PuroBIO Cosmetics - Lipbalm chilled

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

PuroBIO Cosmetics - Lipbalm chilled

Messaggio da Van3ssa »

PuroBIO Cosmetics - Lipbalm chilled
Labbra fresche a lungo

Immagine

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*
Immagine MENTHOL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine MENTHA ARVENSIS (WILD MINT) LEAF OIL
Immagine CAPSICUM ANNUUM EXTRACT*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL

*Ingredienti da agricoltura biologica

Certificazioni:
Immagine Immagine Immagine

PAO: 12 M

Prezzo: 4,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: PuroBIO Cosmetics - Lipbalm chilled

Messaggio da Van3ssa »

Narya ha scritto:Questa tipologia di prodotti mi ha sempre lasciato perplessa. In genere pizzicano, e quindi mi fa pensare che l'azione rimpolpante dipenda dal fatto che mentolo e peperoncino irritano le labbra, facendo sì che si gonfino, e non mi pare proprio positiva come cosa. :| Non so, magari sfugge a me, ma perché stimolando la micro circolazione le labbra dovrebbero essere volumizzate?
doretta30 ha scritto:perché stimolando la microcircolazione si ha una vasodilatazione a livello locale, con formazione di un piccolo edema, quindi le labbra si gonfiano leggermente... ma da qui a dire che si crea un'infiammazione è eccessivo... probabilmente un fatto infiammatorio si instaura in caso di ipersensibilità ai due suddetti ingredienti, in caso contrario non penso proprio che faccia male.
Narya ha scritto:Grazie per la spiegazione. :)

È comunque una conseguenza innestata da qualcosa, che in condizioni normali non si verifica. Non ci sono problemi di sorta nello stimolare la zona del contorno labbra in questo modo, a parte quello dell'ipersensibilità a priori a determinate sostanze?
doretta30 ha scritto:figurati! no, non credo proprio ;) magari è meglio non tenerlo su tutto il giorno applicandolo 50 volte, però con un uso normale tendo ad escluderlo :)
Sunflower ha scritto:Ho trovato il mio burrocacao per la vita :love:
La menta è forte e persistente e pizzica un po' (in maniera piacevole, non fastidiosa) sulle labbra.
Lo stick è bello grande e comodo e della giusta consistenza.
Insomma lo promuovo col trenta e lode :D
Van3ssa ha scritto:E, così per curiosità, volumizza?
Sunflower ha scritto:Purtroppo sinora nessuno per strada mi ha scambiata per Angelina Jolie :lol:

Risposta seria: su di me no, ma non escludo che su persone più sensibili di me il pizzicorino possa dare una botta di vita alla circolazione :D
Van3ssa ha scritto: :lol:
Grazie. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi