Coop - Vivi Verde - Balsamo labbra idratante protettivo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Coop - Vivi Verde - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Van3ssa »

Coop - Vivi Verde - Balsamo labbra idratante protettivo

Immagine

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine CERA ALBA
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 4,8 gr
Prezzo: 2,19 €
Dove: Coop
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Van3ssa »

PARACELSO ha scritto:Cello, non profumato?
Il tipico balsamo-burrocacao green.
Interessante vedere la stabilità nel tempo e la ricristallizzazione se si scalda e raffredda. Potrebbe fiorire.
Con la jojoba organic in seconda posizione di 'sti tempi che le produzioni mondiali di jojoba sono in shortage, si giustifica il prezzo.
annalaura ha scritto:L'ho comprato ieri.
Aggiungo che è prodotto in Germania da Lipomaidsan Cosmetic GmbH e che non è testato sugli animali (così come tutta la linea).
Si stende molto bene e non mi pare abbia alcun profumo particolare. Se ne lecco un po' non sa di detersivo, quindi già è una cosa positiva!! Vedremo quanto dura l'effetto idratazione!
Floh ha scritto:A me questo prodottino piace! Non ha nessuna profumazione e lucida le labbra. Sembra quasi un lucidalabbra :)
silvia88 ha scritto:Il prezzo è ottimo, visto l'inci ancora di più!! Altro che Labello! :D
se ne lecco un po' non sa di detersivo, quindi già è una cosa positiva!!
Buono a sapersi, è una cosa che non sopporto nei burrocacao! :x
Daffodil ha scritto:Buon prodotto, piace anche a me :)
Vale1983 ha scritto:L'ho comprato stamattina, la prima impressione è buona... Ho le labbra un po' secche da sole e mare e mi è sembrato di avere subito un po' di sollievo dopo averlo messo... Nei prossimi giorni vi dirò se la bella impressione continua!
monja ha scritto:Io lo sto usando da tre settimane, sono in montagna e ho le labbra secchissime, mi sembra che questo balsamo le idrati parecchio, se per esempio lo metto di sera prima di dormire, al mattino le labbra sono molto morbide.
Sono molto contenta perché i burrocacao "standard" invece mi durano pochissimo e mi ritrovo con le labbra ancora più secche (ovvio...)
cherie ha scritto:Lo uso da un paio di settimane, mi pare che funzioni bene. Promosso!
*Marika* ha scritto:Questo balsamo è meraviglioso! Mi terrà compagnia questo inverno! :)
ale_fallenangel ha scritto:Ottimo prodotto: ne ho fatto scorta :!: :D
Iris.Fiorellino ha scritto:Non ho ancora provato un balsamo migliore :clap:
Spero che lo tengano a lungo in commercio
sabrina.p ha scritto:Comprato e provato!
Non male, idrata abbastanza e lascia le labbra leggermente lucide, anche se ne devo mettere un bel po'. Il profumo è delicato, si sente appena addosso. Non è tra i miei preferiti, ma va benissimo se si cerca un prodotto facile da reperire (ipercoop qui a Genova) e che non costi molto.
Flower ha scritto:comprato e provato oggi. Lo preferisco nettamente a quello de i Provenzali all'olio di mandorle (che NON ricomprerò), perché ha quella caratteristica che per me deve possedere un balsamo labbra: essere morbido da stendere (anche se non eccessivamente). Da tenere presente, magari come alternativa più economica ai Lavera.
*EleBioBio* ha scritto:Non so a quante possa interessare ma l'ipercoop di Aprilia ce l'ha.

Uno l'ho dato a mio marito, non si è lamentato e quindi per lui è promosso! Già una gran conquista.
Per me l'ho ricomprato, dopo un paio di mesi di attesa è tornato ed è buono, sono tornata e ne ho comprati altri due, sono in frigo.
Lo promuovo perchè: 1.è insapore 2.è economico 3. non ti impasta le labbra. :clap:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Van3ssa »

peraria ha scritto:Primo prodotto che ho comprato di questa linea... è buono anche se vorrei tanto che avesse un gusto... mannaggia alla labello! Li ho buttati tutti, ma m'han creato decisamente dipendenza.. :cry:
bereginja ha scritto:L'ho da poco adottato anche io! :mrgreen:
Devo dire che non uso molto il burrocacao (perché fino ad un paio di anni fa le mie labbra ne erano dipendenti e questo non mi piaceva...), però mi piace proprio perché non cola!
Urrà! :D
Eowyn ha scritto:Questo burrocacao è davvero ottimo: idrata e protegge bene, è confortevole da spalmare...dopo i Lavera (che sono molto più goduriosi! :D ) è diventato il mio preferito.
Lupynda ha scritto:solo una parola: ottimo! (anche se il lavera all'avocado rimane l'eccellenza)

e per fortuna senza odore di detersivo :D
maruzza76 ha scritto:Ottimo! Promossissimo! Mi ripara le labbra distrutte dal freddo e anche l'effetto un po' gloss mi piace tanto! E costa pure poco!!!
a-MICI ha scritto:Ottimo prodotto!
Ripara veramente ed ha una consistenza stupenda...super promosso :D
Bene_5 ha scritto:Finalmente è arrivato nella coop della mia città! Si spalma benissimo, ha un odore gradevole e fa il suo dovere: promosso a pieni voti!
Serese ha scritto:Mi piace molto, nonostante non metta spesso il burrocacao riesce cmq a proteggere le labbra. Piace anche al marito e alle sue due sorelle.
Shyntae ha scritto:A me non entusiasma...lo sto usando da una decina di giorni, ma onestamente non mi convince. Lo trovo duro, con una consistenza tipica da cera più che da balsamo (e del resto visto l'inci! :P), sicuramente protegge molto ma mi aspettavo un po' di idratazione e nutrimento in più. Inoltre ha un finish lucidissimo che non mi piace granchè :\ Sicuramente è una ottima alternativa ecobio a basso prezzo, però ecco non mi convince del tutto, c'è di meglio! A meno di emergenze non credo che lo ricomprerò...
Greta1987 ha scritto:lo uso da solo 2 giorni e mi sono già spuntati due piccoli punti neri... sarà lui?
ora provo a vedere nei prossimi giorni, se si moltiplicano/ingrandiscono lo abbandono...
e mi spiace perchè mi piaceva... come consistenza mi trovavo meglio che col lavera...
vv25 ha scritto:con questo balsamo labbra mi sto trovando davvero bene... è un'alternativa ottima ed economica ai Lavera!
Lascia un leggero strato lucidino sulle labbra, ma davvero carino! Promosso! ;)
voodoo90 ha scritto:Non riesco ad abituarmi al fatto che non abbia effettivamente un qualche tipo di odore, non è male ma preferisco quello della Alverde al mandarino e vaniglia oppure quelli bottega verde (propoli oppure mandorla).
manuk ha scritto:Io lo sto usando sia per me che per la mia piccolina, che ha le labbra molto secche (deve bere un po' di più, la piccola peste!).
L'ho comprato tranquilla perché avevo già visto l'inci lo uso tranquillamente anche sulla bimba.
Io mi ci trovo bene e non credo che lo abbandonerò.

:)
feoh ha scritto:Anche io mi trovo molto bene con questo burrocacao. Rapporto qualità-prezzo ottima, come del resto gli altri prodotti della stessa linea.
*pollicina* ha scritto:A me piace molto; funziona bene e costa poco 8)
ClaDM ha scritto:Lo trovo fantastico! Ho sempre preferito il burrocacao un pò "papposo" ;) o comunque non lucido e questo mi soddisfa appieno.
Idrata anche solo con una passata e applicato la sera prima di dormire le mie labbra al mattino sono super morbide :love:
Sono passata dal Lavera sensitive normale e, nonostante quello resti, per me, un ottimo burro di cacao questo mi piace di più e costa anche qualcosa in meno :) yuppi!
fenyk ha scritto:In effetti idrata. Ma sono l'unica che dopo averlo messo si riempie di pellicine proprio come con gli stick paraffinosi? :cry: Non capisco se è normale così o devo cercare altro.
ClaDM ha scritto:Pellicine? A me non capita :roll: forse c'è qualche ingrediente che le tue labbra non approvano :?
Shyntae ha scritto:Io l'ho finito da diverso tempo, comunque quando lo usavo anche a me a volte capitava, ma penso fosse dovuto al fatto che non facevo lo scrub da diverso tempo :mrgreen:
Cu0ricina ha scritto:mai fatto scrub alle labbra... al massimo le frantumo con lo spazzolino... :roll:
e probabilmente sbaglio...
per cui anche ame faceva le pellicine, ma mi sono accorta che sarebbe il caso di mettere il balsamo prima di ritrovarsi carta vetrata al posto delle labbra.... ehehhe cmq mi sto trovando benone cn questo, anche se ne voglio provare un altro, non vuol dire che non lo comprerò più !
Lucia C. ha scritto:Ho le labbra secchissimissime e come tutto il resto della pelle "problematiche" con questo balsamo labbra mi trovo benissimo, molto meglio che con il Lavera repair/rinnova.
Ottimo davvero ottimo e come già scritto da altre se lo si mette la sera al mattino le labbra sono morbide e sane.
mercoledì ha scritto:L'ho comprato da circa una settimana ed è stato amore :love: io spesso ho le labbra secche e questo burrocacao idrata più di qualunque altro io abbia provato!
eleh2o ha scritto:Lo sto usando da mesi ormai è l'impressione é sempre ottima, d'inverno ho le labbra secchissime e appena lo metto sento sollievo lo uso tantissimo anche al lavoro e lo alterno al lavera. :)
Miriamc87 ha scritto:Piace un sacco anche a me. :love:
meme ha scritto:Sono contentissima di averlo provato, perché è una meraviglia. Prima usavo il Basis Sensitive di Lavera, ma le ultime volte che l'ho preso aveva degli strani grumi... In più quello della Coop costa meno, che non è mai un male :)
Lo trovo perfetto, ne basta davvero poco e le labbra diventano - e rimangono - davvero morbide! E contate che io sono una persona con le labbra spesso secche, a volte le mordicchio e ci passo sopra la lingua, quindi in inverno è un delirio. Con questo ho risolto, se anche per caso mi capita di uscire senza basta metterne un po' di più prima di andare a letto e la mattina dopo le labbra stanno subito meglio. Lo adoro, non lo mollerò più :D
Ora devo solo cercare di convincere più gente possibile a comprarlo al posto di quello schifo di Labello che va tanto di moda :sick: mi vien male a pensare cosa la gente si spalma sulle labbra...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Van3ssa »

MVS ha scritto:io ormai me ne sono innamorata. Ho questo balsamo labbra in ogni luogo! uno in borsa, uno al lavoro, uno nel cassetto vicino al letto, uno tra i miei trucchi...MAI SENZA! pensate che un giorno non l'avevo in borsa e sono stata costretta a mettermi un labello colorato che ho da un po'...risultato: a fine giornata avevo le labbra come bruciate! giuro! e ci hanno messo giorni a tornare come prima. Si vede che ormai sono troppo abituata al viviverde. Solo che ora ho sto labello alla frutta che non so come fare fuori. avete consigli da darmi? dite che posso mischiarlo a del bicarbonato e farne uno scrub labbra? o il fatto che è anche colorato potrebbe dare problemi?
arcalia ha scritto:Per una che ha le labbra molto secche, che si seccano facilmente, che dal nervoso mi mangio le pellicine e poi esce sangue, devo dire che questo balsamo labbra ha una efficacia buona. Non è pesante, né corposo, non si sente sulle labbra e quindi non me le tocco e così non viene via. E sopratutto non si vede affatto perché è neutro, invisibile. Ma fa il suo lavoro.

Lo alterno a I Provenzali - Bio - Balsamo labbra olio d'argan quando sono a casa, perché questo è molto pastoso, pesante e quindi può risultare fastidioso, ma in compenso ha una ottima efficacia e lo uso di notte perché dormo e non ci penso che ho il burro sulle labbra e quindi ci non gioco, togliendomelo :mrgreen:
tajmahal ha scritto:S T R A O R D I N A R I O ! ! !

Io credo che qualsisai commento nn renderebbe!!!

Per chi non l'avesse ancora comprato, fatelo al più presto...provare, per credere!!!!!!!!
Lúthien Tinúviel ha scritto:Lo uso dall'inizio dell'autunno circa, ho da poco iniziato il mio secondo tubetto.
MERAVIGLIOSO, ho cominciato che avevo le labbra spaccate e in pochissimi giorni messe a nuovo e morbidissime.
Ero sempre quella con le labbra perennemente screpolate, ora invece grazie a questa meraviglia sto convincendo anche il mio ragazzo a passare all'eco bio! E ci tengo a sottolineare che dura tantissimo e non devo stare sempre li a rimetterlo
poison_ivy ha scritto:sono alla terza o quarta confezione.. questo puo' bastare come recensione? :P :mrgreen:
per me è uno dei migliori stick lbbra, amo molto quelli cerosi/corposi ma anche questo mix di ricino e cere evidentemente mi funziona bene. prodotto confortevole, idrata, protegge, ripara pure..e ne basta poco (io abbondo in passate anche con questo ma è una mia abitudine.. )
costa molto meno e lo trovo piu' facilmente rispetto ad altri miei stick preferiti, lavera verde (che non trovo piu' :( ) e il weleda everon.
penso che la mancanza di profumazione sia un altro punto a favore, lo rende "universale"..gli stick profumosi sono carini (io li adoro*.*) ma magari non piacciono a tutti o vengono a noia dopo un po'.. inoltre considerando che le profumazioni della linea viviverde non mi piacciono, penso sia stata una fortuna che il burrocacao sia stato prodotto senza profumo! :P
markispitti ha scritto:mi trovo assolutamente d'accordo con tutte le recensioni, il miglior burro cacao mai provato alla faccia di quelle schifezze di labello e co.
la cosa che mi piace di più in assoluto è l'assenza di profumazione, odio le cose profumate sul viso e sulle labbra.
il fatto che non sia troppo pastoso è perfetto perchè lo rende molto confortevole e per niente appiccicoso...poi il prezzo...
mdenise ha scritto:Anch'io mi unisco al coro di lodi per questo prodotto! Negli ultimi anni ho sempre usato quelli de I Provenzali e qualcuno a marca Lavera, ma questo, a mio avviso, li batte tutti! :)
Pier ha scritto:Forse non ho mai recensito questo balsamo, prima perché l'ho usato per un po' e poi dato in affidamento ad altri e poi perché non si trovava più dalle mie parti, ma ora l'ho trovato e posso dire che è davvero ottimo. Intanto io lo pago 2.05€ quindi pochissimo, basta una passata e te lo ritrovi sulle labbra, dura, idrata tantissimo ed ha la giusta consistenza. Per me il fatto che non profumi è un plus, considerando che il 90% dei cosmetici sono profumati preferisco non sentirmi troppe fragranze addosso
basilico ha scritto:Uso questo balsamo, ma non sono contentissima. Purtroppo in inverno non mi dura abbastanza (a differenza del balsamo labbra della Weleda, quello con la confezione arancione che però costa uno sproposito), dovrei stare a rimetterlo in continuazione perché mi si seccano le labbra, ma quando lo applico a labbra già secche dura ancora meno.
Peccato perché l'effetto lucido che lascia è proprio carino.
Van3ssa ha scritto:Lo sto usando da tre giorni e lo trovo fantastico! :D

Come scrive Pier:
Pier ha scritto:basta una passata e te lo ritrovi sulle labbra, dura, idrata tantissimo ed ha la giusta consistenza
:D
Giusy San ha scritto:Stupendo! Lo uso da una settimana!! Il miglioramento l'ho visto e sentito già dopo due giorni, ne metto poco ma fa il suo dovere!!! :love:
Tico-Tico ha scritto:Non c'è niente da fare...questo è il balsamo labbra definitivo!!!! Labbra morbide in men che non si dica, niente colorazioni, profumazioni o aromi strani, costo ridotto e INCI verde!
:D
Brava Coop! :clap:
labrbr ha scritto:Anch'io adoro questo burrocacao! E' il primo che ho acquistato dopo l'odiato Labello e non vedo ragione di passare ad altro: ammorbidisce come si deve e non dà assolutamente dipendenza, lo metto giusto un paio di volte al giorno, quindi la durata è ben più lunga degli altri! Voto altissimo! :clap:
EternalSunshine ha scritto:Ricomprato per l'ennesima volta. È perfetto, non c'è altro da aggiungere.
marina1981 ha scritto:non mi è piaciuto per niente... non è nutriente, o almeno non per le mie labbra! Visto che in ogni caso ha delle cosette carine ed ecobio, l'ho sciolto, unito a burro di karité puro, olio di mandorle dolci e olio di germe di grano. Mi è venuta fuori una bella pappetta corposa e unticcia (adorabile!) che porto sempre con me in un vasetto. Ora è ok!! Ho le labbra spettacolari :D
mistica ha scritto:Che dire.. Lascia le labbra morbide, idrata bene, lucida un pochino, prezzo conveniente... è perfetto :) il fatto che non abbia odore per me è un pregio, le profumazioni troppo intense nei burrocacao mi danno un po' fastidio. Sono molto soddisfatta :)
martynuccia ha scritto:Anch'io lo sto usando da un po' e devo dire che mi si spalma bene sulle labbra e mi dura anche di più rispetto ad altri che ho provato.
Promosso anche per me :mrgreen: :mrgreen:
Danziger ha scritto:lo uso da un anno. Usato regolarmente funziona bene. forse non ripara subito le labbra se troppo screpolate ma a quello vi consiglio un semplice scrub al bicarbonato di sodio e poi balsamo dopo. E' ottimo. Non ne userò mai più altri perchè dalle labbra assorbiamo tutto. Questo ha ingredienti tutti doppio verde. Per la vostra salute lo consiglio. In più economicissimo!
Sunflower ha scritto:Non c'è molto altro da dire su questo burrocacao che non sia stato già detto :), per cui mi limito a confermare che ha la consistenza perfetta (né troppo duro né troppo morbido) per cui è piacevolissimo da applicare, che idrata bene e che addirittura ha un finish molto bello per cui mi piace usarlo anche di giorno (ed io di solito non amo i burrocacao neutri): insomma lo amo :love:
SamyPrettyOdd ha scritto:Amore puro, ogni volta che ne finisco uno ne acquisto altri due (mi piace avere vari balsami per le labbra sparsi per la casa, in tasca, nello zaino eccetera), sono almeno un paio d'anni che non sto senza, sia d'inverno che d'estate. Ne sono dipendente se non si fosse capito, lo metto più volte al giorno con varie passate.
Come diceva qualcun altro, effettivamente potrebbe essere un po' più nutriente per essere perfetto, ma per quello che costa va bene così; il suo dovere lo fa e in modo eccellente!
ReginaCattiva ha scritto:L'ho usato per la prima volta in vacanza in montagna con vento, sole e temperature fresche... ha superato degnamente la prova! Il prezzo è conveniente e ha tutti verdi!
Sunflower ha scritto:Nonostante lo trovi un ottimo prodotto, come già prevedevo (ma non sono riuscita comunque a trattenermi dall'acquisto :P ) è rimasto a lungo inutilizzato (la fine che fanno tutti miei burrocacao neutri); ora lo sto riciclando mettendolo sopra il labbro superiore e sotto il naso perché sono raffreddatissima; mi sta aiutando quando mi soffio il naso (un numero incalcolabile di volte al giorno) perché rendo l'operazione meno dolorosa :)
rosengarten ha scritto:Buona idea! :D
Narya ha scritto:Ne ho usato uno un paio di anni fa ma non l'ho più ricomprato, non mi piaceva molto :| era coprente, e quindi se c'era vento o molto freddo non mi sentivo le labbra tirare, ma non me le nutriva per cui era necessario usarlo di continuo per sentirmele morbide, mentre invece con altri balsami labbra posso anche rimanere per qualche ora, se ad'esempio al chiuso e al calduccio, senza metterli anche in pieno inverno. Mi dava fastidio questa necessità di utilizzo costante... senza dubbio è protettivo, ma almeno per me non idratante!
Onlycsgo ha scritto:Ho cominciato ad usarlo un mesetto fa e l'ho quasi finito :mrgreen:
Da notare che è la prima volta che arrivo fino alla fine di un balsamo labbra! A me è piaciuto tanto, usandolo più volte al giorno sono passata dall'avere labbra screpolate e piene di pellicine a delle belle labbra piene e morbide. Lo ricomprerò sicuro, e lo alternerò a qualcosa di nutriente così avrò la combinazione perfetta :twisted:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Coop - Vivi Verde - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da rosengarten »

L'ho cercato a lungo senza mai trovarlo, l'anno scorso l'ho finalmente comprato (trovato a Venezia :P ) e l'ho quasi finito: sono sicura, sicurissima di aver già usato un burrocacao identico in passato, stesso colore, stessa consistenza, stesso sapore! :shock:
Ho visto che viene prodotto in Germania, probabilmente da un'azienda che lo fa uguale, o quasi, per diverse marche.
Non è male, ma forse preferisco burrocacao un po' più profumati e "golosi".
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi