Ekos Personal Care - Detergente viso e mani

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Ekos Personal Care - Detergente viso e mani

Messaggio da Van3ssa »

Ekos Personal Care - Detergente viso e mani con estratto biologico di riso

Testato per il contenuto di nichel, crmo e cobalto (< 0,4 ppm).

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine GLYCERIN
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine OLIVAMIDOPROPYL BETAINE*
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT**
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine PANTHENOL
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine LACTIC ACID

*Da olio di oliva biologico
**Da agricoltura biologica

PAO: 12 mesi

Quantità: 350 ml
Prezzo: 2,99€

Prodotto in Italia da Pierpaoli Divisione Eco Bio.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ekos Personal Care - Detergente viso e mani

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Lo sto usando tutte le sere dopo lo strucco, per rimuovere lo struccante oleoso dal viso. In combo non mi dispiacciono, l'olio mitiga l'azione del detergente che, da solo, è troppo aggressivo per la mia pelle (l'ho usato così un paio di volte e poi mi tirava la faccia). Ne basta anche poco, diciamo una mezza spompettata (o pure meno) per tutto il viso :) L'unico difetto è che è forse un po' liquido, ma basta imparare a dosarlo bene e non ci sono grossi problemi.
L'odore è più o meno lo stesso del detergente intimo.

Edit
Alla fine, dopo averlo aperto da tempo immemore e non essere riuscita a terminarlo usandolo solo sul viso, lo sto ultimando in questo periodo come detergente mani. La mia recensione è sempre positiva, e visto il costo contenuto penso sia un ottimo compromesso, però con questo utilizzo lo sto trovando davvero troppo liquido...devo affrettarmi a distribuirlo bene sulle mani o rischia di colarmi in giro quando lo uso :pirl: C'è di buono che non mi sta seccando la pelle, per quanto io lo trovi molto lavante e anche bello schiumogeno.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Ekos Personal Care - Detergente viso e mani

Messaggio da PiperitaPatty »

L'ho acquistato in questo periodo in cui devo accontentarmi di quello che trovo vicino a casa. Ho iniziato ad usarlo ma, come gli altri prodotti di questo marchio che ho provato, lo trovo senza infamia e senza lode.
Troppo liquido rispetto ai detergenti che uso abitualmente e profumino niente di che. Al marito invece piace, infatti è finito per direttissima in garage. :mrgreen:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Ekos Personal Care - Detergente viso e mani

Messaggio da rosengarten »

:D
L'ho usato anch'io, mi sa che non avevo recensito perché era il periodo di chiusura del forum...
Avevo comprato la confezione da 1 litro e la travasavo man mano in un piccolo flacone da tenere nel beauty case in ufficio, dove il sapone è pessimo. A me è piaciuto, un po' liquido, ma delicato e dall'odore direi neutro.
Avevo preso anche il detergente gemello alla bardana (sempre da un litro), travasato e tenuto sotto il lavandino in cucina, per lavare al volo le mani senza usare il detersivo per piatti.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi