Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati

Messaggio da Van3ssa »

Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine SODIUM OLIVAMPHOACETATE
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine PARFUM
Immagine GLYCERIN
Immagine TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT
Immagine CITRIC ACID
Immagine COUMARIN
Immagine GERANIOL
Immagine CITRONELLOL
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE
Immagine LINALOOL
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati

Messaggio da Van3ssa »

SummerLion ha scritto:Buongiorno ragazze,
ero felicissima di aver trovato uno shampoo così verde al super sotto casa e ad un prezzo così accessibile...e i primi tempi ne sono rimasta soddisfattissima tanto che l'ho consigliato a tutte le mie amiche..
capelli lucenti, morbidi e puliti anche per 5 giorni....

ora però dopo circa 3 mesi di utilizzo non vedo l'ora di buttarlo e sostituirlo...
la mia testa si è riempita di forfora, la pelle si desquama molto facilmente, perdo molti più capelli del solito e addirittura l'ultima volta dal parrucchiere (2 settimane fa) la forfora me la vedevo allo specchio senza occhiali!! ( e vi assicuro che sono ciecata)
:roll:

Insomma non lo consiglierei più........e sono alla disperata ricerca di un sostituto che non costi più di 7 euro..............
annalaura ha scritto:me l'ha riportato quella santa donna della compagna di mio cugino da asti, devo dire che non è male come shampoo, lo uso diluito e fa abbastanza schiuma, mi pare che lavi bene i capelli (ma se non uso il balsamo, mi sembra che restino un po' secchi). Insomma, niente di strabiliante, ma per quello che mi ha detto che costa, secondo me è un ottimo compromesso qualità/prezzo!
esterina ha scritto:SummerLion, anche io pensavo di aver trovato una manna ma poi ha cominciato a darmi un prurito terribile! Ne ho ancora da finire, ma per fortuna lo usa mia madre che a quanto pare ha una testa più resistente.

Io per ora mi trovo bene con il BioecoNatura che compro al Bennet: delicato a sufficienza, io lo diluisco lo stesso, così dura anche di più. Lo uso ormai da più di sei mesi e mi piace, pulisce abbastanza senza essere aggressivo; nella stessa linea c'è il Balsamo che io AMO.

I costi sono ridotti, dai 3,5 ai 4 euro a seconda delle offerte Bennet :)
Controlla gli INCI qui sul forum però, perchè magari hai un'allergia o sensibilità cutanea specifica (come l'ho io con i conservanti di questa maledetta linea Gabbiano).
Lizzy79 ha scritto:@ SummerLion e Esterina: voi avete i capelli grassi?
Lo chiedo perchè io ho i capelli grassi e sto usando questo shampo da un mese alternato alla farina di ceci. Per ora mi trovo bene, a parte l'odore non mi sembra ci sia differenza con quello al limone (per i grassi) della stessa linea.
Bè, buono a sapersi, terrò monitorata la cute, se vedo un principio di forfora sospendo.
esterina ha scritto:Lizzy, io ho i capelli normali, più grassi sulle radici d'estate, un po' come tutti. Questo shampoo però dopo un mese o poco più veramente mi risultava insopportabile sulla cute, dei grattamenti infiniti con cui mi rompevo un sacco di capelli! Ho provato tutta la linea e non cambia, è proprio la composizione che non fa per me... sono i conservanti, credo. Comunque magari per te va bene e non da problemi, ognuno è diverso :D
.Daniela. ha scritto:Anche a me questo shampoo dopo vari utilizzi ha dato problemi di prurito e anche un pochino di forforina...stesso problema per il mio compagno.
Peccato come quello per capelli secchi sarebbe stato comodo per il prezzo :x
Kiadaisy ha scritto:Mi sono diretta all'Esselunga incuriosita dall'INCI ottimo, ma sentendo l'odore... :sick: ... non mi piace proprio uffa :x
Simonetta ha scritto:
Kiadaisy ha scritto:Mi sono diretta all'Esselunga incuriosita dall'INCI ottimo, ma sentendo l'odore...
:arrow: PAO
ale_fallenangel ha scritto:Ho portato questo shampoo al mare e l'ho usato per due settimane di fila: mi sono trovata bene, lavavo via l'olio di cocco senza problemi e i capelli erano puliti e leggeri.
KleisDF ha scritto:È stupendo!! Mi piace di più questo che quello per capelli grassi, che sembra non lavare benissimo. Poi ha un profumino...
Dockim ha scritto:E' vero, è divino ed è l'unico che abbia mai provato che non profuma solo nella bottiglia, ma profuma anche i capelli per giorni :cuore:
vv25 ha scritto:da poco più di un mese lo sto usando alternandolo al BioEcoNatura; devo dire che lava bene i capelli ma trovo che li renda un pochino pesanti...i ricci mi vengono più mosci del solito!
peccato perchè ha un buon profumo e costa poco, ma non so se lo ricomprerò!
bidopebidap ha scritto:Qualche mese fa mio suocero aveva un problema al cuoio capelluto che in ospedale avevano identificato in due modi diversi (due visite con due dermatologi differenti...): uno aveva ipotizzato un eczema atopico e l'altro invece una cheratosi da trattare con il laser. Comunque gli avevano prescritto l'utilizzo di uno shampoo particolare, che puntualmente gli ha aggravato il problema...
Dato che era abituato ad usare uno shampoo aggressivo e siliconico, gli ho suggerito di provare questo dell'Esselunga che uso anch'io e così ha fatto.
Ha notato subito il miglioramento, ma soprattutto adesso ha fatto una visita di controllo e si è sentito dire: "vede che lo shampoo prescritto le ha fatto bene?". :lol:
frapepe ha scritto:A me invece questo shampo lava proprio male..
lo trovo un pochino aggressivo sulla cute e mi fa i capelli pesanti pesanti..il giorno dopo fanno già schifissimo :spad:

peccato, dopo aver letto le vostre recensioni ero andata spedita all'esselunga e l'avevo piantato lì nella borsa della palestra..
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati

Messaggio da Van3ssa »

francylomba ha scritto:lo ho trovato! nascosto ma c'era ( c'e una ragazza di brescia pure lei in questo topic che lo aveva preso online o sbaglio? ) .. esselunga via milano pagato 1.89!
il profumo aprendolo mi piace , sicuramente meglio del mio ins! vedremo :)
quinnii ha scritto:E' il mio attuale shampoo, lo uso da più di un anno, e mi ci trovo così bene che non ho mai avuto il coraggio di provarne altri! mi ha eliminato il prurito alla cute che mi veniva ogni tanto :) il profumo a me piace un sacco, e mi permette di riuscire a lavare i capelli solo due volte a settimana!
francylomba ha scritto:usavo quello per capelli grassi ma mi rimanevano secchi .. con questo mi trovo bene dopo un lavaggio (abbinato a un campioncino di balsamo biofficina)
Akira ha scritto:provato. passabile. serve il balsamo.
claniky ha scritto:Io ho dei capelli un pò di cacca... ne secchi ne grassi, ma ne perdo una marea sempre e comunque.. quindi cerco un prodotto delicato ma abbastanza "normale"... che dire, ADORO questo shampoo! Lo alterno sempre con un altro shampoo ecobio ma questo è assolutamente perfetto e lo consiglio sicuramente a chi ha capelli come i miei.. E' davvero delicato, lava molto bene e la cosa che preferisco è il profumo.. :shock: è fantasticoooo! Purtroppo non resta sui capelli ma lo adoro davvero.. :cuore: :cuore: :cuore: :)
Bia ha scritto:Lo shampoo per capelli grassi di questa linea lo uso da tanti anni, mentre questo per capelli delicati l'ho provato solo recentemente per curiosità. Non mi piace. Fa odore di lacca, di parrucchiere...
E se devo usare uno shampoo per capelli delicati preferisco che a livello di INCI si differenzi di più da quello per capelli grassi dell'Esselunga e che sia anche più delicato di questo.
lucavanni ha scritto:A me non so... sgrassa tantissimo poi li lascia tipo secchi... lo uso pure diluito in una vecchia confezione di uno shampoo... qualcuno sa come mai a me da questo effetto? Poi sarebbe stato meglio un po di karitè... forse quello è più indicato nel balsamo.
Akira ha scritto:Anche secondo me sgrassa tantissimo quindi conto di usarlo ogni due settimane.
Che bello però! Così risparmio pure!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati

Messaggio da Shyntae »

Mi pare impossibile che io non l'abbia mai recensito :lol:

Lo trovo uno shampoo nì, lava parecchio ma a me sgrassava anche un po' troppo, quindi lo alternavo a qualcosa di meno lavante. Se si vuole spendere poco, però, secondo me è valido e migliore rispetto a tante alternative :) Certo non va bene, però, per una cute sensibile o con dermatite.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Mi pare impossibile che io non l'abbia mai recensito :lol:
Magari avevi recensito una versione precedente, ma qui sono stati riportati solo i commenti all'ultimo INCI aggiornato. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati

Messaggio da Shyntae »

Può darsi, però visto che lo uso tutt'ora ogni tanto, quindi con questo inci, ho pensato di inserire un messaggio ugualmente :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli delicati

Messaggio da Van3ssa »

Hai fatto bene :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi