Bourjois - Bio Detox Organic - Foundation

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Bourjois - Bio Detox Organic - Foundation

Messaggio da Van3ssa »

Bourjois - Bio Detox Organic - Foundation
Fondotinta oil-free

INCI:
Immagine WATER
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF WATER
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine SILICA
Immagine GLYCERIN
Immagine ALCOHOL
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine LAURYL LAURATE
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) HULL POWDER
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE
Immagine HORDEUM VULGARE EXTRACT
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine PARFUM
Immagine CELLULOSE GUM
Immagine CITRIC ACID
Immagine TOCOPHEROL
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT
Immagine DEXTRIN
Immagine MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT
Immagine LIMONENE

+/- may contain:
Immagine MICA
Immagine CI 77007 (ULTRAMARINES)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (NANO)

Certificato EcoCert

Quantità: 30 ml
Prezzo: 13,45 €
Dove: profumerie in Inghilterra, Francia, Spagna
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bourjois - Bio Detox Organic - Foundation

Messaggio da Van3ssa »

joyk ha scritto:È l'unico fondotinta bio che abbia trovato con una buona coprenza e adatto alle pelli miste /grasse come la mia.
Il difetto principale è che si asciuga molto velocemente, quindi bisogna imparare ad applicarlo poco alla volta e in fretta. Non si deve ripassare con le dita nei punti in cui lo si è già dato, perchè tende a “sbriciolarsi” e a venir via. È meglio usare una spugnetta bagnata, io ho comprato apposta la Beauty Blender e mi trovo bene.
p.sawyer82 ha scritto:lo avevo messo nel dimenticatoio e l'ho tirato fuori di nuovo giorni fa... devo dire che non ho mai riportato nessun problema di stesura, io uso lo stippling brush di zoeva e riesco a stenderlo davvero bene! Trovo che abbia una buona coprenza e adoro il fatto che le tonalità siano gialline :mrgreen:
Jane Lane ha scritto:Io ho sia il 53 che il 54. Il primo è perfetto come colore per me, il secondo è troppo scuro e lo uso in estate (sperando che non si sia seccato :cry: ). Lo uso con le dita e avendo la pelle piuttosto irascibile che si secca e fa le pellicine in un batter d'occhio (pur essendo grassa!) per evitare quest'effetto ho due modalità:
- se lo metto a giornata inoltrata, quindi con il viso lavato e incremato da ore, non sciacquo il viso e sfrutto la situazione esistente (sfruttando quindi anche l'eventuale velo di sebo, che detto così è molto brutto ma nella pratica è molto efficace)
- se lo metto di primo mattino dopo aver lavato il viso, subito dopo il fondo ci metto sopra una crema idratante leggera: mi aiuta anche a stenderlo meglio visto che è un po' denso, e mi toglie ogni traccia di righe e pellicine
:)
KleisDF ha scritto:Ah quindi tu in pratica è come se lo mischiassi un po' alla crema idratante! Perfetto, grazie per le informazioni (: Io sono abituata al Lavera, che è molto più grasso, ma quando mi finisce volevo provarne un altro, più professional.
Jane Lane ha scritto:Sì, anche se preferisco non mischiarli direttamente ma applicarli separatamente, anche perché a volte la crema mi serve in abbondanza in alcuni punti e meno altrove :) Ad esempio se non ho l'effetto pellicine evito di metterla sul naso mentre non posso farne a meno sotto le labbra e tra le sopracciglia :)
Resa e tenuta comunque mi piacciono molto!
KleisDF ha scritto:Ed è coprente? Io ho parecchie macchiette perché ho sofferto d'acne
Jane Lane ha scritto:Io lo trovo coprente a sufficienza da uniformare l'incarnato e nascondere i piccoli difetti ma senza fare effetto maschera! A me piace molto, ne sono davvero soddisfatta nonostante le iniziali difficoltà nel metterlo :)
irenerenei ha scritto:E' un fondotinta molto buono, è coprentissimo! Non lo ricomprerò perchè le tonalità sono davvero gialle e io ho un sottotono rosato quando me lo metto sembro malata :cry: ho notato che la facilità di stesura cambia a seconda delle crema che si mette sotto!! Su di me se metto una crema troppo leggera il fondo si asciuga subito e mi fa immediatamente le scagliette invece con una crema più corposa no!peccato per le tonalità altrimenti l'avrei ricomprato!
Jane Lane ha scritto:Ecco cos'è allora che mi sbatte un po' ogni tanto! Il giallino!
Comunque usato bagnato è una favola :cuore: È il mio fondo quotidiano :D
paloma ha scritto:comprato on line a 14,22. senza spese di spedizione. è diverso dagli altri solo perchè non siliconico, non si applica molto bene con il pennello piatto ma ottimamente e velocemente con le dita e rifinito con la spugnetta. copre bene, colore vaniglia (52), dopo una settimana di uso è ampiamente promosso. regge diverse ore, non secca, non ingrassa la pelle e non fa venire i brufoli sotto pelle come tutti i fondotinta fluidi provati nella vita. evviva!
Van3ssa ha scritto:Provato, ma non ancora recensito: non mi piace molto... Decisamente troppo giallo e poi mi evidenzia le imperfezioni... :x
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi