Giardino Cosmetico - Detergente viso tripla azione

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Giardino Cosmetico - Detergente viso tripla azione

Messaggio da Van3ssa »

Giardino Cosmetico - Detergente viso tripla azione
Deterge - strucca - purifica
Con pompelmo di Tropea, anice verde e hamamelis

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine DISODIUM 2-SULFOLAURATE
Immagine SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE
Immagine GLYCERIN
Immagine PIMPINELLA ANISUM SEED EXTRACT*
Immagine CITRUS PARADISI JUICE**
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*
Immagine CETYL BETAINE
Immagine LAURYL BETAINE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine CITRIC ACID
Immagine PARFUM
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine LINALOOL
Immagine CITRONELLOL

*Materie prime bio
**Principi funzionali bio

Certificazioni: ICEA

Formula composta dal 98% di materie prime di derivazione naturale

PAO: 12M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 4,90 €
Dove: CAD
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Giardino Cosmetico - Detergente viso tripla azione

Messaggio da Van3ssa »

claretta ha scritto:Pareri sull'inci? Mi sono un po' buttata nell'acquisto dato il prezzo modesto.
L'ho appena comprato ma mi dà fiducia: la consistenza è un gel trasparente, pulisce senza l'effetto "sgneck" delle pirofile sgrassate ma sembra comunque di lavarsi col detersivo dei piatti perchè l'odore è quello (agrumato)! :mrgreen:
Insomma pare delicato spero che a lungo andare non mi dia problemi.

Edit
Purtroppo dopo poco ho notato che mi secca la pelle (l'ho mista), la arrossa. Sono più portata per i latti detergenti temo :cry:
moniboni83 ha scritto:Ciao a tutte! Sto usando questo gel ma lo devo alternare ad un altro più delicato perchè tende a seccare un po' la pelle... D'altra parte sul tubo c'è scritto che ha un'azione purificante, quindi forse è normale che faccia così. Ho una curiosità: il pallino rosso a cosa è dovuto?
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio!
Monica
nebbia ha scritto:La pimpinella anisum, o anice verde, è a bollino rosso perché possibilmente fotosensibilizzante (potrebbe causare fotodermatiti, macchie, allergie), probabilmente di più in un prodotto che resta sul viso e non a risciacquo come questo, comunque.

Link alla discussione sul forum del biodiz ionario, con riportata anche la spiegazione di Marco Valussi da infoerbe.it
Allie_5 ha scritto:Mi sembra di lavarmi la faccia con il detersivo al limone...effetto purificante inesistente...lo finirò di usare sulle mani poi a mai più rivederci!!
doretta30 ha scritto:Saltuariamente ho utilizzato anche io questo prodotto, diverse volte; infatti mia madre ormai compra solo questo per lavarsi il viso, conseguentemente i week end in cui torno a casa lo uso anch'io. A entrambe piace molto, pur avendo due tipi di pelle molto diversi (io mista, lei secca e matura), perché lo troviamo delicato ma allo stesso tempo pulisce bene e rimuove le impurità, senza far tirare o seccare la pelle. Non fa tantissima schiuma e ha un profumo gradevole, agrumato (di pompelmo), ma comunque delicato e non invadente. Ottimo prodotto che non mancherà mai nel nostro bagno! Anche perché abbiamo il CAD vicinissimo a casa, per cui i prodotti Giardino Cosmetico sono molto semplici da reperire per noi :D

Edit
Ho utilizzato e finito un flacone intero tutto da sola! Confermo tutte le ottime impressioni che avevo avuto usandolo solo saltuariamente! ottimo prodotto sia per l'estate che per l'inverno e azzerderei adatto a tutti i tipi di pelle!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi