Coop - Vivi Verde - Salviette struccanti idratanti delicate

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Coop - Vivi Verde - Salviette struccanti idratanti delicate

Messaggio da Van3ssa »

Coop - Vivi Verde - Salviette struccanti idratanti delicate

INCI:
Immagine AQUA
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine CITRIC ACID

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 20 salviette
Dove: Coop
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Salviette struccanti idratanti delic

Messaggio da Van3ssa »

mgb ha scritto:Rimuovono efficacemente un trucco leggero mentre sono un po' debolucce contro mascara eyeliner.
Per quanto riguarda i bruciori nessun problema
Daffodil ha scritto:Io metto prevalentemente la matita :)
Prese e provate ieri, funzionano ottimamente.

D
lastmoonbeam ha scritto:Penso che su di me il fenossietanolo abbia un minimo effetto negativo, perché come il latte detergente della stessa linea, anche queste salviettine mi pizzicano leggermente la pelle, ma come per il latte, è una sensazione sopportabilissima e temporanea, una volta lavato il viso scompare del tutto. Sugli occhi non vi so dire, le uso solo per struccare il viso e porta via praticamente tutto alla prima passata, sia con trucco leggero (crema colorata, correttore e cipria) sia una base più pesante (fondotinta, correttore e cipria), quindi stra-ok!

Domanda: ma secondo voi, la formulazione contiene elementi comedogeni?
Shyntae ha scritto:Mi bruciano, sigh! Il viso per lo meno, mentre per le mani vanno bene, sono anche molto rinfrescanti (e il viso invece mi va a fuoco :oops:).
Fabian ha scritto:Io le ho anche ricomprate, sembrano buone (anche se io non uso trucchi waterproof ) , l'unica cosa è che se sfrego un po' di più si sente che le salviette non sono il massimo della delicatezza....
Luna ha scritto:Strano che brucino!!!

A me non bruciano, vero che non rimuovono la matita waterproof, unico trucco non ecobio che uso, e già mi cola questa figuriamoci una ecobio :oops:

Non hanno nulla nell'inci di comedogenico.

Io faccio così, le passo piano senza scorticarmi, alla fine è sempre tessuto su pelle e dopo un po' lo sfregamento irrita per forza, poi mi lavo con l'aloeschiuma che può andare sugli occhi, e se avanza qualcosa passo un cotton fioc imbevuto di latte detergente.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Salviette struccanti idratanti delic

Messaggio da Van3ssa »

Valedi ha scritto:Io le utilizzo solo quando resto a dormire dal mio ragazzo. Le passo su tutto il viso e sugli occhi, visto che comunque resta sempre un po' di mascara poi completo la pulizia con il gel detergente sempre della stessa linea, lo passo su tutto il viso e anche sugli occhi, nonostante i miei siano delicati non mi ha mai causato problemi ;)
SimyGoes4Nature ha scritto:Io mi ci trovo benissimo, non bruciano gli occhi e se le lascio agire qualche secondo eliminano anche il trucco waterproof...sono una valida alternativa per essere pratiche ma senza mettersi in faccia schifezze :) contate che io uso anche il latte detergente della stessa linea
scrat ha scritto:le ho usate ieri per la prima volta per rimuovere il trucco prima di entrare in piscina. Le ho trovate morbide, non mi bruciano nè il viso nè gli occhi. Fanno un po' di difficoltà a rimuovere il mascara, è necessario effettuare svariate passate per non ritrovarsi come il panda all'uscita dalla lezione di acquagym, ma questo è un difetto che ho trovato anche in altre salviette
poison_ivy ha scritto:non uso spesso salviette per struccarmi ma a volte sono utili.
queste coop anche a me bruciano e di brutto!
le trovo anche un po' ruvide oltre ad avere un profumo troppo forte...
per cui le uso soltanto per pulire le mani.
per il discorso struccano/non struccano..sono a livello di tante altre salviette, secondo me.
non penso che le ricomprero'.
preferisco altre salviette struccanti, tipo le fria bio.
scrat ha scritto:rettifico: mi irritano gli occhi :?
Petite Marie ha scritto:Consiglio: pensavo di usarle nei casi disperati, quando per esempio rientro a casa stanca morta e senza nessuna voglia di levare trucco con latte e via dicendo... Però ho avuto sempre il dubbio e la paura che struccarsi così non fosse proprio "sano". O posso tranquillamente passare la salvietta ed andare a dormire, senza remore di alcun tipo?
Valedi ha scritto:Purtroppo le salviettine struccanti per quanto efficaci non garantiscono la rimozione totale di ogni residuo di trucco o impurità dalla pelle. Per quello ti consiglio sempre un veloce risciacquo con un detergente! ;)
Coccinella_08 ha scritto:Secondo me se sei di fretta potresti struccarti con le salviette e poi fare una veoce sciacquata con acqua e un detergente... :)
Tirroba ha scritto:Le ho prese per un viaggio (di solito vado di 3 biofasi) e mi pizzicano, cosa che non facevano manco le salviette non eco-bio. Un lieve pizzichino, percio' devo per forza sciacquarmi (cioè se sono in giro senza acqua non le userei mai)
Io e viviverde non andiamo affatto d'accordo :cry:
smurfette ha scritto:Le ho provate. Ma a me bruciano terribilmente :?
arcalia ha scritto:Di mio la pelle secca.
Struccandomi con queste salviette, gli occhi bruciano un po', la pelle alla fine tira un pochettino. Il mascara nero lo toglie, ma l'eyeliner faccio fatica. Devo strofinare e strofinare nella zona occhi e non mi va affatto. Però se sei di fretta sono comode. Le ricomprerò ma non per usarle come routine per struccarmi. Sono comode se viaggi e se vai di fretta o muori dal sonno, sempre fermo restando che bisogna struccarsi per bene e non una cosa sommaria perché si crolla dal sonno!
doretta30 ha scritto:queste salviette mi piacciono abbastanza, sono imbevute nella giusta quantità e per quel che mi riguarda struccano bene... l'unica cosa è che subito dopo averle usate sento un leggero pizzicore/bruciore che va via non appena sciacquo il viso con l'acqua (poi ovviamente passo sempre il detergente). Comunque struccano bene anche il mascara e le matite long lasting di essence, anche se bisogna insistere di più per il mascara, ma questo mi succede con qualsiasi tipo di salvietta. In sostanza quindi mi piacciono, anche se comunque le mie preferite rimangono quelle della Equilibra.

Edit
ho un aggiornamento su queste salviette: l'ultima confezione che ho finito mi mandava a fuoco il contorno occhi :sniff: ho fatto una gran fatica a finirle! non le ricomprerò più! e dire che io non ho una pelle sensibile e comunque l'inci è rimasto invariato! quindi non mi spiego questa cosa... era la terza confezione che usavo, intervallandole però con quelle di Equilibra. Probabilmente mi sono sensibilizzata verso qualche componente, anche se mi è sembrato che il profumo di quest'ultima confezione fosse più forte di quelle precedenti :boh: ... che lo abbiano modificato??? :|
*Bi* ha scritto:Le uso ormai da 1 anno, mai avuto problemi!
Io trucco solo gli occhi (ombretto, eyeliner, matita dentro e mascara) e in inverno a volte metto la bb cream (fatta da me).

Domenica però è successo qualcosa di strano: mi sono struccata la mattina (ero andata a dormire truccata, cosa che mi succede spesso in realtà... fortunatamente, come dicevo, trucco solo gli occhi e di sera ormai la maggior parte del trucco è andato via! tra l'altro in quell'occasione non avevo eyeliner e l'ombretto già si era perso per strada :mrgreen: ) usando una salvietta, ho lavato il viso con il solito detergente e ho poi messo la solita crema viso. Magicamente ho cominciato a sentire la pelle pizzicare, come se avessi una fonte di calore vicino... e infatti avevo una specie di mascherina rossa su zigomi e naso, sembrava quasi avessi preso il sole a mezzogiorno! Ovviamente non ho capito cosa fosse stato visto che avevo usato 3 diversi prodotti, però ieri mattina è successa la stessa cosa! Mi sono struccata e sono andata a fare colazione subito, senza lavare prima il viso o mettere crema... e dopo un po' è riapparsa la solita mascherina :cry:

Mi è sembrato abbastanza strano perché le uso da oltre un anno. Ho anche pensato fosse cambiato l'INCI, ma visto che ho praticamente usato le ultime 2 salviette del pacchetto, penso che se fosse stato diverso l'INCI mi avrebbe fatto questo effetto per tutte le altre 18 salviette del pacchetto che avevo usato!
Secondo voi può essere dovuto al fatto che proprio perché erano le ultime 2, sul fondo, erano magari più ricche di prodotto? (il liquido in eccesso delle salviette resta sul fondo e le ultime ovviamente assorbono di più)
Poi devo pure capire come mai mi abbia fatto questo effetto soltanto in un'area limitata (che tra l'altro non era neanche truccata, però io normalmente la salvietta la passo comunque su tutto il viso), cioè si trattasse di allergia dovrei diventare rossa in tutta la zona "trattata", non solo in un preciso punto... :? MISTERI!

Intanto non so cosa fare e visto che comunque non avevo mai avuto problemi prima e il pacchetto era quasi finito, avevo già comprato altri 2 pacchetti che adesso non so come utilizzare :cry: (se avessi avuto ancora il cane le avrei usate per lui al posto di quelle orrende salviette per cani che usavo :sick: )
Shyntae ha scritto:Secondo me può tranquillamente essere allergia: purtroppo in queste cose non è che se fino ad un dato momento una cosa non ci fa male dal giorno dopo non potrebbe farci male...anzi, spesso le allergie e intolleranze si manifestano dopo che il corpo ha raggiunto un "tot" di esposizione :)
E' vero che avrebbe dovuto diventarti rossa tutta la faccia, ma la pelle attorno agli occhi è sempre la più sensibile, quindi magari lì ti dà fastidio ma sul resto del volto no...così come a tante ragazze, me inclusa, l'aloe sul corpo non dà problemi ma sul volto fa andare a fuoco :P

P.s. Struccati la sera, anche se ti trucchi solo gli occhi, fa male anche così! :P
vallyc ha scritto:io con queste salviette mi strucco pure la matita nella part interne dell'occhio,ma non mi ha dato nessun bruciore.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi