Verdesativa - Shampoo delicato

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Verdesativa - Shampoo delicato

Messaggio da Van3ssa »

Verdesativa - Shampoo delicato
Canapa e proteine del grano

INCI:
Immagine AQUA
Immagine DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine SORBITOL
Immagine GLYCERIN
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine CANNABIS SATIVA SEED OIL
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT
Immagine TILIA CORDATA EXTRACT
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine LINUM USITATISSIMUM OIL
Immagine OLEA EUROPAEA OIL
Immagine ASCORBIC ACID
Immagine CITRAL
Immagine D-LIMONENE
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Verdesativa - Shampoo delicato canapa e proteine del gra

Messaggio da Van3ssa »

Ellione ha scritto:Lo sto provando come primissimo shampoo ecobio. Considerando che sono passata direttamente da questo direi che un miglioramento non si poteva non notare! Io lo diluisco mettendo circa la stessa quantità di acqua e shampoo, e aggiungo qualche goccia di miele, ma penso che lo diluirò ancora di più nei prossimi lavaggi dato che faccio fin troppa schiuma. Dopo solo 3 lavaggi, la cute mi desquama almeno la metà di prima e il prurito che avevo sta diminuendo. Non ho l'impressione che lasci i capelli molto stopposi, ma i miei sono molto lisci quindi non ho questo problema!
Cietta88 ha scritto:Dopo più di un anno di utilizzo dello shampo Tea Natura - Lavaggi frequenti ho deciso di cambiare un po' perchè quest'ultimo me li ingrassava un pochino a lungo andare.
Ora li alterno (faccio circa 10 lavaggi con questo di Verdesativa e 1 lavaggio con quello Tea).

Premetto: i miei capelli sono finissimi, lunghi e lisci, tendono a ingrassarsi sulla cute e a essere secchi sulle punte.
Con questo shampo di Verdesativa mi sto trovando benissimo davvero, mi lascia i capelli ben puliti per quasi 3 giorni, li sento puliti sulla cute, ma non seccati, in più mi sembra di notare che le punte siano un po' meno secche.
Fa una schiuma abbastanza corposa per essere uno shampoo naturale, il profumo mi sembra molto simile allo shampoo Tea.
sabrina.p ha scritto:Ho provato un campioncino per un unico lavaggio (quindi l'ho potuto testare poco) e mi sono trovata bene: profumo delicato, mi ha lavato bene sia capelli che cute, l'ho sciacquato via velocemente. L'unica cosa negativa è che mi ha un po' aggrovigliato le punte, ho dovuto usare assolutamente il balsamo per pettinarli
trebisonda ha scritto:provato un campioncino che mi è bastato per un solo lavaggio, il profumo è piacevole e molto delicato, persiste anche il giorno successivo al lavaggio, mi ha lasciato i capelli puliti e morbidi, peccato per il prezzo perchè altrimenti lo prenderei volentieri!
gwada971 ha scritto:Ho usato questo shampoo per 4/5 volte e dopo ogni utilizzo avevo la paglia in testa :evil:
Peccato, il profumo mi piaceva!
doretta30 ha scritto:ho provato un campioncino da 8 ml di questo shampoo, col quale ho fatto un solo lavaggio. Prodotto senza infamia e senza lode secondo me (ovviamente è solo una prima impressione): mi ha lasciato i capelli un pochino secchi, soprattutto le punte e, nonostante questo, li ho dovuti comunque rilavare dopo i canonici 2 giorni. La profumazione è buona, mi ricorda molto i prodotti che usa la mia parrucchiera (non ecobio ovviamente :x ), il cui profumo mi è sempre piaciuto molto... quindi diciamo che somiglia più a una profumazione chimica; non rimane però sui capelli, ma risulta abbastanza forte quando lo si utilizza. L'ho diluito e ha fatto molta schiuma... quindi somiglia molto ai prodotti cosiddetti "tradizionali". Non lo comprerò in full size perché l'effetto sui miei capelli non mi ha fatto impazzire.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi