Susan Darnell - Vitos - Sapone da barba extra super

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Susan Darnell - Vitos - Sapone da barba extra super

Messaggio da Van3ssa »

Susan Darnell - Vitos - Sapone da barba extra super
Supercrema finissima emolliente

INCI:
Immagine STEARIC ACID
Immagine HYDROGENATED TALLOW
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE
Immagine AQUA
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine SODIUM HEXAMETAPHOSPHATE
Immagine TALC
Immagine BENZALDEHYDE

Quantità: 1 kg
Prezzo: circa 6,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Susan Darnell - Vitos - Sapone da barba extra super

Messaggio da Van3ssa »

ppostalpg ha scritto:E' uno dei miei saponi da barba preferiti, delicato e fa bene il suo lavoro...
Van3ssa ha scritto:L'INCI lascia a desiderare... Sai che tallow è grasso animale? :|
ppostalpg ha scritto:si, a vedere l'inci non è che sia un granchè però ti posso assicurare che questo sapone (e anche quello al cocco sempre della stessa linea) è uno dei migliori che abbia mai usato, è molto delicato sulla pelle e il profumo sa di buono.... mia mamma mi diceva che ai suoi tempi le donne usavano farsi i saponi per lavare i panni con il grasso dei maiali...quindi vedo che cambiano i tempi ma non tanto le abitudini...
Van3ssa ha scritto:Beh, saponi da barba senza ingredienti di origine animale ne esistono, poi sta ad ognuno di noi fare le scelte che reputa migliori! ;)
Bia ha scritto:Ma è questo sapone è una schifezza! Con grasso animale idrogenato :sick: e altri brutti ingredienti a bollino rosso non è mica una roba sana da spalmarsi sulla pelle.
A parte il fatto che per me i saponi non vanno bene per radersi (meglio qualcosa di più consistente come le creme), come si fa a usare proprio questo con tutti i buoni saponi vegetali che esistono?
E il fatto che una volta il sapone si facesse con il grasso animale (e per lavare i panni, quindi non da usare sulla pelle) non vuol dire che sia una cosa buona, infatti è una cosa che ora non si fa più. Ormai i saponi con il grasso animale (il sego bovino :sick: ) sono solo quelli più scadenti da supermercato, non certo ecobio.
Qui un prodotto così viene bocciato.

Ppostalpg, nel caso tu avessi voglia di provare qualcosa di ecobio per raderti ti consiglio la crema da barba Tea Natura.
ppostalpg ha scritto:perchè io ho forse scritto che questo è un prodotto ecobio? e non ho mai detto che siccome una volta il sapone si faceva con il grasso animale per lavare i panni ciò volesse dire che fosse giusto usarlo anche oggi (magari sul viso come sapone da barba)... e poi cmq non è che un sapone da barba te lo spalmi sulla pelle per poi andartene a dormire con l'impiastro sulla faccia o non è che te lo spalmi sul viso e ci vai a prendere il sole, è un prodotto che per quanto sarà questa gran schifezza, viene lavato via praticamente subito avendo un impatto pari allo zero sulla nostra integrità fisica....ma come si fa ad arrivare a certe conclusioni e a interpretare le cose così?
Con quello che ho scritto, volevo solo dire che se non avessi visto l'inci e per come lo sento sulla mia pelle rispetto ad altre marche di saponi e creme da barba di marche assai conosciute provate finora, questo sapone mi ha lasciato un'ottima impressione e lo confermo. Sicuramente i saponi ecobi sono da preferire( e chi dice il contrario???) , anzi, se sono su questo forum, è proprio perchè simpatizzo per certi tipi di prodotti di origine vegetale/naturale.
Bia ha scritto:
ppostalpg ha scritto:è un prodotto che per quanto sarà questa gran schifezza, viene lavato via praticamente subito avendo un impatto pari allo zero sulla nostra integrità fisica
Qui però guardiamo anche l'impatto ambientale... e anche da questo punto di vista questo non è un prodotto che possiamo promuovere, ma naturalmente nessuno ti vieta di dire che ti piace.
Simonetta ha scritto:Bia ha perfettamente ragione! Prodotto bocciato, senza se e senza ma.

:earth:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi