Cien - Nature - Day cream wild rose

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Cien - Nature - Day cream wild rose

Messaggio da Van3ssa »

Cien - Nature - Day cream wild rose

INCI:
Immagine AQUA
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine GLYCERIN
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine ROSA CANINA FRUIT OIL
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine UBIQUINONE
Immagine PHYTIC ACID
Immagine CITRIC ACID
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL
Immagine GERANIOL
Immagine CITRONELLOL
Immagine LIMONENE
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine CITRAL
Immagine SODIUM BENZOATE

Quantità: 50 ml
Prezzo: 2,29 €
Dove: Lidl
Scadenza: 11/2017
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cien - Nature - Day cream wild rose

Messaggio da Van3ssa »

francylomba ha scritto:Il profumo è molto buono, ma faccio fatica a farla assorbire... :(
porziab ha scritto:La trovo ottima, si assorbe in fretta e non mi lucida il viso. Tenendo conto che ho una pelle mista. Ottima :clap:
mgb ha scritto:Ho iniziato ad applicare questa crema da un paio di giorni, a primo acchito mi sembra un po' pesantuccia; vedrò nei prossimi giorni come reagisce la mia pellaccia molto sensibile e reattiva.
Comunque se dovesse cominciare il caldo(a Roma oggi sembrava estate)la metterò da parte per usarla in inverno.
Concordo con chi afferma che ha un buon profumo :)
Barbabietola ha scritto:Qualcuna mi potrebbe dire che colore ha questa crema? :)
mgb ha scritto:La crema è bianca
Barbabietola ha scritto:Grazie mgb, era per capire la quantita dell'ubiquinone (Q10), in questo caso dovrebb'essere insignificante.
maruzza76 ha scritto:chiedo alle esperte com'è secondo voi la formulazione, cioè è idratante, nutriente o è un po' vuota? grazie mille in anticipo! :)
mgb ha scritto:Piccolo aggiornamento: dopo una decina di giorni di utilizzo posso dire che questa crema mi piace. Non sto avendo problemi di impurità, ne applico una piccola quantità su tutto il viso, si assorbe abbastanza in fretta e mi lascia la pelle liscia e morbida al tatto. La trovo una buona base per il trucco.

Maruzza 76: credo che le intenzioni del formulatore fossero quelle di creare una crema nutriente dedicata alle pelli secche, io in realtà la trovo soprattutto emolliente(non sono un'esperta spignattatrice quindi se dico eresie :spad: ), per quanto riguarda gli attivi, c'è solo una piccolissima percentuale di ubiquinone(Q10) pressoché in utile a percentuali così basse
Choirgirl*Girl ha scritto:In effetti, sulla confezione è riportato "For dry skin", quindi l'intenzione era quella di dare sollievo alle pelli secche.

Come formulazione non ne capisco molto... so solo che mi piace. Ammorbidisce molto bene la pelle secchissima come la mia, ha un profumo meraviglioso!, un costo irrisorio. La uso come base per il trucco (indispensabile) per evitare di screpolare, e mi aiuta a stendere il fondo senza troppe difficoltà.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi