leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Il metodo Catalanotti: erano anni che non leggevo un Montalbano, non uno dei migliori ma devo dire che mi è piaciuto.

Il ricatto di John Grisham: non amo particolarmente Grisham ma questo era leggermente atipico (un po' meno maschilista del solito) e mi è piaciuta soprattutto la descrizione del mondo dell'avvocatura newyorchese, veramente molto interessante.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Incominciato Biglietto, signorina di A. Vitali... per ora molto spassoso! :D
Finito! :D
Mi piace troppo il modo di scrivere che ha Vitali! Lettura scorrevole ed intrigante, forse il finale non è proprio il top, ma è stato un romanzo piacevole da leggere :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Incominciato (e sono proprio all'inizio) Creazione di Gore Vidal.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Di recente ho letto Bariona, il figlio del tuono di Sartre: come al solito a me Sartre piace moltissimo :love:

Sto leggendo anche (un po' a rilento) Schnitzler e Fruttero&Lucentini :)
Essere felici è un nostro dovere.
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: leggete 2

Messaggio da MoniPolentina »

Ho letto "La regina della casa" di Sophie Kinsella. Senza scendere nei particolari e svelare nulla di saliente... racconta di una ragazza che vive, e ha sempre vissuto, per la carriera, ciò finché commette un grave errore che la porta a stravolgere il proprio punto di vista, le sue priorità e, in generale, la vita. Leggero, ma piacevole.
Ora ho iniziato, ma già quasi finito, "Atti osceni in luogo privato" di Missiroli. Devo dire che era tempo che un libro non mi prendeva così tanto. Ho letto tante critiche positive, tante negative, per il momento posso dire che mi genera emozioni e questa cosa me lo sta facendo piacere molto.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

Al momento sto leggendo Emilia l'elefante, di Paasilinna, che trovo carinissimo. A me lui piace, le sue storie hanno mi danno un senso di levità e poesia che difficilmente trovo in altri autori. Alcuni suoi romanzi mi hanno lasciata indifferente, altri sono gradevolissimi. Io Piccoli suicidi tra amici l'ho adorato :mrgreen: .
Ho letto Non ti faccio niente, di Paola Barbato che, per chi non lo sapesse, è una sceneggiatrice storica di Dylan Dog. Il libro parte bene ma ad un certo punto si perde, si lascia leggere ma considerato che è un thriller un po' più presa e di suspence non avrebbe fatto male.
Il vecchio pozzo di Magda Szabò. Lei è immensa, è una di quelle persone nata per scrivere, troverei meraviglioso pure l'elenco telefonico di Budapest se lo avesse scritto lei. Ma questo romanzo non mi ha detto nulla di che, un po' credo non sia proprio all'altezza del resto, un po' forse l'ho letto nel periodo sbagliato.
"Il metodo Catalanotti" c'è da dire che credo che mai nessun libro su Montalbano mi abbia deluso, in questo ci sono alcune considerazioni che mi hanno particolarmente toccata e me le sono portate dietro per qualche giorno una volta finita la lettura. Comunque per me è il libro coccola per eccellenza, quindi non faccio testo.
Non so se l'avevo scritto tempo fa, ma sto leggendo la saga dei Cazalet, ho finito i primi 3 libri, poi mi sono imposta uno stop se no poi la finisco e ci resto male :mrgreen: , ma credo che a breve inizierò il quarto e penultimo volume, anche perchè c'è un botto di gente, succede di tutto e se passa troppo tempo non mi ricordo le puntate precedenti :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Blart
Dominic Barker

delusione cocente
non appena ho scoperto che esisteva un fantasy che faceva ridere, non vedevo l'ora di leggerlo e poi..bof
si alcune cose divertenti, ma si perdono nella noiosita', poi non mi piace per nulla il modo di scrivere
come sapete non bado tanto allo stile, ma questo non scorreva per nulla, c'ho messo una vita a finirlo
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

La scatola dei bottoni di Gwendy
Stephen King,Richard Chizmar

era una vita che non leggevo qualcosa di king
bha si legge bene, nulla di originale, una storia in qualche modo trita e ritrita
certo dimenticatevi che sia di king
non ho capito poi perche' la definissero un seguito di stand by me..forse solo perche' la protagonista e' una ragazzetta
diciamo che e' una lettura da spiaggia o da treno
Milia
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 27 gennaio, 2018 12:22

Re: leggete 2

Messaggio da Milia »

Leggo molto, ma sempre meno di quanto vorrei/potrei. Ultimamente mi è piaciuto Una ragazza bugiarda di Ali Land e soprattutto tutta la serie di libri di M.R.C. Kasasian (I delitti di Mangle street, La maledizione di casa Foskett, Il mistero di villa Saturn e Il giallo di Gaslight street).
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Sempre più magre di Victoire Dauxerre: scritto insieme ad una ghost writer (per cui è molto scorrevole) è la storia di una diciottenne che viene fermata per strada da un tizio che le promette di farla diventare la nuova Claudia Schiffer.
Mi è piaciuto perché è una descrizione molto coraggiosa (addirittura con nomi e cognomi) del mondo della moda.
In particolare l'aspetto del peso imposto per sfilare (la ragazza è arrivata a pesare 47 Kg per 1,78 m) è agghiacciante.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Tutto per una ragazza
Nick Hornby

carino, ma alla fine non ne potevo piu' di leggerlo
magari puo' essere utile agli adolescenti
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Re: leggete 2

Messaggio da cabiria979 »

ste ha scritto:Tutto per una ragazza
Nick Hornby

carino, ma alla fine non ne potevo piu' di leggerlo
magari puo' essere utile agli adolescenti
L'ho letto il mese scorso, a me faceva morire dal ridere! In generale adoro Nick Hornby

A proposito per la prima volta in vita mia sto tenendo un diario dei libri letti quest'anno e sono a quota 24 in 7 mesi, :shock: non pensavo ne leggessi tanti
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

io mi segno da anni e anni tutti i libri che leggo e i film e le serie (con un voto), perche' poi non mi ricordo nulla :mrgreen: :mrgreen: e nonostante cio' quest'anno ho letto 2 libri che avevo gia' letto :P

Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L'incredibile storia vera del piccolo Arthur
Mikael Lindnord

gia' il titolo originale non e' il massimo, ma in italiano e' proprio fuorviantissimo, son stata 3/4 di libro a chiedermi quando il cane si sarebbe perso ecc...
comunque sia mi e' piaciuto un sacco e in pratica e' il contrario del titolo :mrgreen:


spoiler
praticamente il tipo, mentre fa un raid avventura in ecuador trova questo cane abbandonato, finiscono la gara assieme e poi le peripezie burocratiche per portarlo in svezia e curarlo
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

anni fa ho preso in biblioteca un libro di Nock Hornby. non ricordo più quale, forse "alta infedeltà". mi annoiò a tal punto da abbandonarlo e da non cercare più niente di questo autore. e infatti non ricordo più nemmeno esattamente se fosse quel titolo. boh.
a volte mi capita che certi autori molto seguiti non mi dicano niente. come la Yoshimoto, ad esempio
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

lupus in fabula :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

le sorelle donguri
di banana yoshimoto

l'ho odiato dopo 4 parole :D :D :D credo sia il suo piu' brutto oppure sono io che non la sopporto piu', puo' darsi anche questo
se non altro e' un unico romanzo e non racconti
per quanto io non ne sia una grande estimatrice, ne ho perversamente letti almeno una 15na di suoi libri, credo abbia qualche sorta di messaggio subliminale nelle copertine, che mi spinge a leggerli :D :D :D :D
Rispondi