Greenatural - Shampoo lavaggi frequenti

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Greenatural - Shampoo lavaggi frequenti

Messaggio da Van3ssa »

Greenatural - Shampoo lavaggi frequenti
Lino e ortica

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine LINUM USITATISSIMUM EXTRACT*
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT*
Immagine GLYCERIN
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT
Immagine ILLICIUM VERUM SEED OIL
Immagine PARFUM**
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE

*Ingredienti da agricoltura biologica
**A base esclusivamente di oli essenziali

Quantità: 250 ml
Prezzo: 5,90 €♥ SCELTI PER TE ♥greenatural é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione greenatural su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Greenatural - Shampoo lavaggi frequenti

Messaggio da Van3ssa »

silvia88 ha scritto:L'inci è praticamente identico a quello dell'Anthyllis lavaggi frequenti: cambia la posizione di un paio di ingredienti e l'Anthyllis ha qualche conservante in più a fine inci, per il resto sono proprio uguali.
Anche il risultato è lo stesso, lava bene (fa parecchia schiuma) ma non è troppo aggressivo. Si posiziona in cima alla mia personale classifica degli shampoo :mrgreen:
blackorchid ha scritto:Ciao a tutte io abito a Milano e ho trovato tutta la linea completa (shampoo balsami oli saponi e detersivi) in vendita alla Viridea che è un grandissimo vivaio che si trova a Cusago (periferia ovest Milano) e credo anche dalle parti di Lainate ; io però la linea l'ho trovata a Cusago. Ho provato sia questo shampoo che mi sembra ottimo, sia l'olio di rosa mosqueta.
Matteo ha scritto:@silvia, tu che già l'hai usato mi sai dire come l'hai diluito? Intendo le dosi...
silvia88 ha scritto:Lo diluisco come faccio con tutti gli altri shampoo: un cucchiaino circa di shampoo in un flaconcino d'acqua (quello che io ha la capienza di un bicchiere più o meno). Fa parecchia schiuma e mi basta una passata per avere i capelli puliti.
eleh2o ha scritto:L'ho preso da Barbara da provare sto aspettando solo di finire il mio vecchio shampoo...le vostre recensioni mi entusiasmano :D

Edit
L'ho diluito come con gli altri shampoo 5 ml di shampoo in 10-20 di acqua (come faccio con gli altri). Che dire fa abbastanza schiuma, ma mi è rimasto di consistenza molto liquida. Il lavaggio non mi ha lasciata completamente soddisfatta...forse ho sbagliato a diluire!! I capelli sono puliti ma sembravano un po' pesanti....
hirzel ha scritto:ciao! ho acquistato questo shampoo per il mio "orsetto di casa" che, per il lavoro che fa, deve necessariamente lavare i capelli ogni giorno ma io... curiosa... l'ho voluto provare ! ho capelli ricci, crespi e trattati e devo dire che il risultato mi piace! lavati e asciugati al naturale come faccio sempre, sono ben puliti, morbidi, corposi nel volume e lucidi ! E' la prima volta che provo uno shampoo bio e sono molto contenta del risultato... si... si ;)
nebbia ha scritto:eleh20 davvero? Lo sto provando anch'io, diluizione simile alla tua (7-8 ml, diciamo a metà fra i 5 e 10 sulla scala graduata che non so quanto precisa sia) e acqua fino a 30 ml. Essendo effettivamente molto liquido l'unica cosa è che devo stare attenta a metterlo direttamente sulla cute perché se mi finisce prima sui capelli scivola via, però a parte quello e la quantità di schiuma mi pare che lavi bene, e sulla testa sudata da palestra tra l'altro.
Siamo proprio tutti diversi, niente da dire. :D
eleh2o ha scritto:
nebbia ha scritto: Siamo proprio tutti diversi, niente da dire. :D
É proprio vero!!! :) adesso ho fatto un altro tentativo...praticamente lo diluisco nella mano, quindi pochissima acqua e devo dire che il risultato sui miei capelli é migliore e sono più soddisfatta!!! :D c'è da dire che da quando sono in maternità i capelli li lavo 2 volte (massimo 3 compresa la piscina) a settimana perché si sporcano poco quindi magari diluito come gli altri mi risultava poco lavante... :mrgreen:
Matteo ha scritto:Scusate, ma se anziché diluirlo lo si applicasse direttamente in testa? Ieri ne ho messo un po' sul palmo della mano e poi direttamente in testa iniziando a massaggiare... e ho notato che è meglio, quando lo diluisco ho la sensazione che alcune "zone" non vengano lavate. Forse lo diluisco male io, ma è davvero necessario farlo? Tanto alla fine è shampoo, non è balsamo che potrebbe appesantire se non applicato come.si deve o nella giusta quantità... no?
Van3ssa ha scritto:Per questo shampoo, come per gli altri, vale la regola del provare... Starà a te decidere la modalità che ti soddisfa maggiormente. ;)
Bia ha scritto:Matteo, penso che la diluizione sia necessaria perché così lo shampoo fa più schiuma, lava meglio e se ne consuma di meno. Prova a mettere anche un po' d'acqua sul palmo della mano insieme allo shampoo. Io lo diluisco così da una vita (da quando ero bambina o ragazzina e di ecobio ancora neanche si parlava) ripetendo l'operazione varie volte con piccole quantità di shampoo e acqua lavando zona per zona :)
PiperitaPatty ha scritto:Ho trovato questo shampoo in minitaglia da 100ml... come primo utilizzo mi è piaciuto, i capelli puliti e pettinabili.
Ho avuto però l'impressione che mi si siano sporcati prima del solito...o sarà stata l'umidità al 150% di questi giorni? :oops:
Vi aggiornerò, confidando nel bel tempo... :)

Edit
Niente da fare, malgrado il bel tempo, con questo shampoo i capelli mi si sporcano prima...mi dispiace, l'odore è gradevole e anche il prezzo mi sembrava ragionevole (di solito uso Verdesativa, mi piace molto ma cercavo di qualcosa di più economico..).
La mia ricerca continua...
eleh2o ha scritto:Dimenticavo di dire prima che lo sto usando anche sulla cucciolotta a cui lavo i capelli 1 o due volte a settimana, a seconda di quanto si rotola, sdraia per terra (mannaggia a peppa pig! :D ) su di lei fa un effetto bellissimo! Ha i capelli morbidosi e lucidi!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Greenatural - Shampoo lavaggi frequenti

Messaggio da Van3ssa »

hirzel ha scritto:Questo è sicuramente lo shampoo giusto per mio marito che lava i capelli quotidianamente, dopo averlo ricomprato due volte ho deciso per il flacone da un litro che costa € 9,90...a conti fatti il risparmio è notevole ;)
claretta ha scritto:Io proprio non mi sono trovata con questo shampoo T_T alla fine l'ho passato a mio padre che si lava i capelli tutte le mattine. Anche provando a diluirlo poco o niente non mi sentivo mai i capelli puliti in maniera soddisfacente, sopratutto la cute a dire la verità. Ecco mi dava l'idea che fosse perfetto per lavaggi frequenti (per i quali è stato pensato, giustamente!).
Matteo ha scritto:Ho notato che, arrivato al terzo giorno in cui di solito li lavo i capelli, avverto un prurito abbastanza fastidioso in testa. Solo in un punto specifico però, non dappertutto. Se li lavo al quarto giorno, il prurito si sente ancora di più. Poi li lavo e niente più, al terzo-quarto giorno di nuovo, dite che è questo shampoo?
Van3ssa ha scritto:Secondo me, se fosse lo shampoo, il prurito lo avvertiresti prima... Però è una mia opinione! :P
doretta30 ha scritto:Matteo, a volte succede anche a me! ma è una cosa che accade indipendentemente dallo shampoo che uso, quindi nel mio caso non penso sia dovuto a quello! non so se valga la stessa cosa anche per te! comunque una cosa che noto che mi aiuta, è alternare due shampoo diversi, uno più delicato e uno più lavante e non usare sempre lo stesso ad ogni lavaggio. In realtà poi ho notato che è una cosa probabilmente legata allo stress, nei periodi un po' più stressanti mi succede, mentre quando sono più tranquilla no :boh:
Socrate ha scritto:Io ho trovato questo shampoo a Milano nella catena Bio c Bon! Lo alterno con lo shampoo Viviverde Coop, che forse preferisco. Ho i capelli mossi/un pò boccolosi e super fini. Prima erano tendenti al grasso, mentre ora, da quando sono passata all'ecobio (e in più ho assunto il roaccutan, che secca parecchio) sono normali/secchi. Uso questo shampoo diluito (come faccio sempre...1 dito di shampoo e il triplo/quadruplo di acqua) e lavo i capelli 2 volte a settimana. Allora, questo shampoo non è male (non appesantisce, non fa sporcare i capelli, fa schiuma e lava bene...anche troppo per me!) però tende a lasciarmi i capelli un pò secchi sulle lunghezze (nonostante il balsamo) - il che per me è una costante di quasi tutti gli shampi ecobio provati fino ad ora - "svolazzanti" e soprattutto elettrici/duri - e su questo punto per me questo shampoo è peggio di altri provati -. Comunque continuo ad usarlo e vediamo come procede! Per ora non lo trovo nè stupendo nè inutilizzabile! :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi