Bioearth - Sun - Crema solare filtro minerale SPF50

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Bioearth - Sun - Crema solare filtro minerale SPF50

Messaggio da Van3ssa »

Bioearth - Sun - Crema solare filtro minerale SPF50
Protezione alta UVA e UVB
Senza profumo

Nickel Tested.

LINK INCK AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE
Immagine ZINC OXIDE
Immagine GLYCERYL STEARATE SE
Immagine TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine GLYCERIN
Immagine PONGAMIA GLABRA SEED OIL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine SORBITAN STEARATE
Immagine MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*
Immagine HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT*
Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*
Immagine CITRULLUS LANATUS FRUIT EXTRACT
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine CITRULLINE
Immagine ALLANTOIN
Immagine LACTIC ACID
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine CAPRYLYL GLYCOL

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: ICEA

PAO: 12 M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 24,00 €
Dove: online - bioprofumerie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bioearth - Sun - Crema solare filtro minerale SPF50

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Il prezzo, mi sembra un pochino alto, ma mi incuriosisce... Attendo recensioni :popcorn:
Shyntae ha scritto:Io più che altro temo per la spalmabilità...e sì, il prezzo non è certo da poco :| Ero interessata a passare ai Bioearth quest'anno, ma proprio perché avevano comunque il filtro chimico, che io preferisco. Peccato, mi è parso di capire che da quest'anno non è più così...
doretta30 ha scritto:no no, ci sono sia quelli con filtro chimico che quelli con filtro minerale... quelli con filtro chimico, tra l'altro, costano molto meno, probabilmente perché non hanno la certificazione. Questi qui hanno un prezzo esagerato secondo me :roll:
trebisonda ha scritto:Io quest'anno pensavo di prendere il 50 spf in spray, e credo che abbia filtro chimico da quello che ho capito...
Shyntae ha scritto:Ah, grazie! E' che su molti store online non vedo più quelli col filtro chimico. Forse è presto :)

Per il prezzo diciamo che da un lato lo capisco, dall'altro lato anche secondo me è davvero troppo troppo alto...ma tutti i solari ecobio sono piuttosto costosetti :| Dovendo prenderne probabilmente tre onestamente non mi va di spenderci tantissimo per singolo prodotto. Se uno mi bastasse magari un pensiero ce lo farei pure, ma...
Van3ssa ha scritto:
trebisonda ha scritto:il 50 spf in spray
Ma della Bioearth? Esiste? :o :woo:
Socrate ha scritto:Ciao a tutte! Volevo chiedervi se secondo voi questo solare può essere adatto ad una pelle a tendenza acneica. Ho finito a marzo un ciclo di roaccutan per curare un'acne resistente alle altre terapie che mi trascinavo da qualche anno. Essendo il farmaco fotosensibilizzante (anche se ormai dovrei averlo smaltito), devo proteggermi bene dal sole sia se andrò al mare/montagna sia in città nei giorni in cui so che passerò molto tempo all'aria aperta (mettendo il solare come base trucco). La dermatologa mi ha segnato una protezione solare che non trovo recensita nel forum (Biogena, Tae-x acnis, spf 30): ho cercato l'INCI e l'ho analizzato con l'aiuto del biodiz ionario e mi pare abbia un bel pò di pallini rossi e siliconi (purtroppo non sono in grado di esprimere nessuna valutazione ulteriore sulla formula complessiva). Di per sè la dermatologa mi ha segnato questo solare perché lei promuove determinate marche, ma l'importante è che io metta la protezione, indipendentemente dal fatto che usi questa o un'altra. Mi piacerebbe trovare un buon solare ecobio o comunque con buon inci che non sia troppo pesante e occlusivo (visto che la mia pelle rimane a tendenza acneica e non sono guarita del tutto) e che non lasci troppa scia bianca/pastone in faccia (perché sennò diventerebbe difficile usarlo in città come base trucco). Ho sentito parlare bene dei solari della Bioearth e volevo chiedere l'opinione di chi ha usato questo solare e se secondo voi può essere adatto, sulla carta, ad una pelle che ha sofferto di acne e che è ancora a tendenza acneica. Grazie! :)
Shyntae ha scritto:Essendo un prodotto nuovo dubito troverai molte recensioni online, ma io temo che per questo l'effetto pastone sia dietro l'angolo, i filtri fisici tendono a farlo a volte.
Io comunque ti consiglierei di orientarti su un solare specifico per il viso :) Bioearth stessa ne fa sicuramente con filtri chimici, mentre con il fisico non so se l'hanno realizzata quest'anno!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bioearth - Sun - Crema solare filtro minerale SPF50

Messaggio da Van3ssa »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE
Immagine ZINC OXIDE
Immagine GLYCERYL STEARATE SE
Immagine TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine GLYCERIN
Immagine PONGAMIA GLABRA SEED OIL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine SORBITAN STEARATE
Immagine GARDENIA TAHITENSIS FLOWER
Immagine MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT*
Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*
Immagine CITRULLUS LANATUS FRUIT EXTRACT
Immagine TOCOPHEROL
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine CITRULLINE
Immagine ALLANTOIN
Immagine LACTIC ACID
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine CAPRYLYL GLYCOL

*Da agricoltura biologica
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi