Biopha Nature - Crema piedi nutriente

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biopha Nature - Crema piedi nutriente

Messaggio da Van3ssa »

Biopha Nature - Crema piedi nutriente
Con burro di karité bio
Emolliente
Eucalipto

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine ISOPROPYL PALMITATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine KAOLIN
Immagine POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE
Immagine GLYCERIN
Immagine LACTIC ACID
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine STEARYL ALCOHOL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine PHYTIC ACID
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

97,22% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
29,20% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

Certificazione: Ecocert

PAO: 12M

Quantità: 150 ml
Dove: Acqua&Sapone
E' riportata la scadenza
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biopha Nature - Crema piedi nutriente

Messaggio da Van3ssa »

doretta30 ha scritto:ho quasi terminato questa crema piedi e non mi è piaciuta molto sinceramente... il profumo non è male, è abbastanza delicato e sa di eucalipto, quindi per me risulta piacevole; il problema però è che secondo me l'idratazione non è sufficiente, cioè nel momento in cui la spalmo, mi sembra bella corposa e molto idratante, ma poi la mattina dopo quando mi sveglio, i piedi sono tornati esattamente come prima. Ho ottenuto risultati migliori mettendo dei calzini di cotone dopo averla massaggiata, in modo tale da rallentarne l'assorbimento, ma comunque non mi ha soddisfatta nemmeno così... dunque io non sono ancora riuscita a trovare una crema piedi che mi ammorbidisca un po' i talloni (nonostante comunque faccia lo scrub regolarmente), quindi a questo punto mi viene da chiedermi: sono io a pretendere troppo e dovrei accontentarmi solo della sensazione temporanea di idratazione data dal momento in cui la applico, oppure effettivamente le creme provate finora non sono abbastanza nutrienti??? :boh: :sbong:
Shyntae ha scritto:La seconda ;) Certo, se hai i piedi davvero aridi i miracoli non sono possibili, però si può limitare anche tanto il fenomeno.
doretta30 ha scritto:E poi considera che non ho i piedi molto secchi, non ho né calli né duroni, quindi non ho dei grossi problemi :roll:
Sunflower ha scritto:Io amo questa crema :love:! L'unica crema per i piedi che riuscirò a finire e che ricomprerò.
Prima di tutto perché ha un profumo di eucalipto che adoro, poi e soprattutto perché si assorbe velocemente e lascia una bella sensazione di pelle asciutta (per il caolino?).
A me la sensazione dei piedi unticci da' un fastidio incommensurabile, non solo se poi devo mettere le calze, ma anche se devo rimanere a casa, l'idea di andare a dormire così poi mi da' i brividi...
Capisco però che per chi ha i piedi secchi non sia l'ideale.

@ Doretta: hai provato a mettere sui piedi ancora bagnati dopo la doccia un po' di olio di mandorle? Io quando sono piena di buona volontà lo faccio, limitatamente alle zone più a rischio del tallone (l'idea di ungermi di olio tutto il piede mi fa :sick: ... scusate ma è una fissa che ho sempre avuto :) ).
doretta30 ha scritto:no, non ci ho mai pensato a mettere l'olio di mandorle! potrebbe essere una buona idea, anche se ultimamente ho scoperto creme che mi soddisfano e sul fatto di mettere l'olio a pelle umida o dopo la doccia sono molto pigra :mrgreen: grazie del consiglio comunque! :fiore:
rosengarten ha scritto:Io vado di burro di karite', se necessario, ma questa crema sembra molto carina! :) Non ha nemmeno il profumo, ottimo.
Van3ssa ha scritto:Io, però, il profumo in una crema piedi ce lo vedo bene... :mrgreen: :lol:

Scherzo, qui faranno la loro parte gli o.e. di eucalipto e di lavanda! :)
rosengarten ha scritto:Si', molto meglio gli oli essenziali di un generico profumo che non si sa mai cosa contiene. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi