Sante Naturkosmetik - Shampoo latte di cocco e arance bio

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Sante Naturkosmetik - Shampoo latte di cocco e arance bio

Messaggio da Van3ssa »

Sante Naturkosmetik - Shampoo latte di cocco e arance bio
Shampoo per capelli deboli e opachi

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine INULIN
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*
Immagine BETAINE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine MARIS SAL (SEA SALT)
Immagine COCOS NUCIFERA (COCONUT) FRUIT EXTRACT*
Immagine PCA GLYCERYL OLEATE
Immagine ARGININE
Immagine GLYCERIN
Immagine PHYTIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine PCA ETHYL COCOYL ARGINATE
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OILS)
Immagine LIMONENE

*Certified organically grown

Vegan

Quantità: mini-taglia da 50 ml - 200 ml - 500 ml - 950 ml
Prezzo: 1,79 € - 3,99 € - 6,99 € - 9,99 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sante Naturkosmetik - Shampoo latte di cocco e arance bi

Messaggio da Van3ssa »

*Marika* ha scritto:Io lo sto usando da un po' ma lo cambierò... a me secca troppo i capelli.
Ériu ha scritto:lo sta usando il mio ragazzo e per ora si è sempre trovato bene. :D
Sembra aver diminuito il problema del prurito alla cute ed eccessiva causato da shampoo troppo aggressivi!
doretta30 ha scritto:Sto utilizzando questo shampoo dall'inizio dell'estate alternandolo ad altri e mi ci trovo bene... devo dire che per la piena estate, in cui mi lavavo i capelli tutti i giorni perchè andavo al mare, non potevo usarlo sempre perchè tende un po' a seccare, quindi lo alternavo con uno più delicato per lavaggi frequenti; mentre invece adesso che me li lavo meno spesso, è perfetto perchè me li lascia belli puliti e lucidi, anche se lo devo abbinare ad un buon balsamo perchè altrimenti le lunghezze e le punte sono secche. Inserisco anche il parere di mia madre, che l'ha provato anche lei: ha fatto solo un lavaggio, ma si è trovata molto bene nonostante lei abbia i capelli secchi, anche se comunque mette il balsamo/maschera anche sulla cute, cosa che io non faccio perchè ho i capelli tendenti al grasso.
Conclusione: non è il miglior shampoo che abbia mai provato, è nella media, ma comunque promosso per me!
Van3ssa ha scritto:Ottimo shampoo davvero! Questa nuova formula mi sta piacendo molto! :)
Allie_5 ha scritto:Ho potuto provare solo un paio di campioncini ma l'ho trovato davvero un buono shampoo, non intrica eccessivamente i capelli, pulisce a fondo senza seccare/desquamare la cute :) peccato per la profumazione... il cocco non mi piace proprio :(
Van3ssa ha scritto:Io il cocco non ce lo sento proprio... :oops:
Allie_5 ha scritto:Non è forte hai ragione, però quella nota di cocco c'è la sento... forse perchè è proprio una profumazione che non mi piace allora la percepisco subito :)
Matteo ha scritto:Sto usando questo shampoo da un mesetto, inizialmente lo alternavo con quello Avril riparatore, poi soltanto questo Sante. Al terzo giorno, quando di solito lavo i capelli, inizio ad avvertire un forte prurito, mi informo un po' e leggo che il SCD (Sodium Coco Sulfate) è abbastanza aggressivo sulla cute, e in questo shampoo è al secondo posto nell'INCI. Mi conviene usare solo l'Avril allora? Anche se quest'ultimo pure presenta l'ALS (Ammonium Lauryl Sulfate), altro tensioattivo ed è al terzo posto nell'INCI. Che dite?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi