Biofficina Toscana - Idrolato di cipresso

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Idrolato di cipresso

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Idrolato di cipresso
Idrolato puro biologico, da coltivazioni locali

Immagine

Nichel tested < 0.0001%

INCI:
Immagine CUPRESSUS SEMPERVIRENS LEAF WATER*
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine CITRIC ACID

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: ICEA

PAO: 6M

Quantità: 100 ml
Prezzo: dai 5,83 ai 7,30 €
Dove: online
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Idrolato di cipresso

Messaggio da Van3ssa »

silvia88 ha scritto:@claretta: L'hai usato? Come ti ci sei trovata?
Io lo sto usando come tonico per il viso (non diluito dato che non mi dà problemi, come avevo fatto con l'idrolato di salvia). Non mi sembra di notare grandi benefici, vorrei sapere se qualcuno invece lo sta usando con soddisfazione...
L'odore non mi piace ma per fortuna non rimane a lungo sul viso.
claretta ha scritto:Silvia... purtroppo non mi sono trovata benissimo.
Sul viso per me era aggressivo, mi sono un po' adattata ad usarlo diluito (come del resto è consigliato) ma è una cosa che mi sta antipatica perché ho paura che i prodotti si alterino senza che me ne accorga. Ho faticato tanto ad arrivare a metà, poi per liberarmene ho cominciato a diluirci lo shampoo (mi seccava la pelle come miscelatore per maschere viso in polvere). Ho provato senza risultati anche a vaporizzarlo sul cuoio capelluto.
Insomma in nessun caso posso dire che è stato utile. :sniff:
Amo i profumi verdi, e ho un debole per l'olio essenziale di cipresso che mi evoca ricordi piacevolissimi (di rilassanti tardo pomeridiane passeggiate in solitaria tra filari di giovani cipressi odorosi)... ma non ho ritrovato questo pregio aromaterapico in quest'idrolato. E' completamente assente la componente balsamica. Ma questo già lo sai!
All'acquisto mi ha spinto anche il fatto che fosse in edizione limitata (fino esaurimento scorte di produzione) ma in realtà poi non l'ho mai visto esaurito/non disponibile in nessun ecommerce!
Per concludere: no grazie! :mrgreen:
silvia88 ha scritto:Grazie claretta! Per ora non mi sta dando problemi sul viso, speriamo di riuscire a finire il flacone. In futuro non credo che lo ricomprerò...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi