L'Erbolario - Acido Ialuronico - Crema viso a tripla azione

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

L'Erbolario - Acido Ialuronico - Crema viso a tripla azione

Messaggio da Van3ssa »

L'Erbolario - Acido Ialuronico - Crema viso a tripla azione
Per pelli miste

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE
Immagine GLYCERIN
Immagine POLYGLYCERYL-3 DICITRATE/STEARATE
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL
ImmagineHYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE
Immagine MICA
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine RHODODENDRON FERRUGINEUM LEAF CELL CULTURE EXTRACT
Immagine EPILOBIUM FLEISCHERI EXTRACT
Immagine TOCOPHEROL
Immagine CANANGA ODORATA FLOWER OIL
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS OLEIFERA OIL
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Immagine LACTIC ACID
Immagine ISOMALT
Immagine LECITHIN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine LAUROYL LYSINE
Immagine TALC
Immagine TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine PROFUMO
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico - Crema viso a tripla azi

Messaggio da Van3ssa »

.::Iannuzz85::. ha scritto:Ho avuto modo di provarla personalmente per qualche giorno, devo dire che mi ci sono trovato bene. Alla prima applicazione tira un pochino la pelle, si sente l'azione antirughe, ma alle applicazioni successive non ha dato più questa sensazione. La crema è di un colore marroncino (non ce lo si aspetta dato il flacone completamente rosa) ed è abbastanza densa, come al solito bisogna spalmarla in fretta perchè asciuga in un attimo. Ho notato che non unge e che lascia la pelle morbidissima, non ha dato nessun problema nemmeno a me che sono un maschietto con la pelle sensibile e con tendenza grassa e acneica. Non è una crema grassa, idrata mediamente, e lascia quella sensazione di nutrizione/morbidezza, forse dovuta a tutti quegli olietti. Dopo qualche applicazione però la fronte tende a reingrassarsi come prima, nulla di particolarmente fastidioso, ma credo che debba essere alternata con qualche altra crema meno oliosa, almeno sulla mia pelle. Mia madre dice che è perfetta come base per il trucco.
betta.73 ha scritto:Ciao a tutte/i, è da moltissimo che non trovo più il tempo per dedicarmi a questo forum, ne approfitto ora che ho due minuti liberi :)

Allora, in questi giorni sto proprio usando un campioncino di questa crema, nella versione "pelli miste" ; mi sto trovando bene, ma avevo paura di leggere l'inci.. Invece vedo che mi è andata bene ;)

@iannuzz85 : non sapevo che erbolario si trovasse anche in farmacia !
.::Iannuzz85::. ha scritto:
betta.73 ha scritto: @iannuzz85 : non sapevo che erbolario si trovasse anche in farmacia !
Si, li vendono anche al 20% di sconto, l'unica cosa è che su alcuni prodotti corri il rischio di trovarne qualcuno fermo da tempo sullo scaffale (come è successo a me con la gelatina alla menta che ho subito riportato indietro).
Bia ha scritto:Interessante. Ma l'acido ialuronico è di origine biotecnologica o animale (animale non lo voglio!)?
zoon ha scritto:Biotecnologica.
L'Erbolario dichiara di non usare componenti derivati dall'uccisione di animali e comunque pare che lo jaluronico animale non sia più usato o quasi (immagino per una questione di costi).
Neve ha scritto:Ho avuto due campioncini di questa crema che sono durati due settimane applicandola una volta al giorno. Ho paura che sia troppo grassa per le zone già grasse del mio viso, sulla fronte dopo qualche ora la sento riaffiorare, potrebbe essere comedogena? (Si scrive così? XD)
E la composizione con acido ialuronico da tre diversi pesi molecolari le permette di penetrare nella pelle? O è una prerogativa solo di quello microframmentato?
cenerethecat ha scritto:Questa crema è ottima, la sto usando da diversi mesi e sono soddisfattissima, lascia la pelle fresca, idratata a lungo e con una leggera sensazione "lifting". Ne basta pochissima, quindi dura una vita! Vedo con piacere che anche l'Inci è ottimo, ha un solo difetto: è cara assatanata! :sniff: 31,50€ è decisamente troppo, se non costasse così tanto la ricomprerei...
doretta30 ha scritto:ho utilizzato 3 campioncini di questa crema e mi è piaciuta! Idrata molto bene la pelle, ma si assorbe in fretta e lascia la pelle bella morbida e compatta ma non unta, la trovo adatta quindi alla mia pelle mista. Premetto che comunque l'ho utilizzata in inverno, per cui essendo una crema idratante, probabilmente non andrebbe bene in estate! Il colore è giallino e il profumo è molto delicato, quasi inesistente. E' una buona crema, ma non credo che spenderei più di 30 euro per prenderla, almeno non adesso!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi