PuroBIO Cosmetics - Sublime - BB cream

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

PuroBIO Cosmetics - Sublime - BB cream

Messaggio da Van3ssa »

PuroBIO Cosmetics - Sublime - BB cream

Disponibile in 3 tonalità.

Nickel tested.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER*
Immagine SQUALANE (Vegetable)
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine POLYGLYCERYL-10 STEARATE
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE
Immagine MICA
Immagine SILICA
Immagine OLIVE GLYCERIDES
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine AQUA (WATER)
Immagine TOCOPHEROL
Immagine APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER
Immagine GLYCERIN
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL
Immagine CELLULOSE GUM
Immagine MARIS AQUA (SEA WATER)
Immagine HYDROLYZED ALGIN
Immagine CHLORELLA VULGARIS EXTRACT
Immagine CELLULOSE

May contain +/-:
Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine IRON OXIDES (CI 77491 - CI 77492 - CI 77499)
Immagine CI 77019 (MICA)

*Proveniente da agricoltura biologica

Certificato biologico da ccpb

Vegan OK

PAO: 6 M

Quantità: 30 ml
Prezzo: 12,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: PuroBIO Cosmetics - Sublime - BB cream

Messaggio da Van3ssa »

porziab ha scritto:Ho avuto modo di provarla e vederla provata su altre persone, ad un evento makeup PUROBIO organizzato da una BIOPROFUMERIA della mia città.

Che dire? Partendo dalle colorazioni, la 01 è la più rosata fra le tre, ma troppo troppo chiara. Provandola sulla mano risulta troppo bianca. Mentre la 02 e la 03 si distinguono pochissimo e sono entrambe con sottotono giallo. Addirittura la truccatrice su alcune ragazze, usava la 01 e la 03 miscelate per avere un sottotono un po' più neutro.

La stesura, a differenza del fondotinta è più facile. Applicata con le mani risulta pesantuccia e si avverte anche sul viso, la sensazione è quella della crema solare sotto al sole (non so se mi spiego). Anche se la sensazione svanisce dopo qualche minuto. Però rimane comunque visibile, insomma si vede che avete un prodotto sul viso, cosa che personalmente tollero in un fondotinta ma no in una bb cream. Ho provato la stesura con la blender, ma essendo il prodotto abbastanza liquido, noto che tende a "mangiarsi" molto prodotto. Però la resa finale risulta più naturale sul viso, si nota meno che avete qualcosa.

La durata l'ho trovata buona, ma per il momento non posso pronunciarmi molto in quanto l'ho provata per qualche ora per due sere di seguito. Sempre fissata con la cipria e non mi ha lucidato la zona T. Ma occorre testarla di mattina e per più ore.

Se avete altre domande in merito chiedete pure. Ah...dimenticavo. Io ho preso la 02 pur avendo sottotono rosa. :|
Saphira ha scritto:Porziab ma le colorazioni corrispondono alle stesse del fondotinta? Hai poi avuto modo di provarla meglio?
porziab ha scritto:No, le colorazioni non corrispondono a quelle dei fondotinta. Ma se cercate sul web, ci sono diversi swatches, anche sul profilo YouTube di PuroBio.

Allora oggi l'ho messa col pennello nr. 3 sempre di PuroBio ma la resa è la stessa, ovvero c'è sempre il problema che non resta naturale, ma si avverte che avete qualcosa sul viso. Cosa che personalmente non mi fa impazzire.
Saphira ha scritto:In che senso non rimane naturale? E' più o meno come il fondotinta? Perchè una volta l'ho provato e mi evidenzia i pori...per questo vorrei una buona bb cream o qualcosa di simile...la stesura con le mani com'è? Grazie :)
porziab ha scritto:
Saphira ha scritto:In che senso non rimane naturale? E' più o meno come il fondotinta?
Fa spessore, si avverte che hai il viso truccato, cosa che personalmente non amo, anzi. Stessa cosa si notava col fondotinta.


Saphira ha scritto:.la stesura con le mani com'è?
Rispetto al fondotinta, la bb cream è molto più liquida e si stende meglio con le mani.
nebbia ha scritto:L'ho presa con un buono regalo per togliermi uno sfizio, e per alleggerire il trucco sul viso con l'arrivo del caldo mettendo a riposo il fondo della stessa marca.
Ho preso la numerazione 02, che sul mio viso chiarissimo e abbastanza neutro si accorda abbastanza bene.
Come dice porziab è più facile da stendere rispetto al fondotinta, ma se non è stesa bene la si sente.
Con le mani riesco ad applicarla abbastanza bene (nota in fondo!) se prima spruzzo un colpo di idrolato sul viso, sopra alla crema solare è un po' più difficile.
Non ho una blender, ma con la classica spugnetta a goccia di sephora prelevando poco prodotto per volta dal dorso della mano viene bene.

Dopo un po' mi lucido, ma va detto che sotto ho la crema solare e che non fisso con la cipria perché sono pigra e non ne ho ancora comprata una adatta all'estate e al leggero colorito che prendo. :lol:

(nota in fondo: se volete un trucco effetto porcellana, che renda la pelle liscia e perfetta come quella delle youtuber, prendete con le pinze ciò che dico; a me basta rendere omogeneo il colorito, rughe etc. possono benissimo stare dove stanno. )
Valè ha scritto:Reduce da un'esperienza disastrosa con la BB Cream So'Bio (che è ancora in giro, perchè non so proprio cosa farne), avevo deciso di mettere definitivamente una pietra sopra questo tipo di prodotto, finchè in erboristeria non mi è venuta la curiosità di provare quella PuroBIO.
Devo dire che ho diverse cosette di questa marca, e con tutte mi trovo piuttosto bene. Ciò che mi ha convinta a dare una possibilità a questa crema è stato il fatto che provandola sulla mano sia risultata decisamente fluida rispetto all'altra, che è pastosa e per me difficilissima da stendere.
Inoltre, spalmandola su degli arrossamenti che ho su una mano, ho notato una leggera attenuazione degli stessi.
Insomma, ci ho pensato un po', ma alla fine l'ho presa nella colorazione 02.

I colori non corrispondono a quelli dei fondotinta, ma c'è da considerare che della BB Cream ci sono solo 3 tonalità, mentre dei fondi ce ne sono 7, se non erro.
Io ho anche il fondotinta nella tonalità 02, che è più chiara rispetto alla 02 della BB Cream, ma la 01 e la 03 erano l'una troppo chiara e l'altra troppo scura per me.
In ogni caso, il colore si adatta molto bene all'incarnato.

Quando ho steso per la prima volta questa crema (sempre con quella idratante sotto) l'ho fatto con le mani, ma ho avuto un effetto pessimo... non come con l'altra BB Cream che ho, ma anche in questo caso mi si è sollevato un mare di pellicine, per cui temevo che questa cremina dovesse andare a far compagnia all'altra nel "dimenticatoio cosmetico".
Poi ho voluto provare a stenderla col pennello piatto che uso per il fondotinta, e fortunatamente così facendo l'effetto è molto buono, con stesura omogenea e buona coprenza per una BB Cream.
Effetto lucido tenuto a bada, ma adesso fa freschetto, quindi non sarebbe comunque così accentuato. Sono curiosa di vedere come si comporterà col ritorno del caldo.

Insomma, sono soddisfatta! Questa cremina mi ha fatto rivalutare le BB Cream in genere.
Van3ssa ha scritto:Sono contentissima di averne ricevuto un campioncino, perchè mi intrigava molto... :yeppa: Non l'ho ancora provata...
moniboni83 ha scritto:Ciao a tutte!
Ho acquistato questa bb cream nel colore 01, che per la mia pelle chiarissima dal sottotono rosa è perfetto. L'hi stesa con una spugnetta umida e l'effetto rimane abbastanza naturLe ma al tempo stesso coprente, comunque più simile ad un fondo secondo me, adatto a chi come me deve coprire un po' di brufoletti e macchie rosse. Tra l'altro mi minimizza i pori e il viso resta luminoso. Wow! Verrebbe da dire...
E invece... per la mia pelle molto sensibile è stato un disastro! Bello l'effetto estetico immediato, ma poi, dopo alcuni giorni di utilizzo, mi sono aumentate le macchie rosse e i puntini rossi ( è una specie di irritaziobe di cui purtroppo soffro a volte). Sarà il profumo molto in alto nell'inci, sarà l'idrolato di salvia al posto della semplice acqua... mah...
Ho chiesto spiegazioni ad una commessa di una bioprofumeria e mi ha detto che generalmente lei scondiglia i prodotti purobio a chi ha la pelle delicata e devo dire che, per la mia esperienza, è proprio così (ho odiato anche la matita che mi bruciava terribilmente gli occhi).
Insomma buon prodotto se non si ha la pelle sensibile o irritabile. Altrimenti meglio lasciar perdere...
Spero di essere stata utile.
Valè ha scritto:
moniboni83 ha scritto: dopo alcuni giorni di utilizzo, mi sono aumentate le macchie rosse e i puntini rossi ( è una specie di irritaziobe di cui purtroppo soffro a volte). Sarà il profumo molto in alto nell'inci, sarà l'idrolato di salvia al posto della semplice acqua... mah...
Ho chiesto spiegazioni ad una commessa di una bioprofumeria e mi ha detto che generalmente lei scondiglia i prodotti purobio a chi ha la pelle delicata e devo dire che, per la mia esperienza, è proprio così
Mi spiace che tu ti sia trovata male con questa crema, e coi prodotti PuroBIO in genere.
Anch'io ho la pelle delicata, ma finora con questa marca non ho avuto alcun problema.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: PuroBIO Cosmetics - Sublime - BB cream

Messaggio da Van3ssa »

valentinag ha scritto:Io non l'ho mai provata... penso che la funzionalità sia soggettiva. L'ho Vista ieri da Natura Si ma sono indecisa tra questa e la Benecos :!:
Valè ha scritto:
valentinag ha scritto:penso che la funzionalità sia soggettiva
Sicuramente.
Correggetemi se sbaglio, ma se fosse una marca sconsigliabile in toto a chi ha la pelle delicata o sensibile, a quest' ora anch'io dovrei essere piena di macchie rosse, sfoghi o altro (tutti problemi a cui, oltretutto, sono soggetta spesso e volentieri).
doretta30 ha scritto:ho provato due campioncini da 1,5 ml e ho fatto diverse applicazioni, per cui mi sono fatta un'idea. A me non è dispiaciuta per niente! Premetto che io ho la pelle mista, infatti quando faceva ancora un po' caldo, questa bb cream mi faceva lucidare il viso; invece adesso che fa più freddo, risulta ottima. Io non ho grosse esigenze di coprenza e questa mi andava a uniformare l'incarnato, dandogli anche un effetto quasi "siliconico", infatti mi andava molto a minimizzare i pori e dava alla pelle un aspetto vellutato, non segnando le zone soggette a lievissimi segni del tempo che comincio ad avere anch'io (cosa che invece il fondotinta faceva). Per le piccole imperfezioni e le occhiaie dovevo utilizzare comunque il correttore, però è anche una cosa normale! La cosa che non mi è piaciuta molto è l'odore, che non saprei descrivere... però svaniva subito dopo l'applicazione, per cui alla fine non mi dava fastidio. Se non avessi già un altro fondotinta da utilizzare, credo che valuterei seriamente l'acquisto.
Van3ssa ha scritto:Ne ho provato un campioncino tonalità 02. Tralasciando il fatto che questa colorazione risulta un po' troppo chiara per me, lo considero un buon prodotto: come coprenza secondo me non si discosta molto dai vari fondotinta ecobio e, perciò, essendo una bb cream lo trovo piuttosto coprente.
Lascia la pelle vellutata, ma secondo me occorre stare attenti a dosarla ed alla stesura perchè si rischia un effetto un po' polveroso. Anche a me l'odore (indescrivibile) non è piaciuto molto, ma scompare subito.
Alla fine della fiera, come bb cream la trovo molto valida. :)
MoniPolentina ha scritto:Ho comprato da poco questa bb cream, ma devo dire che mi sta piacendo un sacco. Pensavo che non avrei mai più lasciato la bb cream benecos, invece mi sto ricredendo. La trovo molto facile da stendere (io uso un Flat kabuki e anche con l'altra non avevo grandi problemi di stesura,ma la stesura di questa è facile come una crema), forse perchè rispetto alla bb benecos è molto meno densa e non mi si formano accumuli di prodotto. Più che altro che con questo prodotto se in alcune zone stratifico non mi sfarina come mi capitava con la benecos!Copre molto bene, con un risultato molto naturale! È molto meno corposa dell'altra, per cui nelle zone secche a volte mi solleva le pellicine, però ho risolto passando in quelle zone la crema due volte. Dopo l'applicazione devo mettere la cipria, soprattutto sulla fronte perché altrimenti diventa lucida! Insomma, mi piace molto, la trovo un ottimo prodotto per chi non ha bisogno di coprenza elevata, ma vuole solo uniformare il colorito e ottenere un aspetto molto naturale! Io ho comprato la 02 e, nonostante abbia un sottotono giallino, si adatta bene al mio colorito.

Edit il messaggio per dare una nuova recensione: dopo due mesi di quotidiano utilizzo, rispetto all'inizio, sono di un'altra opinione su questa bb cream. Per la mia pellaccia non va bene, mi secca veramente troppo. Ho provato mettendo sotto il burro di karité e la performance un pochino migliorava, ma la pelle un po' era troppo secca,con pellicine in rilievo e brufoletti sottopelle super evidenziati, mentre in altri punti troppo lucida per via del karité in aggiunta alla bb cream. Nulla, sono tornata alla benecos.
♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: PuroBIO Cosmetics - Sublime - BB cream

Messaggio da silvia88 »

Provato un campioncino nella colorazione 02, che per il mio incarnato non è particolarmente scura ma ha un sottotono troppo tendente al giallo, quindi se dovessi acquistarla opterei per la 01.
Ha una consistenza cremosa/fluida e si stende molto bene, l'effetto finale mi piace perchè uniforma bene l'incarnato e ha una coprenza medio-alta (sicuramente più alta rispetto alla media delle BBcream ecobio) ma abbastanza naturale. Inoltre non tende a lucidare e ha un finish semi-opaco che personalmente mi piace molto.
Per essere una BBcream, sulla pelle risulta un pochino pesante e purtroppo non ha una durata soddisfacente.
Nel complesso però non mi è dispiaciuta!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: PuroBIO Cosmetics - Sublime - BB cream

Messaggio da silvia88 »

PuroBIO Cosmetics - Sublime - BB cream
Naturalmente waterproof
Finish soft-matte radioso
Disponibile in 4 tonalità

Immagine

Nickel tested.

INCI aggiornato:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine C13-15 ALKANE (bio-based)
or Immagine C13-15 ALKANE (syntetic)
Immagine C15-19 ALKANE
or Immagine C15-19 ALKANE (renewable source)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
Immagine GLYCERIN
Immagine SQUALANE (vegetable)
Immagine SILICA
Immagine POLYGLYCERYL-6 OLEATE
Immagine DISTARCH PHOSPHATE
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine JOJOBA ESTERS
Immagine GLYCERYL BEHENATE
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine MAGNESIUM SULFATE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine PROPANEDIOL
Immagine ACACIA DECURRENS FLOWER WAX
Immagine POLYGLYCERIN-3
Immagine LECITHIN
Immagine LACTIC ACID
Immagine CITRIC ACID
Immagine TARTARIC ACID
Immagine DIPOTASSIUM PHOSPHATE
Immagine GLUCONIC ACID
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine ALCOHOL
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine SODIUM GLUCONATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE

(+/-):
Immagine CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)
Immagine CI 77492 (IRON OXIDE)
Immagine CI 77491 (IRON OXIDE)
Immagine CI 77499 (IRON OXIDE)

*Ingredienti biologici

Vegan

PAO: 12 M

Quantità: 30 ml
Prezzo: 13,90 €

Edit by STAFF
Rispondi