Ecosì - Persona - Sapone liquido

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Ecosì - Persona - Sapone liquido

Messaggio da Van3ssa »

Ecosì - Persona - Sapone liquido

Controllato per la presenza di Nichel, Cromo, Cobalto (valori > 0,5 ppm).

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE*
Immagine OLIVAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL*
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine BENZOIC ACID
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine LACTIC ACID

*Da agricoltura biologica

Certificato Eo Bio Cosmesi ICEA 112 BC 035
Conforme allo standard internazionale “Stop ai test su animali” Controllato da ICEA per LAV N. 032

Quantità: confezionato in flacone di PET rigenerato post-consumo da 500 ml - ricarica da 1000 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ecosì - Persona - Sapone liquido

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Ma voi come lo usate? Nel senso, io ho provato a prendere del sapone liquido eco per la mia famiglia, e ne hanno finito un litro in 10 giorni :roll:
rosengarten ha scritto:Shyntae, io lo uso solo per lavare le mani (lo travaso in un vecchio contenitore a pompetta che sta sul lavandino). ;) Non ho mai guardato quanto dura un litro, sicuramente minimo 5-6 mesi, ma siamo solo in due (e fuori casa tutto il giorno).
Forse voi lo usate anche per la doccia e tutto il resto, certo che 10 giorni mi sembra pochino... :?
Lizzy79 ha scritto:
Ma voi come lo usate? Nel senso, io ho provato a prendere del sapone liquido eco per la mia famiglia, e ne hanno finito un litro in 10 giorni
Io, di solito non premo mai a fondo il dispenser se no ne esce troppo e va sprecato, questo in generale per tutti i detergenti liquidi, però dovresti "addestrare" i tuoi famigliari.
Shyntae ha scritto:Eh...ci ho provato ad addestrarli, ma mio padre è proprio un testone e preme fino in fondo e ne usa una quantità spropositata, in casa sono in tre ad usarlo e di giorno due son fuori tutto il giorno, io uso sempre saponette. Anche io noto che basta schiacciare pochissimo il dispenser per averne la quantità sufficiente, ma evidentemente loro non lo fanno abbastanza :roll: Anche loro lo usano solo per lavarsi le mani, infatti quando ho visto sta quantità di sapone liquido finita in dieci giorni, onestamente ho smesso di comprare quello ecobio dato che non ne vogliono sapere di usarlo come si dovrebbe. Ho provato persino a diluirlo (quello dell'Esselunga è molto denso e io mi trovo meglio così), ma niente, finito in frettissima uguale. Onestamente 6-7€ di sapone liquido per farglielo finire in dieci giorni perché non lo usano decentemente :roll:
antol ha scritto:Ma il profumo vi piace?
Per me è troppo... fiorito!
Potrei riciclarlo come bagnoschiuma secondo voi?
Shyntae ha scritto:Secondo me sì :)

Comunque alla fine l'ho preso di recente :P Adoro lo shampoo di questa linea e l'inci non è troppo diverso, quindi mi sa che proverò a usare questo come sapone mani/corpo :)
MaryMoi ha scritto:Io con questo sapone liquido mi trovo bene :) in casa lo stiamo provando tutti anche la mia bimba :) è un prodotto davvero valido molto delicato sulla pelle e devo dire che il profumo è buonissimo fresco e fiorito... direi che è ottimo anche come bagnoschiuma.
loreley ha scritto:A me, invece, piace poco. Lo sto usando in questi giorni, l'ho messo sul lavabo per lavare le mani, ma ho la sensazione che lavi pochino...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi