So'Bio Etic - Organic mascara audacieux triple action

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

So'Bio Etic - Organic mascara audacieux triple action

Messaggio da Van3ssa »

So'Bio Etic - Organic mascara audacieux triple action

Immagine

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine CERA ALBA / BEESWAX
Immagine ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED CERA/POLYGLYCERYL-3 ESTERS
Immagine GLYCERYL BEHENATE
Immagine RUBUS IDAEUS FRUIT WATER
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine GLYCERIN
Immagine ALCOHOL
Immagine ACACIA SEYAL GUM
Immagine SUCROSE STEARATE
Immagine C12-16 ALCOHOLS
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE
Immagine ZEA MAYS STARCH
Immagine PALMITIC ACID
Immagine HYDROGENATED LECITHIN
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine PHOSPHOLIPIDS
Immagine XANTHAN GUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine SILICA
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT

Può contenere:
Immagine CI 77499
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492

PAO: 6 M
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: So'Bio Etic - Organic mascara audacieux triple action

Messaggio da Van3ssa »

87pam ha scritto:ottimo mascara lo sto usando da una settimana, si stende bene e con due passate l'effetto ciglia finte è assicurato :love: inoltre non brucia ;)
Luna ha scritto:L'ho preso. L'ho provato una volta sola al momento, è un buon mascara ma non mi dà l'effetto volume che mi dà occhioni. Lo userò di giorno :)
Lolla ha scritto:Mi pare di capire che per alcune è un buon mascara e per altre addirittura ottimo.
Sono un po' restia a provarlo per via dell'alcool: ho gli occhi davvero sensibili e finora l'occhioni della Neve è l'unico che non mi brucia gli occhi.
Grazie per le dritte ;)
poison_ivy ha scritto:prendi il mio parere con le pinze, ma anche io temevo l'alcol e invece questo mascara non mi irrita neppure se accidentalmente mi fnisce nell'occhio.
per il discorso resa sulle ciglia secondo me è un mascara che si avvicina molto alle prestazioni di quelli tradizionali più performanti, poi il giudizio dipende dalle ciglia che si hanno in dotazione e dai risultati che si cercano...ecco.. ;)
87pam ha scritto:
poison_ivy ha scritto: anche io temevo l'alcol e invece questo mascara non mi irrita
nemmeno a me irrita infatti di solito prendo quelli senza alcol oppure agli ultimi posti ;)
poison_ivy ha scritto:dopo quasi 3 mesi di utilizzo noto che sta diventando difficile da usare...si secca sulle ciglia rendendo impossibile fare piu' passate e se mi tocco le ciglia durante la giornata le sento un po' rigide. :/
un vero peccato perché tra i mascara bio che ho provato è quello piu' performante.
Luna ha scritto:I mascara purtroppo durano 3 mesi...

Devo dire che mi sta piacendo moltissimo, una volta presa confidenza con lo scovolino, con 3 passate fa davvero un effetto wow. E dura pure un bel po'.
Van3ssa ha scritto:
Luna ha scritto:I mascara purtroppo durano 3 mesi...
Quello della Sante, altro che 3 mesi... mi sarà durato 3 anni! :P
poison_ivy ha scritto:mah..alcuni mascara bio che ho provato hanno retto anche oltre il pao, di questo so'bio mi rompe perché 12 euro per 3 mesi scarsi mi sembra un po' una fregatura... :spad: :P
Topina ha scritto:
poison_ivy ha scritto:dopo quasi 3 mesi di utilizzo noto che sta diventando difficile da usare...si secca sulle ciglia rendendo impossibile fare piu' passate
Anche io ho notato questa cosa dopo circa 4 mesi dall'apertura. Inoltre quando tiro fuori l'applicatore dal tubetto, le setole sono completamente schiacciate sul supporto e quelle poche che invece sono sollevate sono tutte incollate tra di loro... in questo modo è impossibile pettinare le ciglia!Ho provato a passare lo scovolino avanti e indietro sul tubetto. Un pochino si risollevano ma si puliscono dal mascara! Per fortuna ho conservato un tubetto di Occhioni e sto usando il suo applicatore, così almeno riesco ad usarlo ancora un po' prima che si secchi definitivamente.
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Sto usando questo mascara sopra una passata di Occhioni e l'effetto è molto bello!!! :cuore: Ho detto definitivamente addio al vecchio mascara Maybelline per le occasioni.
silvia88 ha scritto:Cercavo un mascara volumizzante ma non allungante e dopo un'attenta ricerca ho preso questo.
Mi aspettavo un effetto volumizzante migliore ma comunque non è male, non allunga troppo le ciglia e le separa un pochino. La forma dello scovolino non mi convince molto ma forse devo ancora prenderci la mano, comunque proverò ad applicarlo con un altro scovolino per vedere com'è l'effetto finale.
Io porto le lenti a contatto e ho gli occhi molto sensibili ma non ho avuto problemi con questo prodotto (solo a fine giornata inizia a darmi fastidio ma è una cosa che mi capita con qualsiasi mascara).
Si strucca benissimo ma purtroppo basta poco per farlo sciogliere (ieri mi è capitato di rimanere un paio di secondi sotto la pioggia ed è bastato per fare un bel disastro :? )
Narya ha scritto:Ero abituata ai mascara siliconici che con una sola passata mi davano un effetto wow, quindi ci ho messo un po' a capire che con quelli bio devo insistere :oops:

Ho l'audacieux da poco più di un mese e la consistenza, fluida, non è minimamente cambiata da quando l'ho aperto. Le prime due/tre applicazioni sono state praticamente inesistenti, ma perché lo scovolino non era ancora imbevuto di mascara, e dopo sono comunque rimasta un po' perplessa, forse perché mi aspettavo di più dopo aver letto recensioni molto positive in giro. Dopo parecchi utilizzi, mi ritengo abbastanza soddisfatta: lo definirei un prodotto modulabile, che con una sola passata ti dà un effetto naturale e che insistendo ti dà volume :ponpon: non so ancora se lo ricomprerei una volta finito, sicuramente però è un buon mascara! :yeppa:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi