Khadi - Polvere di amla biologica

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Khadi - Polvere di amla biologica

Messaggio da Van3ssa »

Khadi - Polvere di amla biologica

INCI:
Immagine EMBLICA OFFICINALIS

Quantità: 150 gr
Prezzo: 6,90 €♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Khadi - Polvere di amla biologica

Messaggio da Van3ssa »

Allie Graywords ha scritto:Sto provando l'amla sul viso... vediamo come va :D Intanto, devo dire che esteticamente è la cosa più schifosa che mi sia mai messa addosso :roll: ...sembra nè più nè meno che diarrea :oops:
mgb ha scritto:Come è andata? A me non molto bene... mi sono ustionata la faccia :cry:
Bimba80 ha scritto:E' idrosolubile??? Cioè si forma una pappetta spalmabile???
Allie Graywords ha scritto:Direi che è andata bene, non ho visto risultati eclatanti ma non mi ha nemmeno fatto male, l'ho lasciata una decina di minuti scarsa, sciacquandola appena ho sentito che iniziava a tirare un po'. Ho notato che sui brufoletti bruciava un pochino, all'inizio, ma poi quando ho sciacquato, la pelle era luminosa ed i brufoletti sfiammati. Per me è promossa :)

@mgb mi dispiace che a te abbia fatto male! :(

@Bimba a me è rimasta un po' granulosa, però l'ho applicata senza problemi :)
Lucia NdF ha scritto:La polvere di Amla purtroppo non fa per me. E' la terza volta che faccio la maschera ed è la terza volta che mi si riempie il viso di punti neri. :cry:
E' un vero peccato perchè non appena la rimuovo la pelle resta luminosa e morbida.
Oggi la proverò sui capelli, vediamo come va!
mgb ha scritto:
Lucia NdF ha scritto: Oggi la proverò sui capelli, vediamo come va!
:love:
Capelli morbidissimi e lucidi lucidi....da provare sicuramente
Lucia NdF ha scritto:Provata ieri sui capelli. Sarà che io con le polveri sui capelli ci faccio a cazzotti, sarà che ne ho una montagna, sarà che non ho la pazienza di aspettare un quarto d'ora, sarà quel che sarà...i capelli non mi sono venuti puliti. :mrgreen:
Polvere di amla, prima o poi lo troverò il modo per utilizzarti fino allo sfinimento :twisted:
maracas ha scritto:Riporto qui quello che ho scritto sull'amla khadi nel post sui prodotti in vendita su SCTS:
"Inoltre, ieri ho usato l'AMLA KHADI. Avendo già provato l'hennè, mi aspettavo una polvere finissima che venisse cremosa. In realtà la mia polvere di amla è sabbiosissima. E' difficoltosa da stendere sui capelli umidi appena lavati, come impacco. Non si riesce bene a coprirli perchè rimane nelle mani e tanta cade le lavandino appena si muovono i capelli. Non ha niente a che vedere con l'hennè della stessa marca.
Io l'ho tenuto su 30 minuti. Praticamente solo sulle punte e capelli "esterni". Sono venuti bene. Belli morbidi e lucidi, ma niente che non si possa ottenere con l'hennè.
Sempre con l'amla ho preparato un olio di amla faidate. Sono 50 ml di olio di girasole con 2 cucchiaini di amla, una bustina di camomilla, the di rosmarino e salvia, e un pezzettino di bacca di vaniglia spezzettato.
Il 4 dicembre filtro, uso e vi faccio sapere!
Daisy ha scritto:Io uso questa polvere da circa un mese. La uso mischiata con la shikakai della stessa marca. Faccio due cucchiai di amla e due di shikakai (ho i capelli lunghi), poi aggiungo acqua calda che aiuta ad amalgamare il tutto.
Ora vi racconto le varie esperienze che ho avuto con queste polveri.
La prima volta ho usato solo l'impacco per lavare i capelli, ho cercato di usarlo come un vero e proprio shampoo, l'operazione non è stata molto semplice perchè l'impacco è molto granuloso. Alla fine ce l'ho fatta e l'ho tenuto sulla testa circa 10 minuti. Ho risciacquato e poi asciugato. I capelli erano morbidi e puliti, ma mi sembravano un po' pesanti/grassi in alcuni punti. Ho rilavato i capelli dopo 4 giorni.
La seconda volta ho deciso di fare un primo shampoo con uno shampoo bio, dopo ho messo l'impacco e l'ho tenuto molto di più rispetto la prima volta. Il risultato è stato che i capelli erano più puliti rispetto la prima volta e morbidi.
Ora faccio sempre uno shampoo "tradizionale" prima e poi l'impacco. Inoltre un'oretta prima di fare lo shampoo metto l'olio di amla.
I capelli escono puliti, ma come ho sentito anche in un video di Barbara le polveri non hanno potere sgrassante, quindi mi trovo bene con il primo shampoo tradizionale che sgrassa. Inoltre io ho i capelli ricci ed ho notato che quando faccio la piega i capelli sono lucidi e morbidi, mentre quando li asciugo al naturale (non sto mettendo la spuma) escono un po' più crespi,secchi non so spiegare bene, però mi servirebbe qualcosa da mettere che sostituisce la spuma.
Spero di esservi stata di aiuto.
silvia88 ha scritto:Per chi l'ha provato: è davvero necessario lasciare riposare il composto amla+acqua per 2 ore prima di applicarlo sui capelli?
morganella ha scritto:Ciao silvia88! Io preparo spesso l'amla, ma non l'ho mai fatta riposare...
silvia88 ha scritto:Grazie morganella! ;) Allora proverò anch'io ad applicarla subito!

Edit
L'ho già provata alcune volte, forse non sono pratica io :oops: ma per ora non mi piace granchè..
Il composto risulta un po' grumoso e più difficile da spalmare rispetto all'hennè. Risultati immediati sui capelli non ne ho notati, d'ora in poi lo userò miscelato all'hennè (così copro anche l'odore dell'amla :sick: ).
intheflash ha scritto:Provato ieri sera l'impacco con acqua tiepida e polvere di amla sul viso! Viste le recensioni precedenti pensavo puzzasse molto di più e che colasse dappertutto, invece io mi sono trovata bene... per togliere il tutto l'effetto è un po' scrub visto che la polvere è un po' sabbiosa... e per il risultato finale sulla pelle sono soddisfatta anche se non ci sono evidenti miglioramenti immediati!
Ma secondo voi, se riutilizzo la pappetta che mi tolgo dal viso come balsamo conta lo stesso? o perde le proprietà?
Claudietta ha scritto:Ho provato l'AMLA...la prima volta seguendo i consigli di un'amica che già la usa da mesi: un cucchiaino e mezzo di amla e un po' d'acqua..ma sembrava poca poca...allora mi ha suggerito di aggiungere cacao amaro...fatto. Lavato i capelli e sui capelli umidi spiattellata, 15 min in testa, lavaggio e via...risultato? Non l'ho notato :( Allora parlandone con la mia amica ha detto che probabilmente dovevo farne un po' di più, così ieri ci ho riprovato...ne ho fatta un po' di più e anche stavolta ci ho aggiunto un po' di cacao...giusto per spegnere un po' quell'odore di erba appena tagliata...a parte che o sono io la stupida che ha seri problemi nell'amalgamarla..mi rimane polverosissima/grumosa...pero' semmai su quello ci posso lavorare e imparare. Stavolta che era di più ho coperto bene i capelli, tutti, messo la pellicola e tra una telefonata e l'altra...l'ho tenuta in testa 45 minuti :shock: ops..poi ho sciacquato i capelli, messo poco balsamo per districarli, pettinati, sciacquati, asciugati come al solito e....il risultato è che sono risultati un po' unti vicino alle radici :( (dovrò rifare un altro shampoo per non sembrare una rom disperata :x ) Nella mia totale ingenuità ho pensato che essendo "naturale" male non poteva fare ma temo non sia così! Qualcuno ha avuto esperienza simile o sa dirmi perchè non bisogna tenerla in testa troppo? A parte questo cmq non ho notato particolari miglioramenti ai capelli..
♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi