Stai Bene - SolidOlio acqua

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Stai Bene - SolidOlio acqua

Messaggio da Van3ssa »

Stai Bene - SolidOlio acqua
Olio solido corpo

INCI:
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS BUTTER
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine PARFUM

PAO: 12m

Quantità: 100 gr
Prezzo: 10,00 €♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Stai Bene - SolidOlio acqua

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:L'ho preso entusiasticamente a una fiera, adoro gli oli solidi e questo mi ispirava particolarmente. E' molto idratante e nutriente, mi lascia una pelle morbidissima ed elastica (e per questa cosa lo adoro), ma temo che anche per la mia pelle molto secca sia troppo: l'ho usato poche volte per adesso, ma guardacaso proprio da quando ho iniziato a usarlo mi sono venuti alcuni brufoli piuttosto grossi sulle gambe, cosa di cui non ho mai sofferto. Insomma, temo sia un po' occlusivo; non mi è mai successo prima neppure con l'olio puro, seppure io non abbia mai usato quello di cocco per il corpo. Altro difetto è che il panetto si scioglie praticamente appena lo prendete in mano, tanto che in 4-5 volte al massimo di utilizzo ne ho già consumato un quarto se non di più...e proprio per questo mi chiedo se d'estate non rischi di sciogliersi completamente, visto quanto è morbido già ora che non ci sono neanche venti gradi.
Insomma: peccato!

Edit
Uppo per dire che questo prodotto è entrato di diritto nella mia top 10, se non top 3, dei prodotti più odiati :roll: E me ne hanno pure regalata una seconda confezione di recente :sniff:

Comunque ho praticamente finito l'olio (solo il primo, sigh) ieri sera e confermo tutto quello che ho già detto. E' pesante e si assorbe molto lentamente, tanto che lo tollero solamente prima di andare a letto, seppure io in genere non sia schizzinosa a riguardo. In secondo luogo anche usandolo su pelle bagnata subito dopo la doccia se ne scioglie comunque una infinità e in più in questo modo si fatica a distribuirlo decentemente per via del contatto con l'acqua...e comunque brufoli sulle gambe. Insomma, no :evil:
Sono riuscita a utilizzarlo mescolandolo al momento a una crema per me troppo leggera che avevo in casa e che dovevo finire. Per metà confezione di crema ho usato l'intero panetto d'olio solido, quindi :roll: non credo proprio duri tanto come dicono, anzi (e nel mio caso menomale). Sul sito o su qualche brochure credo addirittura millantino che duri quanto tre confezioni di crema normale, nel mio caso decisamente non ci siamo.
Non mi è piaciuto neanche usato sui piedi e sulle zone più secche del corpo, dà sì nutrimento ma zero idratazione e quindi alla lunga i piedi sono sì belli morbidi ma comunque aridi al tocco. Anche qui l'ho usato mescolandolo a una crema leggera e così è stato ok (per quanto scomodo), ma non comprerei mai un prodotto apposta per questo uso -a quel punto prendo un olio puro- e in generale mai ricomprerei questo prodotto.

Ah, il profumo sparisce completamente praticamente dopo neanche una settimana dall'apertura.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi