti non so che fare!! :(
Sono attirata tanto dall'INCI e dal prezzo, ma non ho idea di come possa reagire la mia pelle. E' mista, lucida e con punti nera nella zona T e sensibile e con couperose sulle guance (in realtà mi si arrossa anche il naso... :boh: ).
Nessuna con pelle sensibile che l'abbia provato? Vi arrossa la pelle dopo l'utilizzo?
Poll149 ha scritto:
Lolla ha scritto:Nessuna con pelle sensibile che l'abbia provato? Vi arrossa la pelle dopo l'utilizzo?
Io l'ho provato tempo fa. Anche io più o meno ho la pelle come la tua, ma ho anche la rosacea :roll: ...l'ho utilizzato per un breve periodo ma ho dovuto smettere perché nella zona guance mi peggiorava la situazione, sentivo prurito e mi accentuava i punti rossi, mentre nella zona T non ho avuto problemi.
Non mi sento di consigliartelo, però se hai voglia di provarlo fai un tentativo, il prezzo è anche basso, al limite lo ricicli come ho fatto io :mrgreen:
Tico-Tico ha scritto:
Lolla ha scritto:Nessuna con pelle sensibile che l'abbia provato? Vi arrossa la pelle dopo l'utilizzo?
Ho comprato questo gel detergente da poco e lo sto usando per la pulizia quotidiana del viso (mattina e sera) evitando la zona contorno occhi. Ho una pelle tendenzialmente mista e soffro un po' di couperose prevalentemente sul naso e devo dire che non sto avendo problemi, anzi mi sembra che lasci la pelle bella pulita. Non l'ho ancora mai provato come struccante ma per la pulizia posso consigliare di:
- inumidire il viso con acqua tiepida (meglio niente sbalzi di temperature per chi soffre di couperose);
- applicare poco prodotto con un massaggio delicato;
- sciacquare bene sempre con acqua tiepida;
- asciugare il viso tamponando delicatamente.
Per il momento mi sto trovando bene con questa routine e spero di poter continuare perché questo prodotto non solo ha un INCI verde ma è economico e facilmente reperibile. Inoltre, ne basta veramente poco.

Ciao ciao! :)
frapepe ha scritto:a me piace!
lo uso da un pò per le 3 biofasi, e mi ci trovo moooolto bene!
gnappetta ha scritto:Ho odiato questo prodotto. Nonostante io abbia una pelle mista/grassa e impura me la seccava tantissimo e nonostante non lo applicassi direttamente sugli occhi, quando sciacquavo il viso ci andava comunque vicino e mi bruciavano tantissimo. L'ho finito usandolo per lavare i pennelli da trucco.
stella.stellina ha scritto:Ho la pelle mista e ho sempre usato un latte detergente per togliere il trucco la sera e per lavare il viso la mattina e mi sono sempre ritrovata con una pelle lucidissima.
Da quando uso questo prodotto ho la pelle bella opaca, anche sul naso! :)

Ne applico una goccia su una spugnetta inumidita, mi strucco e lo risciaquo.
E' necessario però mettere una crema sulle guance perché altrimenti "tirano".

Ho gli occhi moooooolto sensibili (anche l'acqua del rubinetto me li fa bruciare tantissimo) per cui non posso assolutamente usarlo in questa zona, l'unica volta che per sbaglio è entrato in contatto non sono più riuscita ad aprire l'occhio fino al giorno dopo (per fortuna era sera :P )
lu.moonlight ha scritto:Uso questo gel da ormai qualche mese mattina e sera per la pulizia del viso. Premetto che non mi trucco per niente, quindi non posso dire niente su come funzioni come struccante, ma per la mia pelle è perfetto! Ultimamente avevo la pelle grassissima e lucida, con questo gel la sento morbida. A me non brucia gli occhi, lo uso tenendoli ben chiusi ma ovviamente un po' ce ne finisce e non mi da problemi (c'è da dire che i miei occhi non sono molto sensibili). Comunque fino ad ora è l'unica cosa che mi sgrassa un po' la pelle! Dopo non metto neanche la crema!
Shyntae ha scritto:Lo sto usando da qualche tempo e mi sta piacendo molto, però effettivamente bisogna avere alcuni accorgimenti:
- inumidire sempre bene il viso prima di usarlo;
- risciacquare bene;
- applicare sempre la crema dopo.
Strucca molto molto bene secondo me, e io adoro lavarmi il viso con i gel, li preferisco di molto rispetto ai latti e agli altri detergenti viso. L'handicap è effettivamente che sgrassa anche abbastanza, quindi dopo è assolutamente indispensabile applicare una buona crema idratante. Ho notato comunque che bagnando prima il viso bisogna usare molto meno prodotto e quindi effettivamente anche l'effetto sgrassante è minore :) Credo poi che sia perfetto da usare per le biofasi, l'olio sul viso tamponerebbe di molto l'alto potere lavante di questo gel. Comunque per me è promosso, cercavo da tantissimo un detergente verde che mi struccasse davvero bene e in profondità, e questo ci riesce :)

Edit
Riaggiorno per dire che nonostante un utilizzo per nulla continuativo da qualche tempo questo prodotto ha iniziato ad irritarmi il viso e ad arrossarmi tantissimo la faccia, mi brucia proprio dopo pochi secondi di applicazione, non faccio a tempo a sciacquarlo che già sento calore. Ergo lo devo bocciare e regalare/cestinare :roll:
frapepe ha scritto:ah io sono risultata allergica a questo detergente.. per cui ho smesso di usarlo.. :sniff:
Bia ha scritto:
gnappetta ha scritto:Nonostante io abbia una pelle mista/grassa e impura me la seccava tantissimo
Prezzo basso, profumazione gradevole, fa schiuma, lava.... ma io lo trovo aggressivo: riesce a seccare anche la mia pelle grassa! Secondo me sono sodium coco-sulfate e sale al terzo e quarto posto nell'INCI a fare questo effetto. Non lo vedo adatto come detergente quotidiano. Io lo uso al massimo una volta alla settimana, di solito per pulire la pelle prima di applicare una maschera purificante (Alva o Cattier).
lu.moonlight ha scritto:Io invece continuo a trovarmi benissimo, anche ora che è inverno questo detergente non mi secca troppo la pelle se dopo averlo usato metto un po' più crema rispetto all'estate. Anzi finalmente ho la pelle del viso meno lucida!
Quanto è diversa ogni pelle! :)
ppostalpg ha scritto:io mi trovo bene con questo prodotto,il profumo è buono e fresco e non mi brucia gli occhi
sole+luna ha scritto:L'ho provato solo una volta e come prima impressione mi sembra un buon prodotto, vedremo col tempo...
mercoledì ha scritto:Io ho una pelle mista, ma l'ho trovato troppo aggressivo. Mi sentivo 'tirare' la faccia :roll:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Coop - Vivi Verde - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da PiperitaPatty »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine MALUS DOMESTICA FRUIT WATER*
Immagine GLYCERIN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine MAGNOLIA BLONDII FLOWER EXTRACT*
Immagine CITRIC ACID
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM**
Immagine LINALOOL**
Immagine SODIUM BENZOATE

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Da ingredienti naturali

Edit by STAFF
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Coop - Vivi Verde - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Shyntae »

A giudicare dall'inci mi pare meno aggressivo, ma comunque una passeggiata non dev'essere... ci sarebbe da provarlo :)
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi