Coop - Vivi Verde - Latte solare protezione 10

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Coop - Vivi Verde - Latte solare protezione 10

Messaggio da Van3ssa »

Coop - Vivi Verde - Latte solare protezione 10
Protezione bassa
Resistente all'acqua

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine TRIISOSTEARIN
Immagine UNDECANE
Immagine GLYCERIN
Immagine POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE
Immagine SORBITAN ISOSTEARATE
Immagine TRIDECANE
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine POLYHYDROXYSTEARIC ACID
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine PARFUM
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ALUMINA
Immagine STEARIC ACID

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 12 M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 8,90 €
Dove: Coop
E' riportata la data di scadenza
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Latte solare protezione 10

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Io l'ho usato quest'estate, ma ho un po' paura a metterlo... Proteggere, protegge benissimo, sembra molto di più che una protezione 10, ma occorre fare attenzione a spalmarlo bene perchè altrimenti ci si abbronza a strisce... :shock:

Edit
Dopo l'utilizzo continuo, la promuovo... E' un po' difficile da spalmare, ma protegge bene e consente un'abbronzatura dorata! :)
doretta30 ha scritto:ne ho usata più della metà e a sto punto la finirò l'anno prossimo perché temo che ormai al mare ci andrò ben poco da adesso in poi. A me non ha fatto impazzire, è la prima crema solare con soli filtri fisici che provo e facevo davvero una gran fatica a spalmarla nonostante la protezione bassa (se non ero svelta a distribuirla, era la fine, si fissava come stucco). Se eccedevo un attimino con la dose, diventavo un fantasmino perché era inassorbibile e comunque anche mettendone nella quantità minima indispensabile, faceva un po' d'alone bianco... cosa che ho scoperto di detestare! insomma, ci ho messo un po' di tempo, ma alla fine un po' di amicizia con questa crema l'ho fatta: ho imparato a dosarla e a sopportare quel lieve alone che lasciava; ho individuato 3 aspetti positivi:
1. protegge bene e ci si abbronza in maniera omogenea (stando attenti a spalmarla bene), abbronzatura dorata e sana
2. il profumo mi piace molto, è dolce e rimane un po' sulla pelle
3. è molto asciutta, infatti non lascia patine di unto ed è l'unica crema solare mai utilizzata (ripeto l'UNICA) che non mi ha fatto uscire brufoletti sul mento... suppongo proprio per la scarsa presenza di oli e per la quantità di biossido di titanio presente.
Insomma, non è bocciata ma neanche promossa a pieni voti... non la ricomprerò una volta finita, per il semplice fatto che impiegavo veramente troppo tempo nell'applicazione, preferisco creme più semplici da gestire! :P
Van3ssa ha scritto:Confermo l'ottimo profumo e l'assenza della sensazione di unto! :)
Lidia ha scritto:
doretta30 ha scritto:ne ho usata più della metà e a sto punto la finirò l'anno prossimo
Una volta aperta ti fidi a usarla dopo 1 anno ?
:boh: Non so, forse è una mia fissa, ma le confezioni di solare aperte le ho usate dopo circa 6 mesi, per esempio dall'estate all'inverno successivo o viceversa, ma mai dopo 1 anno.
doretta30 ha scritto:ti dico, io ho sempre fatto così e non mi è mai successo niente... mi scoccia buttare via i prodotti, per cui piuttosto provo... se poi vedo che l'odore è cambiato oppure la consistenza, o addirittura mi provoca qualche reazione, è chiaro che ne sospendo immediatamente l'uso.

Edit
omunque in questo caso specifico, la crema ha 12 mesi di scadenza dall'apertura, per cui comunque a luglio rientrerà ancora entro tale termine ;)
Van3ssa ha scritto:Tra l'altro non penso che per le creme con filtro fisico valgano le stesse indicazioni per quelle con filtro chimico, ma non ne sono sicura :oops:
doretta30 ha scritto:infatti stavo pensando la stessa cosa anch'io Vane! Dopo tutto i flitri fisici non sono altro che delle particelle che fanno da barriera, non penso che subiscano delle modificazioni con il tempo come fanno i filtri chimici...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi