I Provenzali - Linea Bio Tricologica al Sapote - Shampoo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

I Provenzali - Linea Bio Tricologica al Sapote - Shampoo

Messaggio da Van3ssa »

I Provenzali - Linea Biologica Tricologica al Sapote - Shampoo biologico fortificante

INCI:
Immagine AQUA
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine MAGNESIUM LAURYL SULFATE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine MALVA SYLVESTRIS LEAF WATER
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine GLYCERIN
Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*
Immagine THYMUS VULGARIS EXTRACT
Immagine ARNICA MONTANA EXTRACT*
Immagine POUTERIA SAPOTA OIL*
Immagine PARFUM
Immagine POLIGLYCERYL-3-POLIRICINOLEATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine D-LIMONENE

*Materie prime di origine naturale

Certificato da CCPB

Quantità: 250 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: I Provenzali - Linea Bio Tricologica al Sapote - Shampoo

Messaggio da Van3ssa »

fenic3 ha scritto:allora, io l'ho provato e l'ho usato un po'. Devo dire alla prima prova mi è piaciuto, capelli puliti, bella schiuma che si lava via bene.. però usandolo boh, ho l'impressione che sia troppo 'forte' per la mia cute. L'ho usato puro però, ho provato ad allungarlo una volta ma è stato un disastro!
Quando finirà non so se lo riprenderò, non ho ancora deciso :P
Mags ha scritto:Ciao! Io l'ho comprato e provato un paio di volte, sia puro che diluito...ma è un disastro...è il mio primo shampo eco-bio, forse non è il massimo e ho letto che molte hanno avuto problemi nel passaggio, ma volevo capire se è lo shampoo (io ho preso anche il balsamo) o sono io... io ho sempre avuto i capelli secchi e li lavavo una volta a settimana, due al massimo d'estate...ma con questo nuovo prodotto dopo averli lavati sono unticci e pesanti, quasi come se invece di lavarli li avessi "sporcati"...qualcuno sa dirmi se è normale? Grazie :oops:
Lavi-Schroeder ha scritto:Ho acquistato questo shampoo circa un mese fa da Acqua&Sapone (ne ho uno vicino casa), approfittando del fatto che c'era un'offerta su tutta la linea. Ho preso anche l'olio di sapote e l'impacco. Lo sto usando più o meno da quel giorno in questo modo:
1. Inumidisco i capelli e metto un po' di olio di sapote sia sulle punte che sulla testa;
2. Sciacquo l'olio con questo shampoo;
3. Applico l'impacco sulle punte e sulla testa, tengo in posa per massimo una decina di minuti e poi risciacquo.

Non conosco proprio benissimo la consistenza dei miei capelli, nel senso che sono tendenti al grasso soprattutto intorno alla fronte (anche a causa della mia pelle un po' untuosa), mentre sulle punte tendono a restare puliti più a lungo ma non trovo siano secche. La prima volta che ho usato l'impacco è stato traumatico perché aveva una consistenza un po' dura ed era la prima volta che facevo una cosa del genere!
:o
Dopo però i capelli erano morbidi davvero!

Quest'operazione la faccio una volta a settimana, io di solito mi lavo i capelli almeno tre volte; le altre due volte utilizzo lo shampoo da solo, ma ho come l'impressione che invece tenda a seccarmeli, quando me li pettino dopo il lavaggio sono un po' duri da districare. A qualcuno di voi è successo? Forse dovrei acquistare anche il balsamo della stessa linea e usarlo quando non faccio l'impacco? Oppure utilizzare qualcosa prima per ammorbidire i capelli?
:?:
Jeanie ha scritto:Questo shampoo, insieme agli altri prodotti della stessa linea, è stato il primo acquisto bio che ho fatto! :) Ho iniziato ad usarlo un mese esatto fa, il primo lavaggio è stato disastroso, ma la colpa è mia che prima ho usato l'olio...cosa che non farò mai più, anche perché i miei capelli sono piuttosto grassi! :roll: Non vi dico il risultato...però devo dire che dal secondo lavaggio in poi è andata già meglio, ovviamente i capelli non erano al massimo del loro splendore (ma era preparata perché sapevo che il passaggio può essere "traumatico"!)
Ora ho capito la quantità che devo usare, lo lascio agire qualche minuto...il risultato è soddisfacente!
L'unica nota dolente è che appena c'è un po' di umidità i capelli mi diventano immediatamente brutti, come se fossero già sporchi...e siccome vivo in una zona molto molto piovosa non è un problema da niente...con altri shampoo non mi capitava, almeno non così tanto!
Liquirita ha scritto:Io l'ho usato per un po' di tempo e devo dire che all'inizio i miei capelli l'hanno un po' rigettato, poi si sono abituati e i risultati sono stati ottimi, capelli più leggeri (i miei tendono ad ingrassarsi facilmente) e molto lucenti! Certo il profumo non è inebriante, ma onestamente meglio avere in testa un prodotto come si deve piuttosto che uno profumato ma pieno di schifezze! ;)
sole+luna ha scritto:Ciao
sto usando questo shampoo abbinato al balsamo e devo dire che non mi trovo male
anche se non ha una buona profumazione.....

per ora lo promuovo ma sto cercando altri shampoo e balsamo che magari non contengano allergeni perchè mi creano qualche problemino alla cute (niente di serio!) e comunque posso sempre contare su questi in caso non riuscitti a trovare niente di meglio........
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi