Coop - Vivi Verde - Burro corpo vellutante protettivo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Coop - Vivi Verde - Burro corpo vellutante protettivo

Messaggio da Van3ssa »

Coop - Vivi Verde - Burro corpo vellutante protettivo

Immagine

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine GLYCERIN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine DISTARCH PHOSPHATE
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*
Immagine CITRIC ACID
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE
Immagine DISODIUM PHOSPHATE
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE

*Da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 200 ml
Prezzo: 6,00 €
Dove: Coop
E' riportata la scadenza
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Burro corpo vellutante protettivo

Messaggio da Van3ssa »

annalaura ha scritto:Si spalma molto facilmente, la consistenza sembra quella dello strutto a temperatura ambiente, è molto molto morbido e si assorbe facilmente per essere un burro! Per dire mi lascia più scia bianca la biobio baby crema lenitiva! se ne spalmo molto poi rimango un po' unticcia, ma se ne metto il giusto idrata bene, mi vesto subito e non ho sensazione di appiccicume dei vestiti!
Il profumo è dolce e piacevole, floreale direi!
Lo ricomprerò di sicuro appena capito alla coop! Secondo me ha un ottimo compromesso qualità prezzo!
Certo è sempre un burro, per cui secondo me è da utilizzo invernale!
Cmq per me è promosso!

Edit
sono innamorata pazza di questo burro, non ne posso più fare a meno :oops: lo spalmo su tutto il corpo, viso compreso e anche sulle mani quando le sento un po' più secche. E' davvero fantastico, anche se non me lo metto tutti i giorni, la pelle rimane elastica e perfettamente idratata e soprattutto non mi si è minimamente più affacciata alcuna smagliatura da quando ho iniziato a usare questo burro! anche in piscina lo uso senza problemi perchè si assorbe bene e quindi posso rivestirmi subito!
per me è un prodotto perfetto! ogni volta che vado a fare la spesa alla coop o all'ipercoop, almeno un barattolo ci finisce nel carrello :mrgreen:
Pier ha scritto:mi accodo e dico ottimo! lo uso da un bel po' ed è molto piacevole.. il profumo è fantastico, ne ho dato un po' ad una amica (ci scambiamo dei tester per provare più cose) e se ne è innamorata!
ClaDM ha scritto:Lo adoro!!ha un profumo paradisiaco, a volte lo apro anche solo per sniffarlo :mrgreen:
Sulla mia pelle, tendente al secco, ha fatto benissimo il suo dovere. E' un pò pesante da spalmare (d'altronde è un burro ;) ) però mi lascia la pelle idratata a lungo e profumata! buono!
Ah, a volte per aumentare la spalmabilità mischio una goccia di olio di argan e si stende molto meglio.
annalaura ha scritto:Io alla fine ci ho fatto tutta la gravidanza -da metà agosto a metà maggio, quindi i mesi super caldi non me li sono beccati- e non ho mai avuto alcun problema di pelle!
Pelle senza manco mezza smagliatura (all'inizio un paio si righette rosse come preludio delle smagliature si erano affacciate, ma in quei giorni della loro prima presenza ho insistito mattina e sera con questo burro e sono sparite subito :sumo: )
La mia ginecologa ad ogni controllo mi faceva i complimenti per come la mia pelle fosse bella e si meravigliava del fatto che non mi si fosse formata manco una smagliatura! Mi chiedeva se stessi usando la Rilastyl :roll: e io ogni volta le rispondevo dicendo "no, è un burro tutto naturale!" e lei quasi non ci credeva!
E sì che alla fine ho preso "solo" 19kg :oops: quindi la pelle ha dovuto fare un bel lavoro!!

Qualche smagliatura ce l'ho, per fortuna in punti non visibili, accumulata anni addietro in varie diete, ma quando ero più piccola non ho mai prestato attenzione alle creme o proprio in se per sè al problema smagliature, peró il fatto che qualcuna me ne sia venuta quando ero più piccola, significa che non ne sono immune, per cui per me questo burro è promosso come super idratante ed elasticizzate!
Erin ha scritto:Lo uso da un po' e lo adoro, soprattutto il profumo.
Ma solo a me lascia una sorta di patina che sento soprattutto dopo un'oretta?
E' solo una sensazione.
Bia ha scritto:Lo scorso inverno ho fatto fuori due barattoli di questo burro corpo, ma non ho intenzione di ricomprarlo. La profumazione non è niente di raffinato o sensuale, ma è comunque molto gradevole (per me sa di pesca) e anche persistente, infatti rimane sui vestiti. Non l' ho trovato unto, ma solo un po' appiccicoso. Non mi è sembrato molto idratante e come spalmabilità non mi piace: fa un po' attrito sulla pelle, bisogna sparmarlo energicamente e bisogna stare attenti a non ripassarlo nello stesso punto, altrimenti fa i pallini.
Ha un prezzo basso, però non è uno di quei prodotti di cui ne basta poco, quindi secondo me non c' è tutto il risparmio che può sembrare.
Nel complesso lo trovo un prodotto gradevole, però preferisco creme che si spalmano e si assorbono con più facilità e che magari sono anche più efficaci.
sabrina.p ha scritto:Il profumo di questo burro per me è paradisiaco, è delicato ma persistente, starei li a sniffarlo per ore! Immagine
La consistenza è densa, ovviamente è un burro, e quindi non è fluido come una crema, per spalmarlo ci vuole un po'. Lascia la pelle morbidissima per, è davvero vellutante e trovo sia un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
tigrazza ha scritto:Domanda: spesso alla crema corpo che uso normalmente mescolo un po' di gel d'aloe, per alleggerirla - metto una nocella di entrambi i prodotti sul palmo di una mano, poi le sfrego tra di loro per mescolare e applico sulla pelle -, potrei farlo anche con questo burro, nel caso fosse troppo pesante per me ?
Non ho mai usato un burro per il corpo e non ho idea della consistenza, né dell'eventuale risultato una volta mescolato col gel d'aloe (anche se, ripeto, è un mix che faccio al momento di applicarlo)...
Shyntae ha scritto:Ops tigrazza, mi sono scordata di risponderti :oops: Ho provato una sola volta e non si fondeva troppo bene il mio, si spalmava giusto un po' meglio grazie all'aloe, ma alla fine la consistenza del burro quella era...l'aloe faceva un po' da "patina scivolatrice" ecco :P

Comunque l'ho finito ieri sera, mi è durato un po' meno di un mese e mezzo, ma devo dire che l'ho usato in modo davvero intenso, con applicazione abbondante e come crema mani, piedi, corpo, anche come crema mani per il resto della famiglia al bisogno. Secondo me è un ottimo prodotto: lascia la pelle morbidissima, nutrita ed idratata, l'unico difetto se vogliamo è che ovviamente a stendersi e ad assorbirsi/asciugarsi ci mette un po', per questo bisogna stare molto attenti alla stesura (un po' difficile, nel senso che non riuscite magari a mettervene un tot sul ginocchio e arrivare fino al bacino a spalmarla bene!), "dosandola" adeguatamente nei punti giusti, o si finisce per metterne troppa e fa i pallini come diceva Bia...per gli stessi motivi, come crema estiva devo dire che ce lo vedo meno! Temo che si farebbe un po' fatica a sopportare la sua "pesantezza".

Io comunque ne sono soddisfatta, per il momento non lo ricomprerò perché ho in casa altre creme da testare e provare (e un sacco di burro di karité, quindi mi ungerò di quello :lol:), ma sicuramente lo sfrutterò come alleato per i prossimi inverni ;)
franceschinaGO ha scritto:ALLORA è la seconda volta che lo ricompro, ha un profumo fantastico e nutre veramente in profondità e tantissimo. Però fa veramente tantissima scia bianca, quindi quando arriverà l'estate o la primavera calda dovrò accantonarlo, ma per ora va benissimo
claretta ha scritto:Devo segnalare che a me ha fatto una reazione allergica strana che non mi aspettavo.

Premesso che lo spalmavo sul corpo da un paio di settimane tutte le sere, la consistenza né l'effetto mi piaceva (pesante e non così idratante), ma nessun problema.
Poi l'ho usato come "schermo" preventivo per le macchie da tintura su viso e collo: dopo 10 minuti ero color aragosta! La reazione è avvenuta nei punti dove lo avevo picchiettato senza spalmarlo bene. La pelle era pulita, escludo reazioni combinate con altre sostanze che potevo aver messo sul viso.
Sono corsa ai ripari con un po' d'aloe ma questi prodotti coop è già la seconda volta che mi danno problemi (anche il latte detergente mi ha fatto fatto una reazione allergica dopo 5 gg).
Non riesco ad individuare l'ingrediente colpevole... :cry:
Rosita1 ha scritto:La consistenza mi piace e il profumo è gradevole. Lo sto usando per prevenire le smagliature in gravidanza. Il costo, rispetto ai prodotti che ho usato fino ad ora, è molto contenuto e mi lascia la pelle morbidissima :clap: lo considero un ottimo acquisto.
Topina ha scritto:Non mi fa impazzire. Sento l'effetto appicicaticcio/non scorrevolezza della pelle anche dopo un giorno, come se non riuscissi ad assorbirlo completamente. Ed io sono una che usa burro montato e oli e la mia pelle se li beve tutti :D
Per ovviare a questo inconveniente lo spalmo sulla pelle bagnata dopo la doccia (come farei con un olio), ma è solo un modo per finire la confezione, perchè anche così non è il massimo.
Shyntae ha scritto:@Topina: da quando la usi? Perché con questo caldo in effetti non penso proprio si assorbirebbe mai in generale, questo è un prodotto davvero molto importante a livello di nutrimento/idratazione :) Io lo userei solo col freddo intenso.
Erin ha scritto:A me dà la stessa sensazione di patina sulla pelle anche con il freddo :boh:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Burro corpo vellutante protettivo

Messaggio da Van3ssa »

annalaura ha scritto:Io continuo ad adorare questo burro, però ora non riesco a metterlo su tutto il corpo perché mi fa sudare! Troppo nutriente e consistente come burro per il periodo estivo da mettere su tutto il corpo! Per me è perfetto da settembre a maggio! :D
Rosita1 ha scritto:A me piace molto. Lo uso per prevenire le smagliature e lascia la pelle molto morbida. Bisogna spalmarlo bene per non avere la scia bianca ma assorbe benissimo. Lo sto usando la sera dopo la doccia, e mi soddisfa molto. Ho eliminato tutti gli altri prodotti supercostosi per la gravidanza. :love: Anche il profumo è gradevole. Consigliato.
allycoffey ha scritto:L'ho presa per mia mamma perchè aveva bisogno di qualcosa di molto nutriente... L'odore è buono, la consistenza è un ni, (è difficile da spalmare), ma il suo dovere lo fa!
Il problema è che dopo averla applicata mia mamma è stata assalita dalle zanzare! E' normale? XD
Comunque penso che inizierò ad usarla anche io fra un paio di mesi, sono interessata per le smagliature! (Dovrei cominciare la dieta :cry: )
Ho una domanda penso off topic... Ma secondo voi, se aggiungo ad un po' di crema, qualche goccia di olio di cocco, posso usarla come crema styling per capelli? Scusate la domanda stupida, ma non sono ancora praticissima! :roll:
corbula ha scritto:Mi hanno regalato due vasetti di questo burro corpo....ma per la mia pelle è un po' corposo e ci mette parecchio ad assorbirsi....
Pensavo :idea: e se lo riciclassi come balsamo per i capelli? O dite che mi ritrovo calva? :roll:
C'è mica qualcuna che ha già fatto un tentativo?....altrimenti mi tocca fare da cavia :mrgreen:
Shyntae ha scritto:Essendo così corposo, secondo me finirebbe per sporcarti i capelli nel giro di due ore :? Io non tenterei...
Van3ssa ha scritto:Concordo con Syn! :)
Al limite potresti provare ad usarne poco poco come impacco pre-shampoo. :)
Shyntae ha scritto:Sì, forse un pochettino così riusciresti a usarlo anche per i capelli. Ma secondo me l'utilizzo migliore, se lo trovi troppo pesante per il corpo, è come crema mani/piedi distrutti d'inverno ;) Io lo faccio sempre fuori così, in casa finisce che lo usiamo tutti e va via in neppure due mesi :)
Marian.math ha scritto:Ho comprato questo burro quest'inverno e l'ho usato qualche volta sulle gambe, quando ce l'avevo secche. Funge bene, ma fa sudare ed è troppo pesante per i miei gusti, e soprattutto non si spalma bene, tende a frenare. Però mi piace la profumazione e se possibile vorrei cercare qualche fragranza che le assomigli per usarla negli spignatti, ma non sono brava a riconoscere i profumi soprattutto se floreali..l'unica cosa che distinguo è che sa di yogurt e di fiori :sbong: qualcuno che ce l'ha mi può aiutare?
Erin ha scritto:Io ci sento un che di albicocca :pirl:
Bia ha scritto:Io pesca :D
Shyntae ha scritto:Anche per me sa di pesca e lo adoro come profumo :D

Comunque alla fine quest'inverno ne ho usata una nuova confezione esclusivamente per mani&piedi e mi è durata quattro mesi abbondanti usandola tutte le sere, sono più che soddisfatta :)

L'ho ricomprato ieri per il prossimo inverno e l'ho pagato poco meno di 6€.
doretta30 ha scritto:ho terminato questo burro e devo dire che mi è piaciuto molto, lo trovo un ottimo prodotto per la stagione invernale! Ha una consistenza corposa, ma allo stesso tempo bella morbida, che ne consente una buona spalmabilità; fa un pochino di scia bianca, ma a me non interessa e comunque si assorbe bene lasciando la pelle bella morbida e vellutata. Nutre bene e quindi è stato un ottimo alleato, soprattutto col freddo di quest'ultimo periodo! Certo, non è un prodotto che si possa applicare in estate, quando fa caldo, ma il prossimo inverno molto probabilmente lo ricomprerò (adesso ho altri prodotti da utilizzare :mrgreen: ). Il profumo mi è piaciuto molto, somiglia a quello delle altre creme corpo della marca, se non ricordo male... è dolce, ma sa di pulito, con una punta fiorita, buono!! :D
pagno74 ha scritto:Buono questo burro corpo bello corposo, perfetto per me in questo periodo mi lascia la pelle morbida e profumata di... albicocca... mi piace, ottimo anche come qualità e prezzo. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Coop - Vivi Verde - Burro corpo vellutante protettivo

Messaggio da PiperitaPatty »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine GLYCERIN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine DISTARCH PHOSPHATE
Immagine MACADAMIA INTEGRIFOLIA/TETRAPHYLLA SEED OIL*
Immagine PRUNUS PERSICA FRUIT EXTRACT*
Immagine PARFUM**
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM BENZOATE


*Ingrdienti da agricoltura biologica
**Da ingredienti naturali

Edit by STAFF
Rispondi