Fitocose - Psoleum

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Fitocose - Psoleum

Messaggio da Van3ssa »

Fitocose - Psoleum
Olio lenitivo
Cuoio capelluto

INCI:
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL*
Immagine MENTHA PIPERITA OIL*
Immagine THYMUS VULGARIS OIL
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL*
Immagine PIROCTONE OLAMINE
Immagine MELALEUCA LEUCADENDRON OIL
Immagine BRASSICA NAPUS SEED OIL
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Immagine LINALOOL*
Immagine LIMONENE*

*Da coltivazione biologica

99,6% di ingredienti naturali e deriv.naturale
20,4% di ingredienti da agricoltura biologica

Certificato di conformità: Codice verde - CV 915

PAO: 4 M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 10,40 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Fitocose - Psoleum

Messaggio da Van3ssa »

Perlana ha scritto:Sul sito di Fitocose c'è scritto che non ci sono semafori rossi...
Van3ssa ha scritto:Forse il bollino non viene considerato rosso perchè si tratta di un olio essenziale naturale e, immaginando che il prodotto vada poi risciacquato, non dà nemmeno problemi di fototossicità.

Edit
Qualcuno l'ha provato?
Perlana ha scritto:Io l'ho messo ieri per la prima volta e adesso mi lavo i capelli. Soffro di dermatite seborroica, da ieri non avverto prurito ma in genere non ne ho mai molto, il mio problema sono le scagliette, spero migliorino un po' :crsf:
MoniPolentina ha scritto:L'ho comprato per il mio fidanzato che soffre di psoriasi, ma sono finita ad utilizzarlo più di lui.
Io in questo periodo sto soffrendo di desquamazione sulla fronte vicino al cuoio capelluto e vicino alle tempie, mentre già dall'anno scorso, in inverno, soffro di desquamazione vicino alle sopracciglia, siccome non funzionava veramente nulla ho provato a mischiare una goccia di psoleum e di j'aloé e devo dire che l'accoppiata funziona benissimo. Sulla psoriasi del cuoio capelluto del mio fidanzato ho paura ad utilizzarlo frequentemente per la presenza di diversi oli essenziali, comunque a volte glielo metto, mischiandolo con del semplice gel d'aloe, e devo dire che pulisce bene il cuoio dalle scagliette e non irrita.
OT: per la psoriasi, come ho imparato qui su SCTS, vedo degli ottimi risultati mettendo l'olio, io in particolare uso quello di iperico, prima dello shampoo, mentre nelle situazioni di emergenza gli metto dell'olio di ribes nero con l'aloe e la situazione migliora subito FINE OT.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi