I Provenzali - Karité - Bagno schiuma erboristico

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

I Provenzali - Karité - Bagno schiuma erboristico

Messaggio da Van3ssa »

I Provenzali - Karité - Bagno schiuma erboristico
Con puro burro di karitè extradelicato

INCI:
Immagine AQUA
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII OIL
Immagine CITRIC ACID
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE

PAO: 24M

Quantità: 400 ml
Dove: Ipercoop
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: I Provenzali - Karité - Bagno schiuma erboristico

Messaggio da Van3ssa »

Topina ha scritto:Mi piace tantissimo il profumo di questa linea (di cui uso con soddisfazione il burro e l'olio), ma mi sono sempre trattenuta dall'acquistare altri prodotti visti gli inci!!
Lo trovo delicato sulla mia pelle secca e non eccessivamente schiumoso. Mi piace!
araxever ha scritto:Ho comprato il bagnoschiuma con il nuovo flacone. Mi sembra molto più annacquato e fa molta meno schiuma del precedente. Insomma ci vuole più prodotto. Avete notato anche voi o è una mia impressione?
Topina ha scritto:Non l'ho provato nella versione precedente. Comunque sì, è un po liquidino e fa poca schiuma, ma lava lo stesso. Io lo metto sulla spugna, così schiuma un po' di più e non devo usarne troppo.
doretta30 ha scritto:finalmente l'ho terminato! non mi è piaciuto per niente, per diversi motivi:
1. è troppo liquido e si rischia di sprecarne una marea, anche se comunque il dosatore è sottile, per cui alla fine si riesce abbastanza bene, ma comunque rischia di cadere dalla spugna;
2. ne serve tantissimo per fare un po' di schiuma (è d'obbligo l'utilizzo di una spugna, altrimenti è come non usare nulla) e quindi alla fine, pur essendo una confezione da 400 ml, dura poco;
3. la profumazione è chimica e troppo intensa, al mio naso risultava quindi sgradevole ed estremamente artificiale;
4. verso la fine mi faceva venire qualche puntino pruriginoso in giro per il corpo, che fortunatamente andava via nel giro di qualche minuto... nulla di preoccupante, per cui l'ho terminato utilizzandolo, però questo fatto mi fa pensare che non sia nemmeno molto delicato sulla pelle.

Che dire quindi?!?! Di sicuro non varcherà mai più la soglia del mio bagno!!! :x
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi