Eos Natura - Detergente intimo biodermico C

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Eos Natura - Detergente intimo biodermico C

Messaggio da Van3ssa »

Eos Natura - Detergente intimo biodermico C
Coadiuvante igienico nella cistite-candida
Certificato non irritante

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine SORBITOL
Immagine GLYCERIN
Immagine KRAMERIA TRIANDRA EXTRACT
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL
Immagine PROPOLIS EXTRACT
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT
Immagine THUJA OCCIDENTALIS LEAF OIL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM PCA
Immagine UREA
Immagine LACTIC ACID
Immagine PHYTIC ACID
Immagine CITRIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN

Quantità: 250 ml♥ SCELTI PER TE ♥eos natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione eos natura su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Eos Natura - Detergente intimo biodermico C

Messaggio da Van3ssa »

Eowyn ha scritto:Questo detergente mi era stato prescritto dalla ginecologa, con l'indicazione di usarlo soltanto quando vi sono irritazioni e non per l'igiene quotidiana: ho dovuto girare un po' prima di trovarlo, ma è stato un buon acquisto. Lo trovo lenitivo e delicato.
EternalSunshine ha scritto:Lo avevo comprato perché soffro di cistite e ora posso dire di adorarlo. Fa quello che promette pur essendo molto delicato. Inoltre si può comodamente ordinare in farmacia. :clap:
paola_p ha scritto:
Eowyn ha scritto: l'indicazione di usarlo soltanto quando vi sono irritazioni e non per l'igiene quotidiana
Come mai?? Non si può proprio usare sempre?
pagno74 ha scritto:Anch'io lo voglio sapere, sulla confezione c'e scritto per l'igiene intima quotidiana :boh:
Van3ssa ha scritto:Eh, però c'è scritto anche "in presenza di infezioni recidive e frequenti"...

Bah, guardando l'INCI non capisco proprio per quale/i ingredienti non si possa usare quotidianamente... :boh:
ruby ha scritto:ho letto su promiseland che l'olio essenziale di thuja è molto tossico, sarà per questo?
Van3ssa ha scritto:Sì, il tuione è neurotossico, ma altri prodotti che lo contengono (es. Zefiro della Tea) non hanno un'avvertenza di questo tipo... :boh:
Bia ha scritto:
Eowyn ha scritto:con l'indicazione di usarlo soltanto quando vi sono irritazioni e non per l'igiene quotidiana
Concordo! Il tea tree oil può portare fenomeni di sensibilizzazione e se si consiglia di non usarlo ogni giorno sul viso figuriamoci sulle zone più delicate! Io non ho mai voluto saperne di usare detergenti intimi con l'olio di melaleuca.
Van3ssa ha scritto:Invece per me è una caratteristica essenziale! :P
Eowyn ha scritto:
paola_p ha scritto:
Eowyn ha scritto: l'indicazione di usarlo soltanto quando vi sono irritazioni e non per l'igiene quotidiana
Come mai?? Non si può proprio usare sempre?
Il perchè non lo so, ho riportato solo quelle che sono state le indicazioni della mia ginecologa ;)

Immagino che tea tree, propoli (e, a quanto pare, pure l'olio essenziale di thuja) possano essere sensibilizzanti se usati quotidianamente.
EternalSunshine ha scritto:Io lo uso da anni tutti i giorni limitandomi allo stretto necessario. Sinceramente lo vedo proprio pensato per un'azione preventiva, dal momento che dubito possa far la differenza quando si hanno già cistite e candida in atto. Su di me è più delicato e piacevole del Biodermico della stessa marca. In ogni caso se avete dubbi potreste domandare direttamente alla Eos, con me sono sempre stati disponibili. :)
paola_p ha scritto:
EternalSunshine ha scritto:Io lo uso da anni tutti i giorni limitandomi allo stretto necessario.
Cioè? Lo usi tutti i giorni perchè hai paura di recidive, o lo usi solo quando hai paura che ti venga una recidiva? Sono confusa :roll:
EternalSunshine ha scritto:Mi spiego meglio. Lo uso sempre dopo ogni deiezione, quindi solitamente solo una volta al giorno. Altrimenti utilizzo solo acqua per l'igiene intima. Io lo avevo acquistato dopo l'ultima cistite per prevenirle e da allora (incrociando le dita) non ne ho più avute (ovviamente non soltanto grazie a questo detergente ma a un programma preventivo completo). Però siccome mi trovo benissimo in quanto non mi ha mai dato nessun tipo di fastidio, continuo a usarlo.
paola_p ha scritto:Ok è tutto più chiaro :)
Credo che comincerò ad usare sempre il detergente di questa marca ma dell'altra linea, tuttavia lo terrò in considerazione se la candida o la cistite dovessero tornare..e sarò preparata :twisted:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Eos Natura - Detergente intimo biodermico C

Messaggio da Van3ssa »

Provato e promosso :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Eos Natura - Detergente intimo biodermico C

Messaggio da rosengarten »

Mi ha aiutata tantissimo durante il mio primo, unico (e spero ultimo! :crsf: ) episodio di candida. Per me un prodotto irrinunciabile, che uso molto raramente, ma per piccoli fastidi aiuta sul serio. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi