BioQ - Shampoo menta e timo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

BioQ - Shampoo menta e timo

Messaggio da Van3ssa »

BioQ - Shampoo menta e timo
Capelli grassi e forfora
Azione riequilibrante e vitalizzante

INCI:
Immagine AQUA
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine SODIUM MYRISTOYL GLUTAMATE
Immagine ZINC COCOYL SULFATE**
Immagine GLYCERIN
Immagine THYMUS VULGARIS OIL*
Immagine MENTHA PIPERITA OIL*
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS OIL*
Immagine THYMUS VULGARIS EXTRACT*
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine LACTIC ACID
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine SODIUM ARGANAMPHOACETATE
Immagine LIMONENE
Immagine SODIUM OLIVAMPHOACETATE
Immagine SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE

*Da agricoltura biologica
**Ingrediente presumibilmente non corretto

Prodotto certificato AIAB

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 3,00 €
Dove: Conad
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: BioQ - Shampoo menta e timo

Messaggio da Van3ssa »

lady evil ha scritto:Lo uso insieme al balsamo da qualche mese e non posso farne a meno :love:
Mi lascia i capelli morbidissimi, disciplinati e mi "durano" un giorno in più :P
Sunflower ha scritto:Premetto che io non ho né i capelli grassi né la forfora, ma ogni tanto acquisto shampoo con profumi freschi tipo questo da usare d'estate o dopo la palestra, per cui ero consapevole del fatto che questo prodotto non faceva per me ed avevo aspettative molto basse, ma onestamente non pensavo di trovarmi così male.
I problemi sono cominciati il giorno dopo averli lavati e via via sono peggiorati: mi sembrava che la mia cute presentasse zone grasse e zone secche (come se lo shampoo avesse sgrassato solo una parte della testa) e che i capelli vicino alle radici "si indurissero" sempre di più; un paio di giorni dopo ho anche trovato un pezzetto di pelle volante vicino alla fronte (a me non succede mai).
Non lo userò mai più.
Shyntae ha scritto:Accidenti :shock:

Posso chiederti che tipo di capelli hai normalmente / se hai sensibilità cutanee varie / se tendi a usare shampoo particolarmente delicati in genere? E' una reazione strana sicuramente la tua, ma magari è perché hai usato qualcosa di completamente diverso dal solito, anche.
Sunflower ha scritto:Ho una cute normale (non saprei come altro definirla: non grassa - a meno che non mi lavi i capelli per una settimana, ma non è mai successo - né secca, nel senso che non ho mai sofferto di forfora, desquamazione etc.) e i capelli abbastanza lunghi e moooolto trattati (ovvero biondi per l'intervento divino della parrucchiera e piastrati ogni giorno, per cui necessitano di nutrimento).
Non ho mai avuto nessun tipo di problema col cuoio capelluto, né quando usavo shampoo pieni di schifezze né dopo la conversione.
Scelgo la shampoo solo in base all'"ispirazione" del momento, se è verde (e con qualche pallino giallo tollerabile) va bene: di solito li prendo per capelli normali/ trattati/ secchi.
A volte provo dei campioncini che mi capitano tra le mani di shampoo per capelli grassi perché di fronte ad un campioncino non so resistere ma cerco di farlo quando ho i capello per lo meno un po' sporchetti per limitare i danni...
Guarda mi sono trovata così male con questo shampoo che non ho il coraggio di provare nessun altro prodotto della stessa marca, nemmeno quando è in offerta (ed è strano per me, perché soffro di acquisto ecobio in offerta compulsivo...).
valentinag ha scritto:anch'io sto usando questo shampoo dopo altri mille tentativi... Purtroppo ho capelli fini un po sfibrati e grassi ... Sinceramente non mi sto trovando particolarmente bene nel senso che appena lavati sono bellissimi ma più di un giorno e mezzo due non durano... come con tutti gli altri... quindi forse finito questo continuerò nella ricerca di altro... :cry:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi