Le Driadi - Argan&Argan - Crema rigenerante viso

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Le Driadi - Argan&Argan - Crema rigenerante viso

Messaggio da Van3ssa »

Le Driadi - Argan&Argan - Crema rigenerante viso
Con olio di argan bio-certificato spremuto a freddo

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine HEXYLDECANOL
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine ARACHIDYL ALCOHOL
Immagine ARACHIDYL GLUCOSIDE
Immagine BEHENYL ALCOHOL
Immagine DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine MYRISTYL ALCOHOL
Immagine MYRISTYL GLUCOSIDE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SCLEROTIUM GUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine CARAMEL
Immagine PARFUM**

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Profumo senza allergeni

PAO: 12 mesi

Quantità: 50 ml
Prezzo: 14,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Crema rigenerante viso

Messaggio da Van3ssa »

silvia88 ha scritto:La sto provando e mi piace molto!
E' idratante, non troppo nutriente né troppo corposa, ma io la uso comunque come crema notte perché per il giorno preferisco qualcosa di ancora più leggero; questa è una buona via di mezzo, si spalma bene e si assorbe abbastanza in fretta.
Lascia la pelle morbidissima e ha un profumo molto buono.
Ne basta poca per idratare bene tutto il viso e applicarla la sera prima di andare a dormire è diventata una vera e propria coccola.
rosengarten ha scritto:Dai? Avrei detto fosse un po' troppo pesante, per una pelle mista, ma se dici così potrei tenerla in considerazione. :)
silvia88 ha scritto:Eh lo pensavo anch'io, invece mi ci sto trovando molto bene! E tieni conto che sono abbastanza insofferente alle creme, nel senso che mi basta poco per definire una crema troppo pesante per la mia pelle..
rosengarten ha scritto:Sì anche a me danno fastidio quelle creme che "senti" costantemente sulla pelle e sembra non si assorbano mai del tutto...
Per questo inverno sono a posto, ma per il prossimo me la segno, anche perché mi piace moltissimo il profumo di questa linea :oops: (che vabbe', non dovrebbe essere un buon motivo per farmi scegliere una crema piuttosto che un'altra, ma se non puzza meglio! :P )
Bia ha scritto:Da segnalare la presenza del bell'attivo antirughe dipalmitoyl hydroxyproline, la cui azione è potenziata dall'abbinamento con acido ialuronico e vitamina E (che in questa crema ci sono), contenuto anche in altri prodotti di questa marca e nel Jalus Eyes Fitocose.
PiperitaPatty ha scritto:Tanto mi attira quanto sono perplessa sul profumo...il siero della stessa linea proprio non mi piace e do per scontato che quello della crema sia lo stesso :?
silvia88 ha scritto:Questo è l'unico prodotto della linea che ho provato ma probabilmente la profumazione è più o meno la stessa per tutti. Peccato che non ti piaccia, anche perché la trovo abbastanza persistente quindi difficile da sopportare se proprio non ti piace..
Van3ssa ha scritto:Tutto molto interessante :sherl:
PiperitaPatty ha scritto:@Silvia: grazie dell'informazione, a questo punto sono certa che non faccia al caso mio.

Comunque mi chiedo che bisogno ci sia di profumare tanto una crema viso, capisco una crema corpo...ma io sono un caso a parte :P
Van3ssa ha scritto:In effetti, anche secondo me le creme viso dovrebbero avere profumi lievi. :)

Edit
Ho annusato i tester al Tigotà... Mi piace molto il profumo di questa linea e non mi sembra troppo forte. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Crema rigenerante viso

Messaggio da rosengarten »

Mi ero segnata questa crema e l'ho acquistata in autunno, la sto usando da inizio novembre. Ha una texture molto morbida ma è bella nutriente, direi che è adatta per pelli normali o tendenti al secco, non per pelli grasse.
La metto solo di giorno e per la mia pelle mista sarebbe un filo troppo corposa, però solitamente uso una cipria minerale quindi va bene, difende la pelle dal freddo e la lascia morbida e non lucida.
Per chi teme il profumo: a differenza del siero viso e del balsamo corpo della stessa linea, questa crema ha un odore totalmente diverso, molto più leggero, non persistente, e molto meno dolce. Ci sono rimasta un po' male perchè mi piaceva l'altro profumo :P , ma ovviamente questo non è un lato negativo.
INCI e prezzo sono invariati. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Crema rigenerante viso

Messaggio da silvia88 »

silvia88 ha scritto:Questo è l'unico prodotto della linea che ho provato ma probabilmente la profumazione è più o meno la stessa per tutti.
rosengarten ha scritto:a differenza del siero viso e del balsamo corpo della stessa linea, questa crema ha un odore totalmente diverso, molto più leggero, non persistente, e molto meno dolce.
Ecco, la mia supposizione era proprio corretta... :D :sbong:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Crema rigenerante viso

Messaggio da rosengarten »

:lol:
Eh, nemmeno io avrei immaginato che avesse un odore diverso...
O forse l'hanno cambiato, chissà. :boh:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Le Driadi - Argan&Argan - Crema rigenerante viso

Messaggio da rosengarten »

Ricomprata e quasi finita, sono sempre soddisfatta. In autunno la usavo di notte, ora va bene anche di giorno.
INCI invariato, da segnalare che ora il HEXYLDECANOL è passato al giallo. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi