La Saponaria - Burro corpo solido da massaggio mandorle

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

La Saponaria - Burro corpo solido da massaggio mandorle

Messaggio da Van3ssa »

La Saponaria - Burro corpo solido da massaggio mandorle e zenzero

INCI:
Immagine THEOBROMA CACAO BUTTER
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine PRUNUS DULCIS OIL
Immagine ZINGIBER OFFICINALIS OIL
Immagine CANANGA ODORATA OIL
Immagine MELISSA OFFICINALIS OIL
Immagine LIMONENE*
Immagine GERANIOL
Immagine CITRONELLOL
Immagine CITRAL
Immagine LIMONENE*
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - Burro corpo solido da massaggio mandorle

Messaggio da Van3ssa »

Jillian15 ha scritto:Preso! E' il mio primo burro solido per il corpo ma il primo impatto è stato traumatico...puzza di citronella in una maniera incredibile :shock: ! Me lo aspettavo con un profimo dolce e invitante, e invece sembra di avere spruzzato la citronella per le zanzare :cry: anche se per fortuna sul corpo l'odore non resta tantissimo...
Il lato positivo è che magari quest'estate avrà un effetto repellente ;)
rosengarten ha scritto:Usato e finito: a me l'odore è piaciuto, limonoso ma non direi di citronella. :)
Purtroppo non mi si assorbiva praticamente mai, so che avrei dovuto usarlo su pelle umida come tutti gli oli e burri, ma proprio non ce la facevo. :roll:
Forse ne usavo anche troppo, perchè si è consumato velocissimamente. :|
Shyntae ha scritto:Accidenti, non l'ho mai recensito :shock:

Ne ho usati due con il vecchio inci e uno con l'inci nuovo. A me l'odore del vecchio prodotto faceva impazzire, secondo me sapeva proprio di zenzero, ma con una punta limonosa (di citronella proprio no :pirl: ). Ora mi sembra più limonoso, ma comunque non mi dispiace :)

Sul momento è untino e sì, è da usare su pelle bagnata, o se ne consuma uno sproposito...però onestamente a me piace anche su pelle asciutta, me la nutre molto anche se ovviamente non posso usarlo tutti i giorni in questo modo (e infatti il terzo panetto l'ho alternato a una crema molto idratante ma per nulla nutriente, facevo un giorno questo e un giorno quella). il prodotto in sé mi piace parecchio, la mia pelle lo assorbe abbastanza velocemente senza lasciarmi unta a lungo, anche se chiaramente se vado a toccarmi dopo mezzora dall'applicazione ne ho ancora addosso (però non lo sento e non mi dà fastidio). Per questo motivo io tendenzialmente lo usavo la sera prima di andare a letto :)

DIciamo che lo ricomprerei volentieri, se costasse meno ancora più volentieri :pirl: Lo trovo un po' caro infatti, visto che comunque non dura quanto gli olii normali ma molto meno (il calore del corpo e della mano ne fa scioglier tanto insomma, a volte troppo e non di poco).
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi