Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Addolcilabbra

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Addolcilabbra

Messaggio da Van3ssa »

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Addolcilabbra

Amarena - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine AROMA (FLAVOR)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine EUGENOL
Immagine LIMONENE
Immagine CINNAMAL
Immagine CITRONELLOL

*Da agricoltura biologica

Banana - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine AROMA (FLAVOR)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine LIMONENE
Immagine EUGENOL
Immagine LINALOOL
Immagine BENZYL BENZOATE
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine CITRAL

*Da agricoltura biologica

Cannella - Cappuccino - Cioccolato bianco - Liquirizia -
Vaniglia - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*
Immagine AROMA (FLAVOR)

*Da agricoltura biologica

Cocco - Nocciotella - Torta di mele - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine AROMA (FLAVOR)
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*

*Da agricoltura biologica

Fragola e panna - Mela verde - Melone - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine AROMA (FLAVOR)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*

*Da agricoltura biologica

Mandorlatte - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine AROMA (FLAVOR)
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*
Immagine ANISE ALCOHOL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine CINNAMAL
Immagine LIMONENE

*Da agricoltura biologica

Menta - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*
Immagine AROMA (FLAVOR)
Immagine LIMONENE

*Da agricoltura biologica

Neutro - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*

*Da agricoltura biologica

Passion fruit - INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine AROMA (FLAVOR)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine LINALOOL

*Da agricoltura biologica

Immagine Immagine Immagine Immagine

PAO: 6 M

Quantità: 5 ml
Prezzo: 2,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Addolcilabbra

Messaggio da Van3ssa »

Simonetta ha scritto:Sono talmente innamorata della cannella che passerei il tempo a sniffarlo e rischierei anche di mangiarlo :lol:
Pier ha scritto:Sono buoni balsami labbra, idratanti e protettivi, ma il profumo è lieve e quello al cioccolato bianco in particolare per me non profuma di cioccolato bianco, ma solo di burro di cacao!
...l'odore ricorda più la materia prima che la barretta per intenderci. Che non vuol dire non sia buono, solo non quell'odore dolce che ci si può aspettare :)
Pier ha scritto:Quello al lime è come il fratello al cioccolato bianco: buono, idratante, protettivo, ma il profumo è lieve, si sente al momento dell'applicazione e basta. Questo però profuma effettivamente di lime.
Van3ssa ha scritto:Confermo il lieve profumo di lime. Appena passato mi pareva un po' duro, ma dopo due o tre passate si è ammorbidito subito. :)
poison_ivy ha scritto:quindi non sa di detersivo per piatti? devo ricomprare un addolcilabbra e non so quale altro gusto scegliere... :P
Van3ssa ha scritto:No no, niente detersivo sulle labbra... :P
Bia ha scritto:
poison_ivy ha scritto:quindi non sa di detersivo per piatti?
A me l'odore sembra quello. Ogni volta che me lo spalmo mi viene in mente il detersivo per i piatti.
Van3ssa ha scritto:Sempre tutto soggettivo. :)

Pier ha scritto:ahahah diciamo che è una punta sintetico come odore, però per me è anche lieve. Sappiamo che Bia ha un naso molto attento e reattivo :mrgreen:

Quello alla menta ha un odore piacevole, ma ha una nota dolce più che balsamica secondo me
poison_ivy ha scritto:buahwaaahuaahhh :lol: in 2 secondi mi avete illuso e distrutto :cry: :lol: perché è sempre difficile trovare un burrocacao che sappia di limone ma non di svelto!?! uffaaaaaa

quello alla menta dà sensazione di freschezza alle labbra? anche se non la dà va bene uguale ma se la dà ancora meglio (quanto vorrei riavere quello yes to.. alla menta!)

Van3ssa ha scritto:Faccio un appunto... Ora che lo uso da un po', si sentono come dei grumetti... :?
Choirgirl*Girl ha scritto:Acquistato quello alla vaniglia convinta che avesse un delizioso profumo vanigliato... invece no.
Consistenza un poco duretta. Idrata per bene finchè sta lì sulle labbra, ma dopo me le lascia ugualmente secche :|
[/quote]

poison_ivy ha scritto:comunque secondo me va un po' a fortuna..si possono trovare dei lotti meno buoni..secondo me.. boh... altrimenti non mi spiego come mai io con quello al cioccolato mi ero trovata strabene (odore stupendo anche se, concordo, non sa esattamente di cioccolato :P, consistenza corposa, ottimo sotto tutti i punti di vista! ) poi una ragazza mi aveva consigliato quello alla cannella ma il mio profuma quasi zero, mi si sbriciola ed è granuloso, al limite dell'inutilizzabile :? :boh:
Van3ssa ha scritto:Io, per ora, ho provato solo quello al lime ed i granuli sono davvero fastidiosi... :?
Pier ha scritto:Nessun problema di granuli in 3 che ne ho provati.
Credo dipenda anche dal trasporto o da dove li tengono in negozio e quindi subiscono sbalzi di temperatura (?).
Ho provato quello alla menta: stessa qualità degli altri, idrata, protegge ecc, ma odore deboluccio. Una menta dolce, come dicevo, sembra una Brooklyn (le gomme da masticare). Speriamo che le nuove profumazioni siano più decise!
Giuliettebi ha scritto:Da adoratrice di burrocacao ovviamente non ho saputo resistere e ne ho comprati 4: Cappuccino, Torta di mele, Nocciotella e Mandorlatte. Devo dire che come resa mi piacciono assai :) i profumi sono molto buoni, cappuccino ha un profumo di caffè che adoro, mandorlatte profuma tipo di dolcetti di marzapane :love:
Nocciotella ha un buon odorino noccioloso (come già dice il nome) e torta di mele mi ricorda il profumo di crostata più che di strudel.. poi va a naso (il mio a volte è strano!!)
Nei miei nessun problema di granuli al momento :boh:
poison_ivy ha scritto:io li ho snasati tutti e li avrei comprati tutti!! :love:
cappuccino, liquirizia, nocciotella e menta credo siano veramente goduriosissimi!! *sbav*
poison_ivy ha scritto:io pure! ho commesso l'errore di passare in negozio..ho trovato tutti gli addolcilabbra con relativo tester...ho snasato.. ed è stata la fine dei buoni propositi :P
mi sono scordata solo di annusare lime e vaniglia! tutti gli altri sniffati e uno piu' buono dell'altro!
liquirizia mi ricorda la liquirizia dolce, menta le gomme da masticare Brooklyn, mandorlatte la mitica colla coccoina!, cocco tipico profumino al cocco, torta di mele la pasta frolla, cappuccino caramella al caffè o il pocket coffee, nocciotella è uno dei profumini dolciosi piu' goduriosi della galassia, cannella è cannella (tenue, ma devo dire piu' profumato del mio stick, che era anche granulosetto, probabilmente era proprio un po' venuto male!), cioccolato bianco quanto a dolcioso e godurioso se la gioca con nocciotella..devo ancora decidere chi vince :-)
insomma..........da prendere tutti!!!
tra questi e i crazy rumors, rischio di riempire un cassetto di burrocacao! :lol:
silvia88 ha scritto:Sto usando quello alla vaniglia e mi piace, leggermente granuloso ma non tanto da renderlo fastidioso o inutilizzabile. Profumo delicato ma buono, è il tipo di profumo alla vaniglia che piace a me!

@poison_ivy: Se prima avevo qualche speranza di resistere alla tentazione di comprarli tutti, adesso che hai descritto tutti i profumi non penso di potercela fare! :mrgreen:
Van3ssa ha scritto:Finalmente mi sono decisa ad abbandonare quello grumoso al lime ed ho inaugurato quello alla menta... morbidissimo e ben mentoloso, nessuna presenza di grumi... Son felicissima! :woo:
Van3ssa ha scritto:Sono comparsi i granuli anche in quello alla menta... :evil:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Addolcilabbra

Messaggio da Van3ssa »

silvia88 ha scritto:Intervengo solo per dirvi che ho annusato la versione Nocciotella ed è qualcosa di favoloso :sbav:
poison_ivy ha scritto:I miei 3 nuovi per adesso sono lisci, niente grumi. a sto giro sono stata fortunata. Ho quasi terminato anche cannella nonostante la granulosità..nei punti più ruvidi l'ho usato come scrub ^___^
Van3ssa ha scritto:Devo dire che, continuando quello alla menta, pare che i grumi siano proprio pochi, meno male! :D
In ogni caso, Eric lo ha voluto, così io ho inaugurato Mandorlatte... :elio: Odora parecchio di orzata (cosa che non mi fa impazzire), però è lieve quindi ok... Certo è che non lo ricomprerei :P
poison_ivy ha scritto:a me ricorda principalmente la colla con la spatolina che usavo da piccola ma vero, sa pure di orzata!

io invece ho aperto pure lime...credevo peggio!di solito i burrilabbra al gusto limone non mi piacciono! Invece alla fine questo non sa proprio di detersivo, ma via di mezzo tra lo svelto e la caramella al limone e mi piace quanto basta per poterlo usare tranquillamente :D
Turchina82 ha scritto:Ho preso e sto usando con soddisfazione il gusto Vaniglia. Profumo non eccessivamente stucchevole, la consistenza è molto simile al Labello.
Credo che qualche suo fratello finirà nel carrello dei prossimi ordini.
Giuliettebi ha scritto:Alla fine anche al mio addolcilabbra sono venuti i grumetti :cry: per fortuna non sono molto fastidiosi.
Van3ssa ha scritto:Inaugurato Torta di mele... Che buono! E' proprio torta di mele! :D
...e neanche un grumo :yeppa:
Van3ssa ha scritto:
silvia88 ha scritto:Intervengo solo per dirvi che ho annusato la versione Nocciotella ed è qualcosa di favoloso :sbav:
Io l'ho preso... e' proprio "nocciotella", crema di nocciole :sbav: Difficile astenersi dal mangiarlo!
Narya ha scritto:Da un mese circa utilizzo quello alla vaniglia.
Innanzitutto l'odore non è predominantemente vanigliato, e restituisce una nota sintetica che per me non è molto piacevole, e già qui un po' di noia perché l'avevo preso solo per la profumazione; fattore superabile se non fosse che è un balsamo labbra per me inutile - dà un'apparenza di idratazione fintanto che è sulle labbra ma appena si asciuga serve rimetterlo subito, per cui nutrizione zero. Non mi piace neanche la resa lucida e quasi biancastra, perché schiarisce le labbra. :?
silvia88 ha scritto:Cappuccino invece è un po' deludente, buono e dolce ma pensavo meglio..
Narya ha scritto:Aggiorno che il mio alla vaniglia, quasi finito ma purtroppo non ancora del tutto :coffee: , ha dei grumi all'interno. Bolle d'aria, forse? Fatto sta che danno proprio fastidio quando me lo passo sulle labbra.

Forse mi è capitato un tubetto di un lotto sballato, ma per me è bocciatissimo. :evil: Ormai me lo metto solo quando sono a casa, e comunque per il fastidio di tenerlo e l'inutilità degli effetti idratanti e lenitivi che dovrebbe dare dopo un po' me lo tolgo col dorso della mano, e ho detto tutto.
silvia88 ha scritto:Io ho appena ne ho appena comprato uno al Cocco ed è perfetto, senza grumi, però ha anche una formulazione più secca rispetto a tutti gli altri che ho provato.
Van3ssa ha scritto:Ho inaugurato Cappuccino, ma non mi piace moltissimo...
E' sempre morbido (anche se forse un pelino meno rispetto agli altri) ed idratante, ma l'aroma mi ha deluso... Per nulla cappuccino, a me sembra un comune balsamo labbra alla vaniglia.
doretta30 ha scritto:Io invece ho sniffato quello di una mia amica e sa proprio di cappuccino, anche troppo per i miei gusti :shock:
pagno74 ha scritto:Ho iniziato Torta di mele, molto buono il profumo sa proprio di torta, è un po' duro da stendere ma idrata bene anche a distanza di ore.
silvia88 ha scritto:Fragola e panna è il primo che ho voluto provare tra quelli nuovi! :) Ha un profumo davvero delizioso!
mercoledì ha scritto:Provato il mio primo addolcilabbra: la scelta è caduta su Amarena e l'aroma c'è tutto :love: A parte l'odore, devo dire che è un balsamo labbra nella media... il balsamo labbra più amato del 2017 rimane il Benecos alla menta :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Addolcilabbra

Messaggio da Shyntae »

Quest'inverno ho usato nocciotella: non va bene nel caso di labbra super secche o periodo molto freddo, però per il resto mi è piaciuto! E soprattutto profumo delizioso, per nulla stucchevole :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Addolcilabbra

Messaggio da Van3ssa »

Provato e regalato Passion fruit... Il dolce profumo tropicale non è male, ma trovo che lo stick sia troppo ceroso. Anche col caldo, pur ammorbidendosi e diventando più semplice da spalmare, resta la sgadevole sensazione di labbra "cerate".
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Addolcilabbra

Messaggio da rosengarten »

Ho praticamente finito "Torta di mele", iniziato in estate e non era proprio un profumo adatto alla stagione :D , col freddo l'ho apprezzato di più.
Non male come idratazione, nella media, zero grumi, solo il profumo sa più di biscotti al burro, la mela non la sento per niente!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi