Domus Olea Toscana - Sebo-Lift - Crema sapone

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Domus Olea Toscana - Sebo-Lift - Crema sapone

Messaggio da Van3ssa »

Domus Olea Toscana - Sebo-Lift - Crema sapone
Purificante, esfoliante, astringente, seboriequilibrante, idratante, lenitivo, antiossidante, con antibatterico

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL**
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine CUPRESSUS SEMPERVIRENS LEAF/STEM EXTRACT**/****
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine PANTHENOL
Immagine SORBITAN SESQUICAPRYLATE
Immagine BETAINE
Immagine GLYCERIN*
Immagine CASTANEA SATIVA BARK EXTRACT**/****
Immagine HYDROLYZED ERUCA SATIVA LEAF
Immagine MEL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT**/***
Immagine ZINC GLUCONATE
Immagine TARTARIC ACID******
Immagine PYRUS MALUS FRUIT EXTRACT**/******
Immagine CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT**/******
Immagine CITRIC ACID******
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT**/******
Immagine HYDROLYZED WHEAT BRAN**/******
Immagine ASCORBIC ACID
Immagine PARFUM*****
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine PHENOXYETHANOL

*Di origine vegetale
**Da agricoltura biologica
***Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze
****Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
*****Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009
******Mix attivo con AHA
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Domus Olea Toscana - Sebo-Lift - Crema sapone

Messaggio da Van3ssa »

Narya ha scritto:Ne ho ricevuto un campioncino, ma sarei tentata di darlo via. Diciamo che l'olio di girasole in seconda posizione mi dà fastidio... mi dà fastidio l'idea di mettermi qualsiasi olio sulla faccia, figuriamoci se stiamo parlando di un prodotto per pelli grasse, acneiche o con punti neri. Non è troppo pesante come prodotto?

Lo so sono probabilmente di parte.

Edit
So che dipende ovviamente dalla formulazione nel suo complesso se un prodotto è pesante o meno, e che l'olio di girasole non è comedogeno (almeno così mi pare) maaa... niente sono perplessa e parlo da sola. :P :P
doretta30 ha scritto:Se ne hai un campioncino, perché non provarlo scusa?!?! Se non lo provi non puoi sapere se va bene o no per la tua pelle. Poi comunque bisogna sfatare il mito che la pelle grassa vada sgrassata e poco idratata... non è assolutamente così! Più la sgrassi e più lei produce sebo in eccesso e ti lucidi. Inoltre è proprio come hai detto tu: le formulazioni vanno valutate nel loro complesso ;)
Narya ha scritto:Sono indecisa se provarlo o meno perché so che la mia pelle non sopporta oli, e quindi non voglio provocare possibili reazioni indesiderate.
So benissimo che la pelle grassa è spesso tale proprio perché produce sebo in eccesso per contrastare la secchezza e la mancanza di idratazione che possono provocare alcune skin cares, ma non è un mio problema perché ho la pelle normale (che tende a lucidarsi in zona T d'estate col caldo) e uso solo prodotti delicatissimi (spesso e volentieri indicati per la pelle dei bimbi) proprio per non stressarla, ottenendo ottimi risultati.
La mia policy però, per esperienza diretta, è oil free, perché su di me non vanno bene :) ho avuto un momento un po' logorroico prima perché non me l'aspettavo di trovare un olio in seconda posizione... l'ho detto che sono di parte! :P
Van3ssa ha scritto:Io, se avessi un campioncino, lo proverei :mrgreen:
doretta30 ha scritto:quindi scusa ma, non usi creme? no, perché anche quelle hanno gli oli... senza oli una crema non può esistere :P
Sunflower ha scritto:Se non te la senti usalo sul corpo :)
Narya ha scritto:@doretta al momento sto usando la crema ricca di Eau Thermale Jonzac, che ha derivati dagli oli come il sorbitan olivate o il coco-caprylate (dopo altri ingredienti più leggeri), ma nessun olio puro (in tal senso intendevo oil free). :) Ho comunque usato a volte delle creme con oli puri, che però non erano in seconda posizione nell'inci come qui, e sempre in situazioni particolari di freddo etc. Poi la mia pelle una crema con qualche olietto leggero la tollera anche bene, ma un prodotto a risciacquo per niente... ricordo i miei tentativi di struccarmi con l'olio, mi sentivo proprio la pelle non pulita.

@Sun penso farò così, grazie per la dritta! :fiore:
fromutopia ha scritto:La sto usando, è davvero ottima!
Van3ssa ha scritto:
Van3ssa ha scritto:Io, se avessi un campioncino, lo proverei :mrgreen:
Ne avevo un campioncino e non me lo ricordavo :lol:
Provato.
E' un latte liquido liquido, pare che deterga bene, ma non so se lo acquisterei perchè mi ricorda più un latte detergente che non un sapone... Devo dire comunque che, utilizzando il campioncino, la mia pelle non ha avuto problemi e non risultava più unta del solito. Non so descriverne il profumo, è il medesimo del trattamento notte ed ha un che di "purificante"...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi