Avenida - Struccante bifasico

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Avenida - Struccante bifasico

Messaggio da Van3ssa »

Avenida - Struccante bifasico
Con estratti di arancia dolce e arancia amara biologiche e olio di cotone

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER EXTRACT*
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER EXTRACT*
Immagine GLYCERIN
Immagine TREHALOSE
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine BETA-CAROTENE
Immagine SODIUM CHLORIDE

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: ICEA

PAO: 12M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 2,49 €
Dove: Penny Market
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Avenida - Struccante bifasico

Messaggio da Van3ssa »

rosengarten ha scritto:Ma che carino! :clap:
porziab ha scritto:Trovati!!! Trovata tutta la linea, ho preso oltre al bifasico, l'acqua micellare, lo scrub viso e corpo e la crema fluida corpo. Il profumo di questa linea è floreale ma molto delicato.

Ho provato ieri sera stessa il bifasico: le due fasi si miscelano con difficoltà, il tempo di versarlo su un batuffolo di cotone, che si separano. Viene fuori solo la fase oleosa (a piccolissime dosi) ed infatti ho notato che il poco prodotto che viene fuori, non strucchi benissimo. Così ho dovuto metter su l'acqua micellare della stessa linea. Sarà forse la combinazione delle due, ma ho avvertito un lieve pizzicore su tutto il viso. :o :o

Lo riproverò e vedremo se va meglio oppure no...

Ho fatto scorta sia del bifasico che dell'acqua micellare, due flaconi ciascuno. Spero di non pentirmene.

Edit
Per me questo bifasico è totalmente bocciato :(
PiperitaPatty ha scritto:Puoi dirci il perchè? :? Ero tentata...
porziab ha scritto:La cosa principale è che non strucca bene, non riesce nemmeno a rimuovere il mascara bio. E poi le due fasi non si miscelano bene, e esce sempre più fase oleosa. Alla fine mi ritroverò solo con quella acquosa. Si fa prima ad utilizzare un idrolato con un po' di olio vegetale (cocco o altro) e farselo da sè.

Anche l'acqua micellare stessa cosa. Ho fatto una prova: ho struccato il viso con l'acqua micellare Avenida e poi ho passato sul viso il tonico di Omia Lab. alla mandorla. E i dischetti di cotone erano sporchi allo stesso modo. Ragion per cui, non riesce a struccare bene, nemmeno il makeup bio. :cry:
PiperitaPatty ha scritto:Grazie, mi interessava proprio per togliere il mascara...mi sa che lascio perdere :)
claretta ha scritto:Confermo quanto scritto precedentemente da porziab.
Se siete amanti delle sfide di velocità questo bifasico fa per voi! :mrgreen: Va shakerato finché non vi si indolenzisce il braccio e versato sul dischetto alla velocità della luce (io per guadagnare centesimi di secondo lo stappo e chiudo il forellino con il dito prima di agitarlo)! Ovviamente l'operazione va fatta per entrambi gli occhi.
Non avuto particolare difficoltà di strucco ma dato che mi appanna la vista deduco mi stia struccando con olio quasi puro. :roll:

Edit
Volevo dirvi che ho vinto la sfida perché sono riuscita a finirlo consumando alla pari le due parti (acquosa e oleosa)!
:yeppa:
Alla fine mi è piaciuto perché a me struccava bene senza dover strofinare, la parte oleosa era eccessivamente viscosa secondo me e questo impediva all'emulsione di stabilizzarsi quel tanto che bastava per usarlo agevolmente. Me ne sono resa conto quando ho tentato di lavare il flacone per riutilizzarlo e sono riuscita a sgrassarlo con fatica.
Sto finendo anche il latte detergente della linea e mi sono trovata bene, tutto sommato la mia esperienza coi prodotti Avenida è andata bene!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi