BioNike - Triderm - Bagno oleato

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

BioNike - Triderm - Bagno oleato

Messaggio da Van3ssa »

BioNike - Triderm - Bagno oleato
Bagno doccia oleato

Nickel in tracce inferiore a 0,00001%.

INCI:
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL)
Immagine SORBITAN OLEATE
Immagine LAURETH-4
Immagine PHENYL TRIMETHICONE
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE
Immagine LAURETH-7
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)

Quantità: 250 ml - 500 ml
Prezzo: 11,50 € - 17,75 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: BioNike - Triderm - Bagno oleato

Messaggio da Van3ssa »

Eve ha scritto:Ho usato questo bagno doccia poche volte, senza mai avere problemi.

Quello che davvero mi urta è vedere come una linea farmaceutica consigliata dai dermatologi come BioNike, che si propone come l'unica veramente "sicura" per chi ha pelli intolleranti e allergiche, alla fine metta in commercio prodotti che poi così innocui non sono...

:evil:
Taiba ha scritto:Hey ti salva dal Nichel...ma chi ci salva dal resto! :nasc:
Eve ha scritto:Si ma quello che veramente mi fa infuriare è che Bio Nike ormai sta prendendo piede perché viene commercializzata e promossa come l'unica linea veramente sicura in Italia per chi ha allergie al nickel, e consigliata da allergologi e dermatologi che per conto mio dovrebbero essere radiati dall'ordine dei medici.

Ma cosa conta che la presenza di nickel sia minimizzata se poi le componenti di base sono tossiche??? E poi ci mettono dentro a volte anche sostanze come la soia che sono veleno per chi ha allergie specifiche.

Veramente, sono allibita.
Eve ha scritto:Scusatemi, ma ho ancora una domanda.

Ho visto al primo posto questo bel "Paraffinum liquidum" che - mi pare di capire - è un derivato del petrolio. Suppongo non sia proprio benefico.

Ora, dato che sto girando su google e wikipedia per informarmi, ho trovato un altro forum in cui si commenta un altro detergente della Bio Nike del quale si dice che la formulazione non è particolarmente dannosa e (cito testualmente) "strucca molto bene per via del paraffinum liquidum".

Insomma, è buono o cattivo questo paraffinum???
Taiba ha scritto:A quanto ne so... è buonissimo per quello che fa. Struccare? Strucca benissimo... Idratare? Idrata benissimo... o meglio te lo fa credere. Oliare i cardini? Li olia benissimo...
Fa un film sulla pelle che illude sia liscia e idratata, in realtà fa solo uno scudo di petrolio...
Quindi per funzionare, funziona... almeno come struccante... ma io lo eviterei visto che sono più i danni che i benefici!
Spero di non aver detto stupidate! :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi