Tea Natura - Olio abbronzante al monoï tiaré

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Tea Natura - Olio abbronzante al monoï tiaré

Messaggio da Van3ssa »

Tea Natura - Olio abbronzante al monoï tiaré

INCI
:
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT

PAO: 12m

Quantità: confezione da 100 ml
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Tea Natura - Olio abbronzante al monoï tiaré

Messaggio da Van3ssa »

Roisindubh ha scritto:L'uso come abbronzante io non l'ho nemmeno preso in considerazione... mi carbonizzerei come un vampiro alla luce del sole...
Ma... non potrei più fare una doccia senza dopo spalmarmi di quest'olio. Mi sa che son diventata una tossicodipendente da monoi... (TEA!!)
Ha un profumo celestiale. E per di più è della TEA, quell'inci è la perfezione. La sintesi dell'EcoBio!!!
Serese ha scritto:Io lo uso come protezione capelli e come doposole in estate.
In inverno per gli impacchi preshampoo.
Come abbronzante no, non mi arrischio.
Cmq è ottimo e profumatissimo :D
Satine ha scritto:
Roisindubh ha scritto:non potrei più fare una doccia senza dopo spalmarmi di quest'olio. Mi sa che son diventata una tossicodipendente da monoi... (TEA!!)
Non sei sola, tranquilla!!! :love:
Ed anch'io confermo che TEA fa la differenza, ha un profumo stupendo, unico!
Io lo uso dopo la doccia e vorrei provarlo anche come impacco per i capelli, ho solo paura che l'olio di cocco tenda a scurirli... :?
Vi ha scritto:anche per l'olio, come ho scritto per il latte solare...un odore fantastico!!! veramente godurioso :D
.marisa. ha scritto::love:

Preso!
Odore godurioso! :cuore:

non sò se riuscirò mai a metterlo al mare, come solare.....
pero come olietto dopo bagno?
come dopo sole?

Ma se ci si spalma per benino con questo olietto
si profuma come una "zoccoletta"? :P
Roisindubh ha scritto:Senti Marisa, io l'anno scorso ne ho comprati 5 barattoli e ancora non mi ha stufato. Me lo spaciugo dopo la doccia sulla pelle bagnata. Ti assicuro che è celestiale!! Non è troppo invadente come profumo, direi che si mischia bene a quello naturale della pelle. Da provare sicuramente.
:D
*lizzy* ha scritto::D finalmenteeeee preso!!!!

mamma mia che buon profumino!!!!

l'ho inaugurato come impacco per capelli preshampo, visto che li ho secchini sulle lunghezze....perfetto!!!! :ponpon:
valent1na ha scritto:Ce l'ho pure io!! Ho intenzione di usarlo sia per fare il balsamo, che per i capelli, che come doposole post doccia :D
*EleBioBio* ha scritto:L'ho usato sul viso che sono anni che non riesco ad abbronzarmi. Piano piano funziona. Ho sostituito il tappo. Ho preso una vecchia confezione di olio di arnica della BV che ha il tappino di plastica contagoccie ad incastro e un tappo di plastica che mi dà l'idea di una tenuta migliore.
Ne basta pochissimo :o
RaelDelMare ha scritto:L'ho usato lunedì dopo la doccia :love:
Ho completato il tutto con un bel po' di spruzzate di acqua al monoi di fitocose :D
Valoe ha scritto:Il profumo è goduriosissimo, me piace assai, ieri ho sniffato la bottiglina nuova, mmmmmmmmm :D
myrta ha scritto:Io l'ho comprato oggi,solo che è come "burrificato", sarà per il freddo... come si fa a farlo ritornare allo stato liquido? basta metterlo sul termosifone? Poi però ho paura che vada a male a forza di scaldarlo...
BettyBennet ha scritto:Per sciogliere l'olio di cocco è sufficiente portarselo sotto la doccia, per quando uscirai sarà pronto per essere spalmato ;-)
Letizia ha scritto:myrta o il termosifone, o l'acqua calda o lo travasi in un barattolo e lo prelevi con le dita!
myrta ha scritto:Grazie a tutte, proverò in tutti questi modi, poi vedrò quale mi andrà più a genio. Per quanto riguarda la seconda parte della mia domanda, dite che a furia di scaldarlo si può irrancidire?
BettyBennet ha scritto:Personalmente non mi è mai successo che irrancidisse, magari evita di scaldarlo troppo ;-)
Eowyn ha scritto:Basta una parola per descrivere quest'olio: divino! :D
Ha un profumo delizioso, nonostante io generalmente non ami i profumi dolci. Peccato che tocchi scaldarlo a bagnomaria per usarlo in questa stagione...ma ogni tanto lo faccio comunque, mi piace troppo!
Mariposa299 ha scritto:Uso da un po' quest'olio come impacco pre shampoo perché ho bisogno di qualcosa che nutra in profondità la mia chioma, soprattutto perché ho ancora residui dei colpi di sole :x
Riesco perfettamente nell'intento :love: E' aperto dall'estate ma questo non ne ha pregiudicato le qualità, anche perché da quando è iniziato l'inverno è praticamente sempre pietrificato e lo sciolgo al bisogno :D
Avevo pensato di usarlo anche come leave in come facevo con l'olio di semi di lino, rivelatosi poi insufficiente, ma credo sarebbe davvero troppo!
Trousse ha scritto:Volevo prendermi quest'olio per usarlo quest'estate come doposole (io non l'ho mai provato e spero che la profumazione possa piacere anche a mio marito per non andare in giro con 200 prodotti diversi :roll:).
Ma tutte lo usate da solo? Io pensavo che servisse mescolarlo al momento con un gel d'aloe... :oops:
*EleBioBio* ha scritto:
Trousse ha scritto:Ma tutte lo usate da solo? Io pensavo che servisse mescolarlo al momento con un gel d'aloe... :oops:
Io lo scorso anno l'ho usato da solo e mi sono trovata molto bene. Non unge molto e ne basta poco poco(tant'è che ne ho ancora mezza boccetta)
Usarlo in accoppiata con il gel d'aloe è una buona idea per idratare e nutrire, ma non è indispensabile.
L'odore di quello che o io non è molto persistente quindi forse al tuo lui può andar bene. Anche se non credo apprezzerà l'idea di panarsi al sole(se metti l'olio e poi vai sula sabbia l'effetto è proprio fettina panata).
Il mio lui non lo usa con piacere perchè lo fa sentire unto.
Sui capelli è un toccasana anche d'inverno.
Piggott ha scritto:Ho comprato l'olio di Monoi un paio di giorni fa e sono arrivata alla conclusione che il Paradiso, se esite, profuma di Monoi.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Tea Natura - Olio abbronzante al monoï tiaré

Messaggio da Van3ssa »

petitecri ha scritto:io come doposole non lo userei, preferisco qualcosa che mi idrati, magari in accoppiata con il gel d'aloe...
rosengarten ha scritto:Non idrata abbinato al gel d'aloe? L'ho appena ordinato proprio per questo scopo, in sostituzione dei doposole in crema... Comunque, non vedo l'ora che mi arrivi per poterlo snasare, ne ho preso uno anche per mia sorella!
jordan ha scritto:Se usate anche il gel d'aloe, certo che è idratante.
Io come doposole farò proprio questa abbinata monoi + gel d'aloe, alternata con qualcosa di specifico antiossidante.
petitecri ha scritto:sì confermo, in accoppiata con il gel d'aloe è idratante... a me piace molto sui capelli, ne uso un goccino come leave in
Trousse ha scritto:Ho avuto modo di provare questo olio insieme al gel d'aloe TBS come doposole corpo e l'effetto mi è piaciuto molto.
Consistenza e profumino piacevolissimi!!!
L'unica cosa che mi chiedevo è questa: ma voi questo olio lo lasciate nella sua bottiglietta originale? Io avrei una mezza intenzione di metterlo nel flacone vuoto di un altro olio (quindi sempre vetro scuro), che ha lo
spruzzino.
Con il buco grande del flacone della Tea sto facendo pasticci mostruosi...
Solo a me succede???
:oops: :oops: :oops:
aphe ha scritto:anche per me è un pò problematico il pertugione :pirl: usandolo in barca ancora di più..se avessi una bottiglietta d'olio finita con il tappino di plastica che riduce l'apertura lo travaserei anche io.Con lo spruzzino forse non lo farei perchè avrei paura che che questo si intasi e non esca nulla,ma non per una motivazione logica, penso che finchè è bello liquido, e in spiaggia con questo caldo lo è di sicuro, dovrebbe esserlo a sufficienza da passare nel tubicino, credo...
rosengarten ha scritto:
Trousse ha scritto:Con il buco grande del flacone della Tea sto facendo pasticci mostruosi...
Solo a me succede???
No, anche a me, il flacone è l'unico difetto di questo olio! Io dopo i primi disastri ho risolto usando un pipetta di quelle molto lunghe, che arriva quasi in fondo, così distribuisco l'olio a gocce sulla pelle. Questo metodo ha anche il vantaggio che non devo prendere in mano la bottiglietta, con le mani unte avevo sempre l'angoscia che mi scivolasse a terra...
Trousse ha scritto:Anche per me l'unica perlessità di metterlo in un flacone con lo spray (quello dell'olio di semi di lino dei Provenzali o dell'olio di karite di Victor Philippe) è che magari non esca :?
Più che altro è perchè gli altri olii rimangono sempre tali e quali, mentre questo sappiamo che con il freddo si solidifica. Per adesso andrebbe bene, ma poi?
jordan ha scritto:Ma metterci un tappino col buco più stretto (tipo quelli degli shampoo) oppure proprio un dispenser?
sandra83 ha scritto:mi è arrivato l'olio..me felice :abbr:

che profumo!!!! me ne sono innamorata e prevedo un altro acquisto più consistente con almeno 4 bottiglie :mrgreen:

me lo sono messa adesso, visto che c'è un poco di sole ma che non è proprio aggressivo come in estate, chi sa se riesco a prendere un poco di colore ?! :D

comunque, non unge, ha un profumo celestiale e nutre la pelle che è un vero piacere e non costa tantissimo... è stato amore a prima vista :elio:

verdetto: lo amo! :mrgreen:
Luna ha scritto:Ma questo olio c'è solo come abbronzante? Quindi devo cercare questo se lo voglio usare come idratante...

L'ho capito solo adesso l'avevo trovato in un negozio però non ho guardato l'inci da bravo genio, appena ho letto abbronzante sono andata in panico :lol:

Appena torno al negozio lo compro visto che ho preso solo oli puzzosi fino adesso, che sfiga :D

Edit
Ed è MIOOOO!!!!!


Finalmente :cuore:


E' meraviglioso, un profumo paradisiaco, poi sulla pelle bagnata dopo la doccia... mamma mia non smetterei più di annusarlo!!!
gaf81 ha scritto:lo sto usando in questi giorni (grazie korallo) e sono rimasta stupita di una cosa. Quando metto l'olio di mandorle sulla pelle umida dopo un po' mi fa tipo prurito...e non so perché. Quello vecchio che avevo pensavo fosse perché aveva dentro il parfum e il BHT..ma pensavo che con quello di fitocose non lo facesse..e invece...mentre con l'olio di cocco zero!!! Tra l'altro non lascia unti come l'olio di mandorle :) ma la cosa del prurito proprio non me la sppiego :eh:
korallo ha scritto:per il mandorle tesora non sò che dirti...ma questo allora...

non è divino???

io lovvo ( :lol: scusate l' espressione teenager) questo olio :love:
Luna ha scritto:L'olio di mandorle ha una formulazione diversa di acidi grassi, magari a te danno un po' fastidio quelli lì in particolare gaf ;)

Io questo olio più lo uso più ne userei, roba da farci il bagno dentro :love:
porziab ha scritto:L'ho usato nel pomeriggio, mi sono accorta, che una volta spalmato il mio corpo ha iniziato ad avvampare...non sentivo nemmeno in vento che era presente oggi. Infatti non ho resistito + di mezz'ora sotto il sole.

Poi mi sono docciata e l'ho utilizzato sulla pelle bagnata. All'inizio il suo odore mi piaceva...adesso dopo ore, ha assunto uno strano odore di geranio o di fiori (che al mio naso non piace affatto). A quanto pare utilizzarlo come post-doccia (PER ME) non andrà bene...utilizzerò l'olio di cocco puro.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Tea Natura - Olio abbronzante al monoï tiaré

Messaggio da Van3ssa »

Winema ha scritto:Io lo uso praticamente per tutto: lo metto nell'impacco pre-shampo, dopo la doccia sul corpo, d'estate come doposole, sui capelli come protettivo, sui capelli dopo lo shampoo e... anche come abbronzante :D
Ho la pelle color latte così metto prima la protezione (mai al di sotto di 15) e poi mi ungo per bene.
Il risultato? Io che di solito prendo solo leggermente colore sembro una hawaiana :cuore:
marybnv ha scritto:Interessante...
dicevi di applicarlo sopra la protezione.. che solare usi? odio fare troppi mix ma se ci sono precedenti con ottimi risultati ben venga :)
Winema ha scritto:Prima applico un solare Antos con fattore protettivo mai inferiore a 15 (è in gel quindi si assorbe facile) e poi applico l'olio :)
Natali ha scritto:oggi mi è arrivato il pacco con dentro 3 boccette di questo olietto :star:

ma che buooooooooono!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

:D
*pollicina* ha scritto:Ha un profumo indubbiamente divino, sa di vacanze! :D
KleisDF ha scritto:L'ammore della mia vita, finalmente l'ho ordinato di nuovo.

Pigott ha scritto:Ho comprato l'olio di Monoi un paio di giorni fa e sono arrivata alla conclusione che il Paradiso, se esiste, profuma di Monoi.
:lol: questa non l'avevo letta :lol: com'è vero (non esiste una faccina che sbava, uffa)
trebisonda ha scritto:Ho deciso di provarlo, ma resta liquido anche di inverno? Perchè io ho il burro a casa e non so se sono la stessa cosa...
Remedi0s ha scritto:D'inverno è solido.
pinkvenus ha scritto:Ho finalmente trovato un negozio ecobio con i prodotti Tea :ponpon: e sinceramente non mi potevo far scappare questo olio.
Come solare non ci penso propio, ma per i capelli ha decisamente superato ogni mia più rosea aspettativa. Oltre al profumo, che per me é il vero monoi, applicato sui cape li con poca acqua, non mi unge troppo. Se lo applico la sera, il mattino non ho bisogno di lavare i capelli, si assorbe completamente.
Che dire: lo adoro!!! :zib:
rosengarten ha scritto:Di questo olio avevo avanzato circa un quarto di bottiglietta, da un sacco di tempo (PAO scadutissimo! :oops: ma non puzzava), perché non mi piace ungermi d'olio d'estate e appena la temperatura scende sotto i 22° si solidifica subito :? , quindi non è possibile usarlo mischiato ad altre creme. Giaceva lì abbandonato in un angolo, quando ho finito l'olio di mandorle che usavo per struccare gli occhi e mi è venuta l'idea: ho sciolto quel che restava nel microonde e l'ho travasato in un vecchio barattolino di crema viso. Nel giro di poche ora si è solidificato per bene e ora lo uso per struccare gli occhi, ci "striscio" sopra un dischetto di cotone bagnato in acqua calda e strizzato. Funge perfettamente e non irrita, avevo qualche dubbio perché è profumato, ma non ci sono oli essenziali quindi tutto OK. :)
Van3ssa ha scritto:Che idea figa rosen! :D

Io adoro il profumino di questo olio! :cuore:
Lo uso sul corpo e come impacco preshampoo e mi trovo proprio bene! :)
Non mi sono, invece, mai arrischiata ad usarlo come abbronzante anche perchè ho la pelle molto chiara e vado pure pochissimo al mare. :)
Shyntae ha scritto:Questo prodottino mi piace tantissimo :D Neppure io lo uso come olio abbronzante, per lo stesso motivo di Vanessa, però appena si scioglie (e il mio sta iniziando a farlo) lo uso al posto della crema corpo d'estate. So che è paradossale, ma lo tollero molto di più di una crema vera e propria :pirl: E ne basta anche poco, applicandolo sulla pelle bagnata post-doccia. Per me è ultrapromosso, il profumo mi piace molto (anche se ne preferisco altri!) e naturalmente il potere idratante e nutriente è alto, ho la pelle bella morbida per due giorni dopo averlo usato :mrgreen:
Van3ssa ha scritto:L'estate scorsa mi sono azzardata... :mrgreen: Ho fatto una prova usandolo sotto il sole in giardino... Accipicchia se favorisce l'abbronzatura! :shock:
Shyntae ha scritto:L'hai messo sopra la crema solare Vane o non hai messo nient'altro? :oops:
Van3ssa ha scritto:Non avevo messo altro, ma sono stata proprio poco (un'oretta, se non ricordo male) e non era la prima volta che mi esponevo al sole quella stagione. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi