La Saponaria - Shampoo solido

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

La Saponaria - Shampoo solido

Messaggio da Van3ssa »

La Saponaria - Shampoo solido

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA OIL
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine AQUA
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED OIL
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine RICINUM USITATISSIMUM OIL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS OIL
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL
Immagine LIMONENE
Immagine CITRAL
Immagine LINALOOL

Quantità: 100 gr
Prezzo: 4,50 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - Shampoo solido

Messaggio da Van3ssa »

Fox_194 ha scritto:Mi ci trovo benissimo! Il profumo è eccezionale: si sente molto la lavanda. :)
Giulinik ha scritto:L'ho provato anche io, ma l'ho trovato subito molto "pesante" e dopo qualche lavaggio mi faceva venire la forfora.
Così ho misurato il PH ed è 9!! :shock: sono rimasta basita. Considerando che l'ideale per il cuoio capelluto è 5 come faccio a riequilibrarlo? o come riciclarlo in altro modo?
SuomiD ha scritto:Fantastico! L'ho comprato ad un bachino alla fiera dell'artigianato a Firenze. Pagato 5€. Mi piace davvero tanto, fa una schiuma morbidissima e lascia i capelli davvero puliti per giorni senza seccarli!
Shyntae ha scritto:Per fortuna non l'ho portato in vacanza :impicc:

Ho provato la minitaglia stasera. Anzitutto è scomodissimo da usare, perché proprio come una saponetta bisogna strofinarla fra le mani per farla sciogliere e per far schiuma, sui capelli non lascia giù nulla altrimenti (al contrario di altri shampoo solidi che ho usato, che reagiscono proprio solo a contatto coi capelli). Chiaramente poi i capelli non sono le mani o una piccola parte del corpo, quindi ho dovuto ripetere l'operazione svariate volte per poter coprire tutta la testa.
Già durante il lavaggio ho avvertito una sensazione strana, sentivo i capelli più pesanti e "legati" fra loro (non intendo annodati, proprio...come appiccicati). Ho insistito nel massaggio e per sicurezza ho fatto un secondo shampoo, con più quantità di prodotto di quella che uso di solito, tanto che ho usato ben mezza minitaglia in tutto :roll: Alla fine ho passato il balsamo, e comunque m'è rimasta la sensazione di capelli da un lato pesanti (sempre nel senso di appiccicaticcio), dall'altro lato di stoppa, me li ha seccati tantissimo. Sono andata ad asciugare col phon e prima ancora di aver finito mi sono resa conto che i capelli praticamente erano sporchi quasi come prima, lo shampoo mi aveva giusto alleggerito le lunghezze (senza comunque pulirle del tutto, pur riuscendo a seccarmele nel contempo!), ma la cute zero pulizia In più sempre 'sta sensazione di appiccicaticcio e pesantezza, con capelli quindi orrendi e ancora più piatti del solito...li ho dovuti rilavare immediatamente con un altro shampoo :roll: Credo di non aver mai provato un prodotto per capelli peggiore di così, e di cantonate ne ho prese...

So che non si dovrebbe fare, ma ho buttato tutto senza pietà e a mai più.
Sunflower ha scritto:Sei stata coraggiosa ad averlo provato! Anch'io ho la mini taglia in attesa di essere usata da maggio... Ora mi metto il cuore in pace e la riciclo come sapone per le mani.
Shyntae ha scritto:Secondo me è decisamente meglio :pirl:

Ma poi mi ha sconvolto proprio la strana sensazione insieme di capelli appiccicaticci fra loro e di stoppa secchissima...oltre al fatto che, per quanto io abbia usato tanti shampoo anche poco lavanti, davvero qui avevo la cute sporca esattamente quanto prima (non mi era mai capitato di doverli rilavare immediatamente senza neppure poter aspettare un giorno o due), come se non avessi lavato nulla! E in effetti guardando l'inci ci sono solo oli e non tensioattivi, quindi mi chiedo come potrebbe sgrassare :roll:
Van3ssa ha scritto:
Shyntae ha scritto:E in effetti guardando l'inci ci sono solo oli e non tensioattivi, quindi mi chiedo come potrebbe sgrassare :roll:
Ottima osservazione, non ci avevo nemmeno fatto caso...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: La Saponaria - Shampoo solido

Messaggio da Fox_194 »

Nuovo INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine AQUA
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED OIL
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT OIL
Immagine CITRUS LIMON PEEL OIL
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine D-LIMONENE
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL

PAO: 6 M

Quantità: 100 gr

Edit by STAFF
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La Saponaria - Shampoo solido

Messaggio da Shyntae »

Sempre olii e stop praticamente... continuerò a starci alla larga :pirl: Mi spiace perché mi sto interessando molto ultimamente al tema zero packaging e zero waste, ma questo prodotto mi ha traumatizzata :oops:
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi