Omia Laboratoires - Aloe Vera - Dermo gel

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Omia Laboratoires - Aloe Vera - Dermo gel

Messaggio da Van3ssa »

Omia Laboratoires - Aloe Vera - Dermo gel

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine GLYCERIN*
Immagine XANTHAN GUM**
Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER**
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

*Da agricoltura biologica
**Origine naturale

PAO: 6 mesi

Quantità: 150 ml
Prezzo indicativo: 8,60 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Omia Laboratoires - Aloe Vera - Dermo gel

Messaggio da Van3ssa »

Biancaneve Tossica ha scritto:Assolutamente ottimo, anche se è il mio primo gel d'aloe. Usato post depilazione, come dopo sole, su scottature (sia da sole che accidentali), su punture d'insetto, idratante, e infine sui capelli. Non mi ha deluso nemmeno una volta.
Pier ha scritto:Preso in offerta a 7 euro (finalmente l'hanno portato). Mi pare più denso dell'equilibra, non ci sento odore e sulla pelle lascia un bell'effetto liscio
exitplanetdust ha scritto:Secondo me è un prodotto validissimo, con una formulazione molto migliore rispetto ai prodotti Equilibra, che non mi piacciono per niente.
vv25 ha scritto:carino come formulazione e ottimo prezzo.
qualcuno l'ha provato anche sui capelli come leave in?
exitplanetdust ha scritto:Sul forum di Lola ho letto che un utente lo usa sui capelli dopo la spuma.
Non so cosa significhi leave in :oops:

Comunque, a differenza di altri gel all'aloe di altre marche, ha il vantaggio di essere inodore e avere una buona consistenza, dacché hanno gestito con cura la gelificazione (Chondrus Crispus Powder+Xanthan).
Pier ha scritto:Io lo metto sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti (ma qualsiasi gel di aloe) e tiene un po' in ordine la piega. Non è una lacca o un gel però non è male!
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Secondo voi questo prodotto va bene come idratante viso per pelli miste? Grazie.
morganella ha scritto:A me il gel d'aloe manda a fuoco la faccia, ma magari sei più fortunata.
Pier ha scritto:Con l'aloe è soggettivo, ad alcuni irrita (a me irrita solo se ad esempio lo stendo abbondantemente senza farlo assorbire) ad altri no, ma qualsiasi marchio, quindi sta a te decidere se provare. Io sul viso lo uso e nessun problema.
scrat ha scritto:Ho acquistato questo gel per la mia vacanza al mare dopo aver letto le recensioni positive.
Non lo ricomprerò perché dopo averlo spalmato la sensazione che ho avuto sulla pelle è quella di essere avvolta da una pellicola. Messo la sera prima di andare a dormire sentivo la necessità di fare la doccia per eliminarlo al mattino appena sveglia.
LaylaArt ha scritto:Ho quasi finito questo gel e devo dire che mi piace molto: post rasoio rende le gambe lisce e non le fa seccare, lo uso anche per calmare il prurito post puntura di zanzara, anche come styling per i miei capelli ricci / mossi.. sia io che mia sorella ci siamo trovate benissimo :D
Quello di equilibra ha una percentuale maggiore di aloe, ma preferisco usare questo che, anche se ne ha un pò meno, ha un inci pulito :)
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Ho comprato oggi questo gel a sei euro e l'ho provato subito. Sulle gambe va bene, e l'ho messo anche sul viso! Non brucia affatto! :D
Devo provarlo al più presto anch'io per i capelli.
LaylaArt ha scritto:
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Devo provarlo al più presto anch'io per i capelli.
Però ti consiglio di non metterne molto, specie se lo usi sui capelli asciutti :) io ho i capelli grassi e quindi ci vado sempre piano, per non sporcarli!
Hello Kitty Spalmina ha scritto:L'ho messo proprio oggi sui capelli, non ne ho messo moltissimo, ma vedo che anche per la pelle ne basta davvero poco per idratare!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Omia Laboratoires - Aloe Vera - Dermo gel

Messaggio da Van3ssa »

LaylaArt ha scritto:
Hello Kitty Spalmina ha scritto:L'ho messo proprio oggi sui capelli, non ne ho messo moltissimo, ma vedo che anche per la pelle ne basta davvero poco per idratare!
Come ti è sembrato?? :) Comunque si, ne basta davero poco e dura tanto!
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Sui capelli, bene. Ho letto sul forum di Lola che il gel d'aloe sui capelli asciutti dà effetto forfora! Perché si formano delle piccole particelle bianche, meglio metterlo sui capelli bagnati per evitare! :mrgreen:
LaylaArt ha scritto:Fortunatamente non ho mai riscontrato questo problema perchè ne applico sempre pochissimo :)
rosengarten ha scritto:
scrat ha scritto:Non lo ricomprerò perché dopo averlo spalmato la sensazione che ho avuto sulla pelle è quella di essere avvolta da una pellicola.
Quoto. :roll:
Ce l'avevo in casa da un po', quindi dopo aver finito il mio adorato gel d'aloe The Beauty Seed l'ho iniziato, ma non mi piace affatto, la pelle tira come non mai. :? Riesco ad usarlo solo mescolato con olio o con il fluido bifasico Biofficina Toscana. Pure l'odore non mi piace, ma su quello potrei anche soprassedere, se il prodotto fosse valido. Bocciato.
Giusy San ha scritto:Anche a me fa effetto pellicola e tira la pelle! Fortuna che mi sta finendo! :D
beckysaw ha scritto:Io lo trovo in molti negozi. Tira un pochino la pelle ma nulla di fastidioso, sul retro c'è scritto che si può utilizzarlo prima della crema corpo. L'ho usato come doposole e forse la mia pelle scottata, per colpa del solare errato, necessitava di qualcosa di più corposo. Comunque ha ben ridotto il rossore e per me al momento è promosso anche per irritazioni post depilazione.
doretta30 ha scritto:ho terminato questo gel d'aloe e fa il suo lavoro abbastanza bene. Tuttavia, mi è piaciuto un meno rispetto a quello Equilibra perché anche a me è parso che formasse una pellicola sulla pelle e che quindi facesse più fatica ad assorbirsi. Infatti ho notato che utilizzandolo per diluire un olio/burro che avevo, non svolgeva assolutamente la sue funzione perché anzi, invece di assorbirsi e far assorbire più facilmente l'altro prodotto, andava a trasformarsi in dei "piruilini", dei pezzettini, quando veniva massaggiato. Anche sulle gambe post depilazione, devo dire che formava questa patina superficiale che non sembrava penetrasse in profondità, nonostante comunque si asciugasse velocemente. Ad ogni modo quello che mi è piaciuto invece, sono la sua consistenza molto più densa, quindi più facilmente gestibile e il fatto che sia completamente inodore. In conclusione, non so se lo ricomprerei sinceramente.... forse solo qualora lo trovassi in offerta ad un prezzo molto conveniente.
Topina ha scritto:
doretta30 ha scritto: Tuttavia, mi è piaciuto un meno rispetto a quello Equilibra perché anche a me è parso che formasse una pellicola sulla pelle
Stessa impressione.
Inoltre l'ho preso da usare sui capelli quando sono in viaggio e non posso portarmi il gel ai semi di lino congelato, però li lascia rigidi (non ai livelli dei gel tradizionali ovviamente, ma a me i riccioli piacciono morbidi) e con l'effetto bagnato (che non mi piace) per parecchie ore dopo l'applicazione, cosa che non fa quello dell'Equilibra. Quando lo terminerò non lo riacquisterò.
gwada971 ha scritto:L'effetto "pellicola" sulla pelle probabilmente è dato dal fatto che ci sono sia le carragenine che la xantana, e avere due addensanti nella formula rende il gel molto denso ma fa anche un doppio strato sulla pelle ;)
doretta30 ha scritto:ma certo, infatti avere una percentuale più alta di addensanti ha i suoi pro e i suoi contro. per quel che mi riguarda sono più i contro, per cui alla fine ho ricomprato quello Equilibra, la cui formulazione è ulteriormente migliorata e contiene anche una percentuale più alta di Aloe... pago volentieri il prezzo della maggiore fluidità!
Giuby ha scritto:Lo uso ormai da più di un paio di anni sul viso dopo la detersione mattutina (non posso mettere né creme, né olii o mi trasformo in un brufolo vivente). Lo adoro, lo applico peró a viso umido e con le mani bagnate. Quella "patina" che lascia a me piace un sacco e mi lascia pulita, liscia e idratata tutto il giorno. C'é da dire comunque che io metto il retinolo tutte le sere e che l'unica base viso che uso dopo questo gel è l'amido di riso in polvere, nessun fondo o bb cream... Solo d'inverno uso la polvere compatta benecos per dar colorito.
♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi