Crema solare
SFP6
INCI:

Stop ai test su animali – Certificato da LAV
PAO: 6 mesi
Quantità: 200 ml
E' riportata la data di scadenza
100% Made in Italy
kia1998 ha scritto:Non l'ho mai provato però dall'inci a me non sembra così male, dai... Premetto che io nei solari eco-bio coi pallini tutti verdi non ci credo, ne avevo provato uno ed ero rimasta delusa. Insomma nei solari un po' di chimica ci vuole e questo ha la decenza di avere ai primi posti più verdi che gialli e rossi. Che ne pensate?
Shyntae ha scritto:Quando lo hai provato? Spf? Marca? Cosa non ti era piaciuto? I cosmetici dcobio sono in continua evoluzione e ormai anche i solari sono efficaci e gradevoli. Quindi non vedo cosa ci sia da 'non credere' né trovo motivo per usare una formulazione del genere. C'è di peggio, ma anche di meglio.
kia1998 ha scritto:Latte solare Antos protezione alta, provato l'estate scorsa. A parte che non c'era specificato né il SPF né se garantiva una protezione dagli UVA, mi dava una protezione blanda, non si assorbiva bene e sudavo gocce bianche, mi ritrovavo la pelle tutta rossa!Mai più, piuttosto prendo un solare della Garnier o della Bilboa! Per questo questa di Erbolario mi sembra un'alternativa valida
Shyntae ha scritto:Sarò breve perché siamo OT, ma ti consiglio di dare un'occhiata al topic sui solari e informarti meglio. Neppure a me è piaciuto il latte solare Antos, ma è il più economico prodotto solare ecobio che esista: prima di dire che, quindi, un'intera categoria di prodotti non funziona forse bisognerebbe anche provare altre marche e avere altre esperienze. Al prezzo dei solari Erbolario se ne trovano tanti completamente verdi e con efficacia maggiore di quelli Antos.
Aggiungo che per legge i solari non è necessario che i solari abbiano specificata la protezione SPF, anzi, da qualche anno la cosa è scoraggiata, perché si è verificato che in realtà è impossibile dare un spf preciso con i test. Per legge è necessario esporre la dicitura "bassa", "media", "alta" o "molto alta", quindi in realtà Antos semplicemente segue le norme (e comunque se si guarda il sito è spiegata l'equivalenza in SPF approssimativi). Infine, sempre per legge, qualunque solare protegge sia dagli UVB che dagli UVA, in un rapporto di circa 3 a 1.
P.s. I solari Bilboa non proteggono affatto efficacemente, è uscito un test di altroconsumo da poco, basta cercarlo. Non ricordo i risultati sui Garnier, ma qui comunque alla fine siamo in un forum ecobio, quindi nessuno potrà mai dirti che fai bene ad affidarti a marche simili...
kia1998 ha scritto:Ciao Synthae, grazie per le tue informazioni. Non ho basato la mia valutazione solamente su quell'esperienza, ma anche su letture e discorsi con persone competenti (una di queste è il proprietario-formulatore di un'importante azienda terzista che realizza prodotti eco-bio); ma hai sicuramente ragione nel dirmi che dovrei testare anche altri prodotti e sicuramente metterò in pratica il tuo suggerimento![]()
Conosco quel test di Altroconsumo: se non erro ha preso in considerazione solamente una crema Bilboa per bambini (e non tutta la linea); la crema bimbi di Garnier era invece al primo posto nella classifica dei solari migliori. Mi piacerebbe leggere di test anche sulle marche ecobio: credo che - complessivamente - i solari con filtri fisici darebbero risultati più scadenti di quelli con filtri chimici. Non ho nulla contro i filtri solari fisici, sia ben chiaro, anzi spero vivamente che un giorno possano esistere solo solari coi pallini verdi di altissima effcacia. Nell'attesa di quel giorno - visto che col sole non si scherza - preferisco affidarmi alla chimica scegliendo il meno peggio: questo solare de L'Erbolario mi sembra un buon compromesso.
Shyntae ha scritto:Mi limito a dire che i solari con filtri fisici proteggono tranquillamente, è un po' un "falso mito" che siano meno efficaci. Per il resto, se l'argomento ti interessa, ti rimando al topic sui solari (qui)![]()
Io comunque questo non lo userei, sempre per il fatto che sì, non è così male, ma a quel prezzo c'è comunque di meglio. E preferisco sostenere un'azienda che abbia gli inci davvero tutti verdi anziché una che spesso qualche schifezza ce la inserisce, seppure da qualche tempo gli inci stiano migliroando
kia1998 ha scritto:Ahahah grazie, poi leggo. Io comunque sono fan di Erbolario....nonostante tutto
sole+luna ha scritto:Ciao a tutte
penso che ognuna/o abbia diritto di dire ciò che pensa e di scegliere quello che ritiene migliore
Io mi trovo bene con un'altra marca ..... anche perchè con tutti gli allergeni che contiene questo prodotto (e non solo visto altri ingredienti rossi...) a me creerebbero problemi...
rosengarten ha scritto:In effetti contiene troppi allergeni del profumo, che non so quanto siano indicati in una crema fatta per stare sotto il sole...
Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl
Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti
![]() |
>![]() |