Dr. Scheller - Calendula handbalsam

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Dr. Scheller - Calendula handbalsam

Messaggio da Van3ssa »

Dr. Scheller - Calendula handbalsam
Protezione e cura immediata per mani ruvide e screpolate

Immagine

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine GLYCERIN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
Immagine SODIUM DIHYDROXYCETYL PHOSPHATE
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine RETINYL PALMITATE
Immagine ALLANTOIN
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine ASCORBIC ACID
Immagine CITRIC ACID
Immagine ALCOHOL
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)

PAO: 12M
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Dr. Scheller - Calendula handbalsam

Messaggio da Van3ssa »

rosengarten ha scritto:Questa l'ho trovata in una drogheria locale dove non entro quasi mai perché non hanno nulla di neanche lontanamente ecobio, esclusa la Weleda. Quindi è stata enorme la sorpresa di trovare un prodotto Dr. Scheller e l'ho presa senza pensarci troppo o leggere recensioni, pagata € 2,49.
L'ho provata solo una volta per capire se potesse andare bene per l'ufficio, ma decisamente no: ha una consistenza compatta e quasi pomatosa, ma si stende bene, ci mette però troppo ad assorbirsi. Andrà benissimo come crema da notte, la inizierò a breve. Il profumo è molto buono e delicato, mi sembra un po' agrumato. :)

Edit
Per me questa crema è bocciata, è veramente troppo, troppo pesante e di difficile assorbimento! Sarà che non ho le mani particolarmente secche o disastrate, in quanto sono la parte del corpo che curo di più, ma guai a spalmarla anche sui palmi, di notte mi sento le mani bagnate e appiccicose, bruttissima sensazione! :evil:
rosengarten ha scritto:Il balsamo riparatore per le mani crea sulla superficie della pelle un film protettivo
Verissimo, mi ricorda molto la Neutrogena senza prufumo, che pure non mi era piaciuta.

Sto pensando di riciclarla sui piedi e sui talloni, forse lì non mi darebbe tanto fastidio.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi