Antica Erboristeria - Shampoo seboregolatore ortica

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Antica Erboristeria - Shampoo seboregolatore ortica

Messaggio da Van3ssa »

Antica Erboristeria - Shampoo seboregolatore ortica
Per capelli grassi

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine GLYCOL DISTEARATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine LAURETH-2
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID
Immagine LAURETH-4
Immagine SALICYLIC ACID
Immagine PANTHENOL
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL
Immagine NIACINAMIDE
Immagine LIMONENE
Immagine ETHOXYDIGLYCOL
Immagine GLYCERIN
Immagine PROPYLENE GLYCOL
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT
Immagine CI 47005
Immagine CI 42053
Immagine CI 15985

Quantità: 250 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Antica Erboristeria - Shampoo seboregolatore ortica

Messaggio da Van3ssa »

vale606 ha scritto:Antica erboristeria è un'ecofuffa.
Mi sembra che fosse beppe grillo che ne aveva parlato, uno si immagina queste nonnine che producono shampoo e dentifrici a mano, invece sono prodotti superindustriali, e in questo caso anche superaggressivo.
Mi ricordo che secoli fa lo compravo pensando che fosse uno shampoo naturale da erboristeria

:lol:
Mary Kelly ha scritto:Infatti sgrassa come pochi.... :oops:
Addirittura Grillo li ha citati? :o :shock:
Comunque io l'ho comprato affascinata dall'Ortica.....pensavo fosse a base di ortica e invece.... :evil:
Vabbè ora è praticamente finito e prima di gettarlo ho messo l'INCI visto che è un prodotto parecchio usato soprattutto da chi pensa sia naturale!
vale606 ha scritto:
Mary Kelly ha scritto: Addirittura Grillo li ha citati? :o :shock:
Ho trovato questo.

Anche se mi ricordavo che avesse parlato proprio del nome, dicendo che con "antica erboristeria" uno si immagina una produzione tradizionale erboristica, e poi sono prodotti da supermercato, ma può essere che mi ricordi male.
Anche perchè era qualche spettacolo che avevo visto (credo in TV) un secolo fa.
Mariposa299 ha scritto:E' stato lo shampoo usato da tutta la mia famiglia per anni, con qualche pausa in cui si virava verso i Gar*nier. Per colpa di questo orrore è spuntata la forfora sulla mia cara testolina e ricordo ancora la tristezza di quando mi domandavo perché me la causasse e cercavo invano di leggere gli ingredienti... è uno dei prodotti da super che odio di più al mondo...
pipsqueak ha scritto:Usato anche questo convinto da mia mamma che lo usava da ragazza.. Anche quando sono arrivata alla cassa, la cassiera mi aveva detto che avevo fatto bene a prenderlo :roll:

mi faceva sniek sniek, e i capelli elettrizzati.. invece una mia amica lo usa ininterrottamente da tre anni con grande soddisfazione, è un discorso sempre soggettivo :D
betta.73 ha scritto:Anche io l'ho usato per anni e anni, soprattutto da ragazza, convinta che fosse un prodotto naturale.. :roll: poi qualche tempo fa ho deciso di capirci un po' meglio tra tutte le parolacce dell'inci.. ed ecco che ho buttato tutti gli shampoo che avevo, compreso questo.. :?
Eowyn ha scritto:Questo shampoo l'ho usato spesso da ragazzina e non mi sembrava nemmeno male. Mi è ricapitato di doverlo usare una volta dopo essere passata all'ecobio, perchè avevo finito il mio shampoo e in casa c'era solo questo...mi ha causato un prurito pazzesco e il giorno sono dovuta andare in spedizione all'esselunga per comprarmi uno shampoo un po' decente e rilavarmi di corsa i capelli...mi aveva fatto comparire la forfora in meno di 24 ore :shock: .
-miry- ha scritto:
betta.73 ha scritto:ed ecco che ho buttato tutti gli shampoo che avevo, compreso questo.. :?
noooo betta!! non si butta, si ricicla :)
Jessy Jane ha scritto:Quanti ricordi questo shampoo!
Mia madre me l'ha fatto usare per degli anni quando avevo i capelli grassissimi! Ora capisco perchè non risolvevo il problema e gli avevo sempre più unti ogni giorno che passava!
Van3ssa ha scritto:Cavolo per quanto l'ho usato... :|
Mi lasciava i capelli ultra secchi... :|
scrat ha scritto:anche io l'ho utilizzato per molto tempo :cry: , fino a quando non sono approdata a questo forum. In effetti il problema dei capelli grassi non lo risolveva e adesso capisco perchè!
Coccinella_08 ha scritto:L'ho usato fino a prima della conversione, per molto tempo :sick:
credevo potesse migliorare i miei capelli grassi, invece mi ha costretta a lavarli tutti i giorni :arg:
Bia ha scritto:Da bambina usavo lo shampoo alla mela verde (si chiamava Campus?), poi da ragazzina sono passata a questo Antica Erboristeria all'ortica e non vi dico per quanti anni (decenni :mrgreen: ) l' ho usato. Beata ignoranza :mrgreen:
ruby ha scritto:OT: oddio, il campus alla mela verde...fosforescente, che ricordi! :lol:

Mio padre usa da una vita questo di Antica Erboristeria e dice che è il migliore, poi però si lamenta che gli prude la testa :| (te credo! sgrassa come un detersivo per piatti!), ma guai a cambiarlo!
Lizzy79 ha scritto:L'ho usato anch'io per anni e anni! Sgrassava da far paura! Poi però si sporcavano subito, alla fine l'avevo abbandonato e sono passata a quelli più sgrausi del super, mi ero già accorta che i capelli si sporcavano un po' meno
eravi ha scritto:Usavo questo shampoo qualche anno fa...
Recentemente l'ho ricomprato...
La mia cute lo accetta senza troppi pruriti ed irritazioni.
Come shampoo però non è nulla di speciale contro i capelli grassi... come tanti altri... e non risolve il problema.
Inis Mor ha scritto:Io lo usavo quando ero piccina.
Mi piacevano tantissimo l'odore e la consistenza... e il colore verde perlato :cuore:
Però non lo uso più da molto.
Anche perchè difficilmente uso shampi per capelli grassi (anche se ho i capelli grassi :D )
Jessy Jane ha scritto:Questo shampoo me lo faceva usare mia madre quando ero piccola (secondo me tutte le mamme fanno usare questo a sto punto quando i figli cominciano ad avere i capelli grassi per via dell'adolescenza). Ovviamente aggressivo com'è li faceva diventare ancora più grassi. E infatti l'INCI dimostra questo: un concentrato bomba di detersivo per i piatti dal gran che è aggressivo!
rossy92tp ha scritto:Non lo trovo così male dai... c'è sicuramente di peggio! Per quanto mi riguarda poi l'ho trovato efficace :clap:
Van3ssa ha scritto:Beh, un prodotto così, nè eco nè bio, non può di certo essere promosso in un forum come questo! ;)
Sunflower ha scritto:Anch'io l'ho usato da piccolissima (quando la confezione era ancora in vetro), all'epoca del "un solo bagnoschiuma, un solo shampoo per tutta la famiglia" :)... ripensandoci ora mi sembra fantascienza :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi