Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Baby - Pasta di mamma

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Baby - Pasta di mamma

Messaggio da Van3ssa »

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Baby - Pasta di mamma

Nickel tested.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ZINC OXIDE
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine PROPANEDIOL
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL*
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*
Immagine SORBITAN OLIVATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine CETYL PALMITATE
Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*
Immagine HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT*
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT*
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT*
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine GLYCERIN
Immagine SORBITAN PALMITATE
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine PARFUM**
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine PARFUM**
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
Immagine HYDROXYCITRONELLAL
Immagine GERANIOL
Immagine CITRONELLOL
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine LIMONENE

*Da agricoltura biologica
**L'ingrediente si ripete 2 volte

Certificazioni:
ICEA

VeganOK
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Baby - Pasta di mamma

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Brava Vane che mi hai battuta sul tempo :mrgreen: L'ho presa qualche giorno fa, da usare post-depilazione per limitare le irritazioni, che su di me sono sempre molto rilevanti purtroppo, con qualunque metodo :| Devo dire che per il momento funziona, l'ho usata solo una volta post-rasoio, ma ancora non mi sono usciti brufoletti di nessun genere e invece io di solito sono piena...! Se continua così ne diventerò dipendente :pirl:
Van3ssa ha scritto:Secondo me la pasta all'ossido di zinco è il miglior prodotto post-epilazione in assoluto!
Di questa ho solo un campioncino che non ho mai provato, ma con le altre (Anthyllis, Biobiobaby, spignattata...) mi sono sempre trovata egregiamente! :)
Shyntae ha scritto:Io non ne avevo mai provata una e dalla titolare del negozio mi è stata consigliata questa perché, al di là del rapporto quantità/prezzo, a suo dire è più spalmabile rispetto ad altre (Biofficina) e quindi si riesce anche a dosare/stendere meglio. Effettivamente per ora mi sono trovata bene, ne basta molto poca :) Ovviamente lascia un po' giù il bianco, ma se mi sfiamma così sempre who cares :love:
Van3ssa ha scritto:Ah sì, più ossido di zinco c'è, più la crema sbianca, ma in effetti non ha granchè importanza! :P
Quella di Biofficina non l'ho mai provata. :)

Edit
Provata post epilazione... Mi piace moltissimo... Per questo uso, credo che questa sia una delle migliori provate sinora, perchè è molto cremosa, meno pastosa rispetto alle altre. Ha un lieve profumino neutro molto gradevole. Tra l'altro, il campioncino è bello pieno e ne basta poca. Bella bella! :D
Shyntae ha scritto:Ancora non l'ho finita visto che non la uso mai sistematicamente e per più di un paio di applicazioni alla volta...comunque mi è piaciuta, è molto cremosa e sfiamma bene. L'unico neo per me è l'odore che è vero, non è pesante, però neppure a me piace ed anzi lo trovo "plasticoso"...
L'ho anche usata in estate per calmare una brutta dermatite che avevo avuto, e mi aveva aiutata molto. Ottimo prodotto insomma :) Non so se lo ricomprerò perché Alkemilla non mi piace molto come marca in generale, ma la resa posso confermare che è buona in questo caso.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi