I Provenzali - Linea Erboristica - Olio di jojoba

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

I Provenzali - Linea Erboristica - Olio di jojoba

Messaggio da Van3ssa »

I Provenzali - Linea Erboristica - Olio di jojoba

INCI:
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL

PAO: 24 M
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: I Provenzali - Linea Erboristica - Olio di jojoba

Messaggio da Van3ssa »

fanny v. ha scritto:Io non ho ancora trovato un uso di questo olio che mi soddisfi... sul viso, sui capelli (come leave-in), sul corpo (dopo la doccia sulla pelle bagnata) risulta sempre troppo pesante, unto, cosa che non succedeva con altro jojoba che usavo (Fitocose). Proprio non capisco perché... forse perché non è da coltivazione biologica? Mah!
Piccolissima ha scritto:Comprato...
L'odore neutro di olio non mi piace, almeno sulla pelle...
Domani provo a fare un impacco ai capelli... vi farò sapere ;)

Edit
Ho provato con l'impacco pre-shampo, mi sono trovata bene...
Poi l'ho usato anche mischiato al gel d'aloe come leave-in, niente male...

;-)
rosengarten ha scritto:Ho acquistato per la prima volta questo olio da Acqua & Sapone un paio di mesi fa e quando l'ho provato sono rimasta scioccata dall'odore: di pesce, tipo salmone affumicato! L'ho riportato indietro, pensando che fosse andato a male (purtroppo non c'è alcun sigillo sul tappo, chiunque può aprirlo) e me lo hanno sostituito senza problemi. Anche quello nuovo sa di affumicato, ma è meno forte, ovviamente lo uso solo sul contorno occhi e non labbra, non potrei sopportare quell'odore sotto il naso per ore!
L'ho provato anche sul corpo mischiato con gel d'aloe, ma il risultato è stato un bell'odore di olive in salamoia :pinch: Non lo ricomprerò, mi orienterò su qualche altra marca...
pallida ha scritto:io uso questo olio e devo dire che l'odore leggero di affumicato non mi da fastidio, anzi mi piace - sento che non ci sono i profumi strani (sono sensibile ai profumi) inoltre una volta spalmato l'odore va via..
Arianna.Luna ha scritto:L'ho comprato e una volta aperta la boccetta ho pensato fosse rancido :|
Ma da quel che leggo è l'odore tipico del jojoba di questa marca?!
Hikari ha scritto:Io ce l'ho e lo uso come struccante o per le biofasi. Non ha nessunissimo odore ed è limpido. L'ho comprato all'Iperfamila (8 euro), dove hanno molto rigiro di merce; forse i vostri problemi derivano dal poco smercio che ha nei negozi dove li comprate...
Rita ha scritto:Io con questi oli mi trovo davvero bene sopporto benissimo l'odore e sono felice che si posso trovare quasi in ogni super :mrgreen:
Lupynda ha scritto:Concordo :D
comunque tempo fa, credo di averlo anche scritto sul forum, ho usato l'olio di jojoba della Neumond acquistato dal Naturasì, ben altro prezzo rispetto a questo, ma con lo stesso, identico, lieve sentore di salmone affumicato, quindi non si tratta di una caratteristica peculiare dell'olio di jojoba di questa marca.
Io non ne sento l'odore sulla pelle, eppure lo spalmo ogni giorno sul viso (è l'olio che tollero meglio)
Shyntae ha scritto:Usato! Mi è piaciuto devo dire, principalmente l'ho sfruttato addizionandolo sul momento al gel d'aloe o a creme poco corpose. Per la mia pelle secca ne dovevo usare tutto sommato non proprio pochissime gocce (4 a 'dose' di aloe più o meno), ma mi è piaciuto, l'odore secondo me è leggerissimo e comunque non così sgradevole! L'ho usato anche come struccante, soprattutto occhi, e con questo utilizzo mi è piaciuto molto, delicato e utila anche per rinforzare le ciglia! Sul viso invece ho evitato, me lo sentivo un po' troppo pesante poi, anche se lavando con una saponetta veniva via tutto (e lasciava la pelle morbidissima) ho preferito usare altro :) Promosso per me, effettivamente m'è durato quasi due annetti quanto a PAO, per il prezzo ricordo fosse inferiore ai 10€! :D
Van3ssa ha scritto:L'ho usato per le tre biofasi e mi sono trovata bene. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi