La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce

Messaggio da Van3ssa »

La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce
Ai semi di lino
Per capelli secchi e trattati

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT*
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine MORINGA PTERYGOSPERMA EXTRACT
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine SACCHARIDE ISOMERATE
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL EXPRESSED*
Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL*
Immagine CITRUS GRANDIS PEEL OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine CITRONELLOL
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL
Immagine GERANIOL
Immagine MALTODEXTRIN
Immagine SODIUM CITRATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine CITRIC ACID

*Biologico

Vegan
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - Shampoo girasole e arancio dolce

Messaggio da Van3ssa »

claretta ha scritto:Mi è piaciuto molto: lava delicatamente e ha un profumo dolcemente agrumato
Shyntae ha scritto:A me invece per ora non sta piacendo, lava troppo poco per i miei gusti. Di positivo però c'è che è delicato!
claretta ha scritto:Io invece ho appena comprato il flacone, memore dell'esperienza positiva col campioncino, e spero non dovrò ricredermi perché l'ho usato 3 volte e non mi ci ritrovo con la diluizione, i capelli mi si sporcano prima e sono più crespi ...forse ne ho usato troppo, non lo so ma anche senza balsamo i capelli mi vengono bene di solito, con questo ho tutti i capelli per aria :|
Shyntae ha scritto:Stessa cosa che ho riscontrato anche io claretta. Sono quasi a metà flacone e ancora non ho trovato una diluizione che mi soddisfi :|
cenerethecat ha scritto:io ho usato questo shampoo per qualche mese con risultati scarsissimi: si ungevano subito, me li lasciava pesanti e opachi. L'ho abbandonato e dopo un po' ho dovuto usarlo perché avevo finito tutti gli shampoo. Ce n'era rimasto poco quindi ci ho aggiunto un sacco di acqua per allungarlo e.... magia!!! è diventato uno spettacolo, fa tanta schiuma e me li lava alla perfezione. Quindi, se lo avete, diluitelo benissimo, altrimenti sono soldi buttati!
Sunflower ha scritto:Concordo con le opinioni precedenti. E' un prodotto abbastanza buono ma bisogna trovare la diluizione giusta altrimenti è un disastro; è il motivo per cui non mi sono arrischiata a prendere la full size.
Shyntae ha scritto:Non ho più aggiornato :pirl: Alla fine sono riuscita a trovare una diluizione soddisfacente e non mi è dispiaciuto troppo. Ci ho però messo parecchio tempo, e comunque resta un prodotto a mio avviso non troppo lavante...insomma con questo arrivavo al terzo giorno e poi dovevo assolutamente lavarli, al quarto ero abbastanza impresentabile (e io di solito li lavo due volte a settimana, quindi o una volta o l'altra al quarto giorno ci arrivo). E' stato però molto utile da alternare a uno shampoo parecchio lavante e anche aggressivetto che stavo usando nello stesso periodo, quindi alla fine facevo un lavaggio con quello e un lavaggio con questo e per la settimana ero a posto, evitando di stressare troppo il cuoio capelluto. Senza un buon balsamo, però, mi lasciava comunque i capelli un po' secchi/crespi, per quanto belli lucidi.
Diciamo che magari lo ricomprerei se dovessi avere bisogno di uno shampoo tutto sommato abbastanza delicato ma comunque un po' lavante, per esempio per usarlo al mare o per lavaggi frequenti (un giorno sì e un giorno no), ma fuori da questi usi particolari preferisco altri prodotti!
claretta ha scritto:Io invece quando è finito ho festeggiato!! Nonostante l'impegno nel variare e sperimentare con la diluizione ho ottenuto sempre lo stesso risultato: capelli rinsecchiti, oppure rinsecchiti e non sufficientemente lavati :(
Appena ho iniziato altri shampoo poi la differenza di risultato è stata così abissale che per me l'esperienza con gli shampoo della Saponaria temo si sia chiusa definitivamente.
Ad oggi non riesco ad individuare una tipologia di uso, forse come dice Shyntae molto diluito con lavaggi frequenti...
Shyntae ha scritto:Beh io dovevo gestire la combo con lo shampoo aggressivo e molto lavante, probabilmente era per quello che comunque alla fine a questo ho trovato un uso :pirl: Ma appunto da usare da solo non lo riacquisterei. Visto il prezzo, tra l'altro, mi aspettavo decisamente qualcosa di più da questo shampoo, che mi è durato credo sì e no tre mesi pur alternandolo ad un altro per un lungo periodo...
doretta30 ha scritto:provato un campioncino da 10 ml, col quale ho fatto 2 applicazioni! E' un prodotto molto concentrato (lo dimostra il fatto che sia riuscita ad utilizzare un campioncino più volte), infatti va diluito molto bene! Comunque al primo lavaggio mi è piaciuto molto: capelli morbidi, lucidissimi e per nulla piatti, anzi, anche un pochino più leggeri del solito. Al secondo invece mi è piaciuto meno, i capelli erano un po' più appesantiti della volta precedente, ma probabilmente era anche dovuto all'umidità e alla pioggia che erano arrivati. Ad ogni modo, è un prodotto che potrei comprare, visto che ultimamente i miei capelli sono più secchi e potrei alternarlo con un altro shampoo magari!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce

Messaggio da Van3ssa »

Ho provato un campioncino usato non diluito e l'ho trovato troppo sgrassante... ha un lieve profumo di tic tac all'arancia.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce

Messaggio da Shyntae »

Ma dai? :pirl: Io ricordo sempre con orrore il fatto che dovessi insistere per bene o rischiavo di non lavare tutta la testa :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce

Messaggio da Van3ssa »

Ma lo usavi diluito?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce

Messaggio da Shyntae »

Sì vane, certo... da puro non mi lavava proprio, quindi ricordo che avevo provato di tutto come rapporti di diluizione e alla fine quando mi restava circa 1/3 della confezione avevo trovato una soluzione accettabile, ma comunque come prodotto non mi piaceva per nulla perché non riusciva a pulirmi bene la testa :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce

Messaggio da Van3ssa »

Vedi... è proprio tutto soggettivo! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce

Messaggio da Shyntae »

Già :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: La Saponaria - Bio shampoo girasole e arancio dolce

Messaggio da rosengarten »

Ho provato un campioncino col quale ho fatto un lavaggio, a me è piaciuto molto come shampoo, lava bene senza sgrassare troppo.
Certo una sola applicazione è un po' poco per farsi un'idea precisa, ma appunto mi sono trovata bene. :)
L'INCI è invariato.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi