L'Erbolario - Acido Ialuronico - BB Cream

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

L'Erbolario - Acido Ialuronico - BB Cream

Messaggio da Van3ssa »

L'Erbolario - Acido Ialuronico - BB Cream
Crema viso SPF 15 (UVA)

INCI:
Immagine AQUA
Immagine TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine DIHEPTYL SUCCINATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE
Immagine GLYCERIN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE
Immagine CAPRYLOYL GLYCERIN/SEBACIC ACID COPOLYMER
Immagine HIBISCUS SABDARIFFA SEED OIL
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE
Immagine SODIUM HYALURONATE (Animal source)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine CALLUNA VULGARIS FLOWER EXTRACT
Immagine HORDEUM VULGARE SEED EXTRACT
Immagine ORYZANOL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine ASTROCARYUM MURUMURU SEED BUTTER
Immagine JOJOBA ESTERS
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS OLEIFERA OIL
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE
Immagine POLYHYDROXYSTEARIC ACID
Immagine SILICA
Immagine PROPANEDIOL
Immagine PROFUMO / PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492

Quantità: 50 ml
Prezzo: 19,00 €
Dove: negozi monomarca - erboristerie - parafarmacie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico - BB Cream

Messaggio da Van3ssa »

EternalSunshine ha scritto:Lancio un appello a L'Erbolario: visto l'impegno profuso nella realizzazione della formula, perché non fare un bel range di tonalità? Pensare che una tonalità possa adattarsi perfettamente a tutti è a dir poco ingenuo.
Topina ha scritto:Eccomi qui dopo aver provato un campioncino.
Se avete la pelle secca come me, prima bisogna comunque mettere un po' di crema, almeno sulle guance, perchè da sola è un po' poverina.
Come coprenza è simile al fondotinta fluido della Benecos, però a differenza di questo, si stende meglio perchè non asciuga in un nano secondo e soprattutto si può ripassare sulle zone già trattate se si vuole maggiore coprenza (con il Benecos non potevo perchè ripassando sopra andavo a togliere quanto già messo).
La pecca è il colore. A parte essere un po' scuro per me, il problema maggiore è che è arancione. Lo si nota già quando lo si preleva. Forse se fossi più scura di carnagione si noterebbe di meno questo effetto aranciato... Peccato.
Non posso esprimermi sulla tenuta perchè non potevo uscire di casa così, quindi l'ho tenuto su sì e no due ore e al momento di uscire mi sono struccata.
EternalSunshine ha scritto:Io ho un campioncino e vista la colorazione color arancio/salmone ho usato mia mamma come cavia per testarne l'effetto sulla pelle! Ne ho applicata un po' sul naso e sulla fronte con le dita e ho subito notato che non riuscivo a lavorarla perché si asciugava alla velocità della luce. Comunque, a parte la pessima stesura forse dovuta al fatto che non sono abituata a truccare gli altri, il colore non si addiceva per nulla alla pelle di mia mamma. Ma la cosa più strana è che il giorno successivo sul suo naso sono spuntati tanti piccoli brufoletti sottopelle che lei ha subito ricondotto alla BB Cream (anche perché non fa uso di alcun tipo di cosmetico a parte lo struccante e il detergente   :roll:  ). Io le ho detto che era impossibile visto che l'aveva tenuta solo poche ore, però credo abbia ragione mia mamma.
Agnes ha scritto:Io la trovo buona invece, nonostante io sia molto chiara si stende bene e si uniforma del tutto al mio incarnato ;)
pallida ha scritto:ho provato il campioncino ieri.
ma non mi sono trovata bene.
sul viso si era asciugata subito formando dei grumetti.
il colore è come dicevano anche le altre è leggermente arancione e durante il giorno avevo un fastidio agli occhi.

stamattina l'ho mescolata col mio k'aloe e si è stesa meglio.
ma il bruciore agli occhi rimane!
ho la pelle delicatissima e sono poche le creme che mi vadano bene,
comunque questa non la userò più.
doretta30 ha scritto:provato un campioncino e posso confermare che questa bb cream è letteralmente arancione!!! cioè, ne ho messo un goccio e ho cominciato a stenderla ma veramente è troppo aranciata, sembrava che avessi usato uno di quei pessimi autoabbronzanti... oltretutto non era uniforme nella stesura, formava dei grumetti! insomma, per quel che mi riguarda è pessima, l'ho cestinata direttamente senza nemmeno finire il campioncino :sick:
trebisonda ha scritto:Molto strano, la uso tutti i giorni sulla mia pelle chiara non resta assolutamente arancione perchè come la spalmo il colore cambia e si uniforma col viso...c'è da dire che lo scopo di questa crema non è coprire le imperfezioni ma solo uniformare l'incarnato se si soffre di couperose o rossori in genere, in pratica quello che dovrebbe fare una normale bb cream...
Comunque io mi ci sto trovando bene :)
Turchina82 ha scritto:Prima prova di questa BB cream a rapporto.
Effettivamente è arancione, ma io (e il mio color avorio spento) non ho avuto particolarmente fastidi, si spalmava abbastanza bene e non mi ha resa una maschera. Io ci ho messo sopra anche la cipria per fissarla, e quella tenderebbe a sbiancare un po'.
A stasera per il rapporto sulla tenuta (Zona T lucida, messo il jaloè come al solito una buona mezz'oretta prima di truccarmi).
Sciao!
Fria ha scritto:Ho provato il campioncino, ma primo sono d'accordo nell'affermare che il colore è davvero poco carino, poi la mia pelle ha cominciato a pizzicare, ho dovuto subito toglierla.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi